Dimensioni dello stage

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Dimensioni dello stage

#101

Messaggio da msmgpp »

niko ha scritto:
msmgpp ha scritto:Il tutto va rapportato alla profondità. Se la ripresa è poco profonda in teoria strumenti '' lunghi'' non dovrebbero stare tutti sul cruscotto. Sbaglio Andrea?
Questi sono registrazioni particolari, e come tali vanno trattati.....cioè, l'impianto audio io lo Taro e do opinioni su quello di altri che ascolto, con 3-4-cd di cui sò come sono registrati e quindi come si devono sentire a casa e in auto, se poi ascolto altri cd dove la voce è a centro sx o il basso è lungo sui ginocchi, non me ne faccio un problema perché sono registrazioni particolari, non è l'impianto audio che mi tira sotto il basso.
Tipo il Live al halchemy dei dire Straits
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dimensioni dello stage

#102

Messaggio da niko »

........ :slow:
Ultima modifica di niko il 7 mag 2015, 11:39, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Dimensioni dello stage

#103

Messaggio da drews »

niko ha scritto:
drews ha scritto:Scusa quale auto è alto 2 metri? Ma lo vedi che parli senza cognizione di causa?
Vuoi far passare in cavalleria il basso dentro il cruscotto di tanti sistemi a due vie con wf in porta ?
Spiega.....

Niko, penso di aver ampiamente spiegato ( a prova di tordo ) qual e' il mio pensiero e le motivazioni da cui deriva.

Ti ho semplicemente chiesto di fare lo stesso e sei andato in tilt.

Non ho parlato di giusto o sbagliato, ti ho solo chiesto di spiegare perché e' "un grave errore", ;e motivazioni logiche/tecniche che portano a tale affermazione.

In realtà' con questa tua salita sugli scudi dai l'impressione che il tuo pensiero e' in qualche modo standardizzato, come appunto deve essere un regolamento per una competizione, ma non basata su

Quindi tu hai letto, hai visto, hai sentito o quello che vuoi, che deve essere cosi e cosi sia... Cosi hanno detto e cosi deve essere. -.-

Poi l'esempio di Gab82 che ha parlato di posizione di ascolto con ginocchia piegate porta una differenza a conti fatti di cosa... 10 cm, senza nemmeno sapere la posizione in profondità???

E giu' con il corollario di esagerazioni gratuite: scena altezza polpacci, verticali alte 2 metri, mandare in cavalleria non si sa bene cosa.... senza dimenticare la scena quadrata ahhahahahahah

Le informazioni spaziali riguardanti l'evento originale sono registrate sul disco, e riprodotte dagli altoparlanti, quindi se una scena e' quadrata,rettangolare o a triangolo e' la registrazione che lo decide.

sei veramente incorreggibile Niko :D :D :D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dimensioni dello stage

#104

Messaggio da niko »

....... O_O
Ultima modifica di niko il 7 mag 2015, 11:36, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dimensioni dello stage

#105

Messaggio da niko »

O_O ......
Ultima modifica di niko il 7 mag 2015, 11:34, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Dimensioni dello stage

#106

Messaggio da drews »

niko ha scritto:Bene, allora non dire che la cosa più semplice è alzare la scena sonora, se poi nei fatti per te è corretto che il basso tiri sotto fino alle ginocchia, magari di una persona a cui le ginocchia piegate toccano il cruscotto.....
A questo punto meglio ascoltare qualche tua realizzazione due vie con wf in porta !!!
Ps, naturalmente ascolterei con dei cd miei.

Ma cosa centra? lo vedi che dopo pagine e pagine non hai ancora capito un tubo?

Io parlo di estensione della scena e tu continui a parlare di altezza. e ti ho detto che e' semplice tirarla su come altezza, ma questo non significa che poi questa sia credibile come estensione in altezza.

