Realtek Drivers HDA Vista, 7 e 8

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Realtek Drivers HDA Vista, 7 e 8

#1

Messaggio da maurizio »

Ciao a tutti!!
Qualcuno di competente saprebbe dirmi che scopo ha questo software?? Dovrebbe servire per modificare l'audio se non erro?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Realtek Drivers HDA Vista, 7 e 8

#2

Messaggio da LittleShark86 »

I driver sono librerie informatiche per far funzionare una determinata scheda....in questo caso una scheda audio...ma lo scopo è solo di far riconoscere a Windows cosa è e come funziona...
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Realtek Drivers HDA Vista, 7 e 8

#3

Messaggio da maurizio »

grazie LittleShark86!! Io volevo sapere se esiste un software o un programma che mi permetta di avere una qualita' eccellente nei file musicali,per poi passarli alla masterizzazione ed avere un cd di buonissima qualita'.Siccome non sono molto afferrato in materia mi sto interessando se esistono queste possibilita'.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Realtek Drivers HDA Vista, 7 e 8

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Ma devi passare file audio da analogico a digitale, o più semplicemente copie di cd?

Perchè se acquisisci da analogico è molto importante la qualità della scheda audio, se fai delle copie di cd la scheda non centra nulla. Se invece cerchi di riconvertire degli mp3, cambia pure il formato ma sempre mp3 restano......

Ora non ricordo il programma che uso (devo controllare sul carpc), ma per rippare i cd è importante anche la velocità (la lentezza a dire il vero), così come la scrittura (masterizzazione) in seguito....
Avatar utente
maurizio