Realizzazione impianto...HELP ME!!!

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
giancarlo
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:20

Realizzazione impianto...HELP ME!!!

#1

Messaggio da giancarlo »

Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi mi darà una mano!
Spero che tra voi troverò qualche anima buona capace di consigliarmi al meglio sulle mie scelte!!!
Veniamo al dunque!
Partiamo dal presupposto che devo necessariamente rimanere con la sorgente di serie, che sarebbe un RNS 510 della Volkswagen.
I componenti a disposizione sono i seguenti:
Per il fronte vorrei scegliere tra un Kit Focal KRX2 o un Hertz MLK2TW; (budget per il fronte 4/500 euro)
Per il sub, dato che avrei problemi di spazio, la mia scelta ricadrebbe su qualche modello shallow da scegliere tra Rockford P3S da 10", Hertz EBX F20.5 entrambi già incassati, oppure da incassare ci sono Alpine SWR T10 o JL Audio 13TW5; (budget per il sub 4/500 euro)
Riguardo all'alimentazione, sarei indirizzato su di un Audison LRX 5.1 o il nuovo Voce AV 5.1; (budget per il finale 800 euro)
Per concludere, il mio maggior dubbio riguarda il convertitore di segnale, che da ignorante avrei pensato ad un Helix P-DSP o un Audison Bit One, oppure aiutatemi sulla scelta migliore dato che credo sarebbe anche la più importante per l'impianto.
Ovviamente accetto ogni tipo di consiglio sull'acquisto di altri componenti.
Spero riuscirete ad aiutarmi a realizzare questo "sogno", dato che in macchina ci faccio 50/60.000 km l'anno tra lavoro e piacere -.-
GRAZIE A TUTTI ^^
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Realizzazione impianto...HELP ME!!!

#2

Messaggio da djbert88 »

Hai pensato di affidarti ad un serio installatore dato che il budget da investire non è dei più bassi?
Senza un'ottima installazione ed una taratura con i fiocchi, il tutto rimarrà solo un potenziale buon risultato, rischiando di diventare una grande spesa senza risultati proporzionati.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
giancarlo
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:20

Re: Realizzazione impianto...HELP ME!!!

#3

Messaggio da giancarlo »

djbert88 ha scritto:Hai pensato di affidarti ad un serio installatore dato che il budget da investire non è dei più bassi?
Senza un'ottima installazione ed una taratura con i fiocchi, il tutto rimarrà solo un potenziale buon risultato, rischiando di diventare una grande spesa senza risultati proporzionati.
Grazie per la rispota.
Ovviamente dopo che avrò acquistato tutto il materiale necessario, mi rivolgerò ad un professionista per installare il tutto.
Solo che i componenti devo acquistarli io da solo. Ho mensionato Audison, Focal e Rockford, perchè in passato ho sempre usato questi e mi sono trovato bene, soprattutto con Audison e Focal e poi tramite un amico ricevo ottimi prezzi su questi marchi, Hertz compreso.
Solo che per la prima volta mi trovo di fronte al problema "Sorgente" che non posso cambiare, altrimenti sarei andato già di Alpine...come sempre!!!! Quindi la mia sfida trovare un interfaccia valida tra Sorgente e Finale che non mi faccia rimpiangere (almeno non molto) la sorgente originale.
Grazie ancora a tutti
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Realizzazione impianto...HELP ME!!!

#4

Messaggio da Dude »

giancarlo ha scritto:
djbert88 ha scritto:Hai pensato di affidarti ad un serio installatore dato che il budget da investire non è dei più bassi?
Senza un'ottima installazione ed una taratura con i fiocchi, il tutto rimarrà solo un potenziale buon risultato, rischiando di diventare una grande spesa senza risultati proporzionati.
Grazie per la rispota.
Ovviamente dopo che avrò acquistato tutto il materiale necessario, mi rivolgerò ad un professionista per installare il tutto.
Fail.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Realizzazione impianto...HELP ME!!!

#5

Messaggio da hifi22 »

Non hai scelta!!! Se, come immagino, l'autoradio di serie non ha l'uscita digitale, dovrai trovare un bravo tecnico che la capti cosi da entrare in digitale nel processore... entrare in alto livello nel pro la vede un'idea da scartare......!!!!

Pensa alla insonorizzazione... almeno delle portelle anteriori.... sono soldi che fanno la differenza. e non di poco!!
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”