Non c'e' nessuna contraddizione tra le due cose.
niko ha scritto:Magari uscirà fuori qualcuno con le ginocchia a livello base del parabrezza.... XD
Te ne guardi bene dall'argomentare la "tua" teoria.... ti rifuggi come al solito sui giochetti ;)

PS>

Se ti va di continuare ti invito caldamente a rispondere con argomentazioni tecniche, le polemiche da 4 soldi lasciale stare
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dimensioni dello stage

#107

Messaggio da niko »

....... O_O
Ultima modifica di niko il 7 mag 2015, 11:44, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Dimensioni dello stage

#108

Messaggio da drews »

Guarda a parte aver piu' volte puntualizzato che tutto deve essere rigorosamente sopra il cruscotto, io motivazioni non ne ho trovate.

Saresti cosi gentile da rinfrescare la memoria ad un tordo come me?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dimensioni dello stage

#109

Messaggio da niko »

....... O_O
Ultima modifica di niko il 7 mag 2015, 11:50, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dimensioni dello stage

#110

Messaggio da niko »

....... :slow:
Ultima modifica di niko il 7 mag 2015, 11:52, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Dimensioni dello stage

#111

Messaggio da drews »

Siamo già a corto di argomentazioni?

Ho preso e diviso la discussione come da più parti richiesto, ed il primo messaggio da cui è nata poi questa discussione era il tuo.
Tutto qui. Nessuna cospirazione o atto voluto a ledere la reputazione di alcuno.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dimensioni dello stage

#112

Messaggio da niko »

....... :angry:
Ultima modifica di niko il 7 mag 2015, 11:53, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Dimensioni dello stage

#113

Messaggio da drews »

Ma lo vedi che come sempre parli a sproposito? :)

Io non curo nessuna auto in Italia e mai l'ho fatto.

Vivo all'estero da tanti anni ed in Italia torno solo per brevi vacanze una o due volte l'anno.

Nell'auto di Max feci solamente il crossover due anni or sono e mi sono sempre limitato a consulenze esterne. ( come ne do a tutti quelli che me le chiedono).
Ad esempio ho suggerito il sub con il suo carico o la scelta del 2 vie microprecision.

Tra l'altro da quando feci i crox di acqua sotto i ponti ne e' passata tanta e tanta. Non so quante autoradio, ampli, sono cambiate.
Ora addirittura c'e' il pxa701 da circa un anno ed io non l'ho mai ascoltata con questo setup. O_O

Per il resto l'auto e' di Max, gestita e curata solo ed esclusivamente da lui.

Per cui tutte le tue elucubrazioni mentali sono solo ed esclusivamente frutto della tua fantasia. Nessuno e' saltato sulla sedia perche' non ce ne e' alcun motivo.

Per quel che mi riguarda quell'auto può suonare malissimo o benissimo, ma io non lo posso sapere ;)

E poi mi sembra anche piuttosto evidente che tutto il mio discorso verte solo sull'ascolto generale in auto/casa, sulla prospettiva che non viene considerata ( se non solo in parte 2D vs 3D), sulle differenza tra strumenti con espansione orizzontale e verticale, sulla differenza tra altezza della scena e sua estensione verticale, concludendo tutto il discorso con l'accettazione che quello che si e' abituati a sentire nelle varie auto e' solo frutto di uno standard deciso nei circuiti gara per facilitare ed agevolare l'uniformità dei giudizi.

E questo e' ampiamente dimostrato dal fatto che appunto non riesci a spiegarmi per quale motivo tecnico/logico la scena deve essere cosi.

L'unica cosa che ti riesce bene come tuo solito e' buttarla in caciara ed evitare accuratamente di rispondere sui temi del 3d :no: :no: :no:

Guarda puoi anche evitare ogni ulteriore replica che non sia in topic, tanto continuare una polemica cosi sterile a me fa solo tenerezza.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dimensioni dello stage

#114

Messaggio da niko »

niko ha scritto:
drews ha scritto:Guarda a parte aver piu' volte puntualizzato che tutto deve essere rigorosamente sopra il cruscotto, io motivazioni non ne ho trovate.

