MUSICA A CASA

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: MUSICA A CASA

#41

Messaggio da Kondo »

Vorrei creare un diffusore Efficiente in modo da pilotarlo con i pochi watt di un t AMP.[/quote]

Cerca nel catalogo fostex , un buon coassiale serie 206/208 , e anche il T-amp potrà fare bella figura.

Inoltre la stessa Fostex ti indica come costruire la cassa dandoti tutti i piani di costruzione. Non poco per garantirsi un buon risultato .
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: MUSICA A CASA

#42

Messaggio da niko »

Farà la fine di Emanuele.....aveva fatto un progetto Fostex e come ampli penso che aveva qualcosa di meglio di un T-amp.
......GAME OVER......
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: MUSICA A CASA

#43

Messaggio da bravohiend »

niko ha scritto:
bravohiend ha scritto:
drews ha scritto:Lascia perdere. Un 25 è bene che faccia il woofer o il sub. Niente medio basso.
Ma puoi prendere tranquillamente uno scan speak discovery che sono fatti bene e costano pochissimo. Oppure un TB w6-623 anch'essi dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Non serve spendere un capitale per avere qualcosa di performante.
Vorrei creare un diffusore Efficiente in modo da pilotarlo con i pochi watt di un t AMP.
Vabbè il t-amp te lo sconsiglio caldamente..... :D
Un integrato Nad o Rotel vanno molto meglio e spendi poco sull'usato...i t-amp non pilotano bene niente, neanche diffusori da 95-db di sensibilità e come timbrica fanno rabbrividire....
ciao niko,grazie intanto per l'incoraggiamento XD XD ne hai sentiti di t amp?se si quali modelli?fanno tanto schifo?
niko ha scritto:Farà la fine di Emanuele.....aveva fatto un progetto Fostex e come ampli penso che aveva qualcosa di meglio di un T-amp.
mamma mia che pessimismo pero' :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: MUSICA A CASA

#44

Messaggio da Kondo »

I limiti del T-AMP sono le capacità di pilotaggio non certo le qualità timbriche.
Se associato a diffusori d'alta efficienza , va al meglio.

Io l'ho ascoltato anche con una coppia enorme di Avantgarde Acoustic ,con veramente ottimi risultati , poi però il padrone di casa ha ricollegato i Kondo Gakuon , e li diventava magia !

Ma con una coppia di Gakuon acquistati usati ci si comprano circa 6000 T-AMP nuovi !!!
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
alstare84
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 5 nov 2013, 15:11

Re: MUSICA A CASA

#45

Messaggio da alstare84 »

Come detto in prima pagina t-amp trends audio e fostex... Sfido ad avere un risultato del genere con tale spesa... Anche il DAC fa la sua parte però nel mio caso.
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: MUSICA A CASA

#46

Messaggio da Kondo »

alstare84 ha scritto:Come detto in prima pagina t-amp trends audio e fostex... Sfido ad avere un risultato del genere con tale spesa... Anche il DAC fa la sua parte però nel mio caso.

Beh , non so di quali diffusori , nello specifico parli, ma con una coppia di Heresy pilotate da un AVR PP di EL84 ,per certo troveresti pan per i tuoi denti ! :)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: MUSICA A CASA

#47

Messaggio da suonohificar »

Allora il modello di sti woofer?
Che devi fare col T-AMP , è buono se vuoi prendere sonno :D come dicevo qualche post fa cerca un Vitnage di buona fattura , marchi anche come suggerisce Niko
Efficienza diffusore : al momento il massimo potrà essere attorno ai 92db (dichiarati) del tw
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: MUSICA A CASA

#48

Messaggio da suonohificar »

Kondo ha scritto:Ciao, senza troppe informazioni direi che come sorgente difficilmente puoi trovare un lettore CD/SACD con rapporto Q/P migliore del Pioneer PD50 che si trova nuova a poco meno di 500 euro.

....OMISSISS....

