autoradio anni 90

Il ricordo delle vecchie glorie
Rispondi
Avatar utente
Magavitto51
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 dic 2016, 0:25

autoradio anni 90

#1

Messaggio da Magavitto51 »

Ciao ragazzi , sono nuovo del gruppo... negli anni , cambiando autovetture ho recuperato vari modelli di stereo anni 90 , che vorrei riutilizzare in qualche auto d'epoca che posseggo giusto per rimetterli in funzione , ma , a qualcuno mancano cablaggi , ad uno il frontalino e un'altro probabilmente a deduzione mia manca qualche componente per far ruotare il frontalino... morale della favola cerco qualcuno che sappia guidarmi sul chi rivolgermi per questi piccoli problemini... grazie....
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: autoradio anni 90

#2

Messaggio da Dude »

Beh... detta così non è facile rispondere.

Prima di tutto, un tentativo si può e si deve cmq fare presso la rete di assistenza della casa produttrice - posto che esista ancora - ma è una via quasi certamente infruttuosa, l'ho già provata io stesso più volte e nemmeno i marchi più grandi come ad es. Pioneer o Sony hanno più niente, salvo imprevedibili rimanenze di magazzino.

La cosa più "rapida" a mio parere è cercare sull'usato gli stessi modelli per usarli come "donatori", capita abbastanza spesso di trovare su Subito o sulla baya interi lotti di vecchie sorgenti vendute anche in blocco a prezzi di realizzo. Il limite di questa soluzione è che ovviamente non ci si trovano modelli top di gamma.

Infine ci sono anche persone che per vari motivi dispongono di ricambi e, ovviamente, delle capacità e conoscenze tecniche per intervenire, almeno uno dei quali è anche utente di qs forum e penso non tarderà a palesarsi.

Nel frattempo, aiuterebbe molto se elencassi marche e modelli delle sorgenti che vuoi recuperare, dettagliando per ciascuna il tipo di problema e postando qualche foto esplicativa. Questo ad esempio potrebbe essere risolutivo per i cablaggi mancanti, per i quali basterebbe trovare qualcuno che abbia lo stesso modello, da "copjare".
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: autoradio anni 90

#3

Messaggio da cyclon68 »

Metti delle foto e di che modelli si tratta e cosa manca, vedo se posso darti una mano.
Sempre e solo in questo posto
Rispondi

Torna a “Vintage”