Saresti cosi gentile da rinfrescare la memoria ad un tordo come me?
Io non ho capito perché arbitrariamente, senza chiedere niente a me, hai aperto o splittato la discussione a mio nome......quindi togli il mio post dall'essere il primo del topic, e quindi dall'essere autore.
Che poi qualche messaggio lo hai lasciato nell'altra discussione, così ti piaceva ? Mha....
Discussione abbandonata.
La prossima, apri una discussione tua, così fai la domanda e ti dai la risposta senza saltare sul pc.....
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Dimensioni dello stage

#115

Messaggio da drews »

E prima di abbandonare hai pensato bene di cancellare tutte le fesserie che hai scritto...

Quando non sei stato più in grado di sostenere la discussione sul piano tecnico, sei passato agli attacchi personali e alle calunnie ( rivelatesi poi per quello che erano).

Bravo :yes: :yes: :yes:

Hai fatto proprio una bella figura
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dimensioni dello stage

#116

Messaggio da niko »

drews ha scritto:E prima di abbandonare hai pensato bene di cancellare tutte le fesserie che hai scritto...

Quando non sei stato più in grado di sostenere la discussione sul piano tecnico, sei passato agli attacchi personali e alle calunnie ( rivelatesi poi per quello che erano).

Bravo :yes: :yes: :yes:

Hai fatto proprio una bella figura
Quella discussione di Maxlo è piena di tuoi "io ho fatto" abbiamo deciso" e sopra scrivi che gli hai fatto il cross, ecc ecc non è che sono calunnie, ma sono i tuoi soliti giri di spalle, come solito sei così pieno di te stesso che fai pena...... T_T
Ultima modifica di niko il 7 mag 2015, 15:06, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dimensioni dello stage

#117

Messaggio da niko »

E non solo a me....
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Dimensioni dello stage

#118

Messaggio da drews »

Ma non avevi abbandonato?

Hai scelto una linea, sei capace di mantenerla e rimanere coerente con te stesso per più di 5 minuti?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Dimensioni dello stage

#119

Messaggio da niko »

Molto bravo allora a dare lezione, e deludente come hai sentito alla prova dei fatti.....Maxlo, in pratica se con il crosspassivo se non metti in fase-acustica corretta wf e tw, non avrai mai una scena credibile....la stessa cosa a suo tempo la scrissi nel tuo topic sulla panda, dissi che i centri d'emissione di wf e tw erano troppo distanti per metterli in fase, al solito Drews saltò sulla sedia e io lasciai perdere.....adesso sono venuti i nodi al pettine, forse una cosa che si può fare è biamplificare separatamente wf e tw e cercare di aiutarsi con i ritardi separati, oppure ti accontenti di dove sei arrivato, che non è poco.
Ma il fuoco, le posizioni relative decenti, aria fra gli strumenti, non ci arrivi a averli con questa configurazione, e non basterà neanche il Drago Drews.... :mah:
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Dimensioni dello stage

#120

Messaggio da drews »

Ma perché parli, giudichi, sentenzi se non sai come e' fatto il crox e te ne esci con queste ovvietà da seconda elementare sulla distanza dei centri di emissione?

Se lo chiedo al mio gatto anche lui e' capace di ripetere questa pappardella a memoria.

Continui a giudicare senza avere elementi tangibili in mano, quindi ti destreggi in ipotesi, fantasie, elucubrazioni mentali.

Ma le risposte alle domande fatte? niente eh... te ne guardi bene

Ma ti tira cosi tanto il culo per la figura peregrina che hai fatto che adesso hai deciso di attaccare tutto e tutti?

Fai una cosa, lascia perdere veramente come hai più volte annunciato e mai fatto realmente.
Bloccato

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”