Ha...che bello....quasi quasi ci faccio un pensierino io....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: MUSICA A CASA

#49

Messaggio da bravohiend »

suonohificar ha scritto:Allora il modello di sti woofer?
Che devi fare col T-AMP , è buono se vuoi prendere sonno :D come dicevo qualche post fa cerca un Vitnage di buona fattura , marchi anche come suggerisce Niko
Efficienza diffusore : al momento il massimo potrà essere attorno ai 92db (dichiarati) del tw
Arrivano gianluca....
leggo m25wn-15 4ohm XD XD XD
:)
Ultima modifica di bravohiend il 1 lug 2014, 12:07, modificato 1 volta in totale.
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: MUSICA A CASA

#50

Messaggio da niko »

Bravohiend, per l'incoraggiamento faccio del mio meglio..... :D
Cmq se vuoi con 50euro ti spedisco un Topping tp22 seminuovo, un 2*20watt circa....che nel Tforum mi dicono essere di buon livello..... :wai:
Forse che un trends sia meglio, ma solo se ci metti un'alimentazione migliore dell'originale e un pre di buon livello, e a questo punto non è tanto economico, se poi ha le capacità di pilotaggio del Topping che usa cmq la stessa tecnologia....bhe allora ci puoi pilotare bene due tw..... X_X
Per i diffusori dato che penso lo hai vicino, potresti ascoltare il due vie di Suonohifi che ha presentato qui nel forum, e fra l'altro usa altoparlanti non costosi, oppure qualcosa di Diego Sartori anche lui nel forum....oppure un'altro progetto ancora ma aalmeno a due vie, i largabanda non mi piacciono tanto, ma anche fra questi ti potrei fornire dei TB-w4-1320si..... :D
Ps, cmq con 200-euro come ampli puoi prendere un Nad C320bee non è un ampli esoterico e devi ascoltare se ti piace dato che anche lui ha i suoi bei lati negativi.....ma in ogni caso è un'altro ascoltare rispetto a un t-amp, e almeno pilota bene quasi tutto.(trovi la recensione di una rivista, con google)
......GAME OVER......
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: MUSICA A CASA

#51

Messaggio da bravohiend »

[quote="niko"]Bravohiend, per l'incoraggiamento faccio del mio meglio..... :D
Cmq se vuoi con 50euro ti spedisco un Topping tp22 seminuovo, un 2*20watt circa....che nel Tforum mi dicono essere di buon livello..... :wai:
Forse che un trends sia meglio, ma solo se ci metti un'alimentazione migliore dell'originale e un pre di buon livello, e a questo punto non è tanto economico, se poi ha le capacità di pilotaggio del Topping che usa cmq la stessa tecnologia....bhe allora ci puoi pilotare bene due tw..... X_X
Per i diffusori dato che penso lo hai vicino, potresti ascoltare il due vie di Suonohifi che ha presentato qui nel forum, e fra l'altro usa altoparlanti non costosi, oppure qualcosa di Diego Sartori anche lui nel forum....oppure un'altro progetto ancora ma aalmeno a due vie, i largabanda non mi piacciono tanto, ma anche fra questi ti potrei fornire dei TB-w4-1320si..... :D
Ps, cmq con 200-euro come ampli puoi prendere un Nad C320bee non è un ampli esoterico e devi ascoltare se ti piace dato che anche lui ha i suoi bei lati negativi.....ma in ogni caso è un'altro ascoltare rispetto a un t-amp, e almeno pilota bene quasi tutto.(trovi la recensione di una rivista, con google)[/quote


grazie niko,ho capito allora che il t amp non fa' per me....
sopra vi ho scritto il modello di wf che ho trovato in cantina ma non penso sia buono per il progetto


.....insomma c'e' da pensarci bene,
suono:il tuo 2 vie come e' composto?
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: MUSICA A CASA

#52

Messaggio da suonohificar »

A quale due vie ti riferisci ? :D :D :D
Due progetti sono miei :
Uno monta un 20cm della Beyma l' SM108 e il PT383 della Ciare , 95db circa di efficienza ed hanno bisogno di una sezione Sub.
L'altro monta degli AP Seas il ER15rly e tw h0831_27tff , 85db circa di efficienza usabili anche senza sub , e sono diffusori da stand.
Entrambi questi due sopra sono stati presentati nel forum , se hai bisogno di ulteriori dettagli fammi sapere
Poi ho altri progetti non miei realizzati , come le Siloe che sono delle trasmission line vecchio progetto di Luca Angelelli.....questo è quel poco che attualmente ho a casa....e poi...tanto altro sparso tra amici e fratelli che mi hanno garantito che poi me le riportano :D O_O
Come ho detto qualche post fa , non siamo troppo lontani (semprechè tu non viva altrove in Europa :D )
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: MUSICA A CASA

#53

Messaggio da suonohificar »

bravohiend ha scritto:
suonohificar ha scritto:Allora il modello di sti woofer?
Che devi fare col T-AMP , è buono se vuoi prendere sonno :D come dicevo qualche post fa cerca un Vitnage di buona fattura , marchi anche come suggerisce Niko
Efficienza diffusore : al momento il massimo potrà essere attorno ai 92db (dichiarati) del tw
Arrivano gianluca....
leggo m25wn-15 4ohm XD XD XD
:)
In rete ho trovato questo data sheet sembrano essere gli 8 Ohm:
http://www.translator-info.nl/images/M25%20WN-09-08.pdf
Cmq i tuoi vanno sicuramente misurati prima di affrontare una simulazione per verificare sia l'integrità che il miglior impiego, se sono simili a questgli stessi del data sheet (in versione 4 Ohm) è evidente che possono essere usati o come woofer in un 3 vie o come sezione sub
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: MUSICA A CASA

#54

Messaggio da niko »

Per il progetto di Suono mi riferivo a quello con i due Seas, secondo me più equilibrato e godibile. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: MUSICA A CASA

#55

Messaggio da suonohificar »

niko ha scritto:Per il progetto di Suono mi riferivo a quello con i due Seas, secondo me più equilibrato e godibile. :)
Ottima definizione davvero , merito molto a mio avviso della qualità del mid-woofer e alla buona estensione del tweeter
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
alstare84
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 5 nov 2013, 15:11

Re: MUSICA A CASA

#56

Messaggio da alstare84 »

Le mie sono le fostex fe206 fatte in reflex. La tromba per ora ho evitato che era troppo sbattimento...
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: MUSICA A CASA

#57

Messaggio da Kondo »

alstare84 ha scritto:Le mie sono le fostex fe206 fatte in reflex. La tromba per ora ho evitato che era troppo sbattimento...
Se cerchi sulla baia trovi i cabinet pre-tagliati , solo da assemblare/assemblati, in Germania. :)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
alstare84
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 5 nov 2013, 15:11

Re: MUSICA A CASA

#58

Messaggio da alstare84 »

Si le ho viste, grazie :-) ma per ora la spesa delle trombe sarebbe fuori luogo al progetto "budget" quale è. Pero in futuro le farò perché sono curioso della resa che sicuro migliora ulteriormente
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: MUSICA A CASA

#59

Messaggio da drews »

spyderman ha scritto:
drews ha scritto:Vincenzo, due subwoofer in angolo è cosa ben diversa da un woofer "grande" montato su una tower. Il giorno e la notte...
già sperimentata una soluzione di questo genere e,non andava male.però,se potessi comprarmi una bella coppia di B&W 800D(anche usati)sarei felice,..... per sempre... :)
Pensa allora a cosa potrebbero fare delle 800d completate da due sub an angolo ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: MUSICA A CASA

#60

Messaggio da Kondo »

spyderman ha scritto:
drews ha scritto:Vincenzo, due subwoofer in angolo è cosa ben diversa da un woofer "grande" montato su una tower. Il giorno e la notte...
già sperimentata una soluzione di questo genere e,non andava male.però,se potessi comprarmi una bella coppia di B&W 800D(anche usati)sarei felice,..... per sempre... :)
Chi acquista le B&W800d è felice per 2 giorni.
Quando le acquista e quando le vende!

Sono diffusori difficilissimi da piazzare in ambiente ed ancor più difficili da pilotare , praticmente sono solo belle !

Credimi ! :)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”