aiuto primo impianto saxo

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
fede.saxovts
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2014, 20:39

aiuto primo impianto saxo

#1

Messaggio da fede.saxovts »

Ciao a tutti, sono nuovo, ho da poco comprato un auto e mi piacerebbe fare un impianto audio discreto, nulla di esagerato(sopratutto economicamente, intorno alle 300€ ) ma comunque di buon livello.
Pensavo di mettere un sub nel baule, cambiare le 4casse originali e un ampli fondamentalmente... che componenti mi consigliate e che altro mi potrebbe servire? grazie in anticipo
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: aiuto primo impianto saxo

#2

Messaggio da msmgpp »

Ti consiglio una prima lettura qui... :)

http://caraudioforum.it/forum... =20&t=1234
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: aiuto primo impianto saxo

#3

Messaggio da msmgpp »

Ho rimosso l'altro messaggio postato nella sezione sbagliata...continua di quà
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
fede.saxovts
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2014, 20:39

Re: aiuto primo impianto saxo

#4

Messaggio da fede.saxovts »

ho letto la guida! ho pensato che potrei mettere
-sorgente: la mia è una keenwood credo dovrebbe andare, altrimenti mi darebbero a molto poco un alpine
-ampli 4ch
-due altoparlanti davanti + due dietro(se ci sto nei costi)
-un sub abbastanza potente nel baule
-cavi vari

manca qualcosa? come wattaggi che mi consigliate?
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: aiuto primo impianto saxo

#5

Messaggio da Il_lungo »

XD se ricordo bene il tuo budget era 300 euro, con quella cifra trovi wattaggi paura su ebay


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Avatar utente
fede.saxovts
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2014, 20:39

Re: aiuto primo impianto saxo

#6

Messaggio da fede.saxovts »

si l altro giorno mentre curiosavo ho visto wattaggi esagerati di marchi come auna cougar a prezzi stracciati... che dopo poche ricerche si sono rivelati delle fregature! a parte questo... dici che non ci sto proprio a prendere un sub un ampli e una coppia di altoparlanti con 300€? nemmeno usati?
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: aiuto primo impianto saxo

#7

Messaggio da hifi22 »

Io fossi in te farei tutto per gradi cercando di fissare il punto d'arrivo. Per gradi significa magari non investire tutto e subito per buttar via soldi su giocattoli... o speudo giocattoli. Visto che con la cifra messa a disposizione vuoi portarti a casa un'intero impianto...

Che ne dice se per esempio l'acquisto del sub o rinvii???? e magari compri un ampli quantomeno decente per l'anteriore??? MOlto meglio ancora se questo poi lo potrai utilizzare per bene nelle future evoluzioni della tua car???
Avatar utente
fede.saxovts
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2014, 20:39

Re: aiuto primo impianto saxo

#8

Messaggio da fede.saxovts »

forse hai ragione! in ogni caso non credo di andare avanti molto con il progetto... questo era gia una sorta di punto di arrivo... rinunciare al sub non saprei piu che altro per il genere di musica che ascolto i bassi mi sembrano importanti...

tu dici di iniziare a fare due begli altoparlanti con ampli e poi al massimo metterne un altro per il sub in un secondo momento?
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: aiuto primo impianto saxo

#9

Messaggio da hifi22 »

infatti....

e poi che senso ha sentire solo unz unz unz unz(sempre che tu riesca ad ottenerlo...) senza sentire almeno un po il resto....??
Avatar utente
fede.saxovts
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2014, 20:39

Re: aiuto primo impianto saxo

#10

Messaggio da fede.saxovts »

oggi ho trovato un sub amplificato dell alpine in offerta a 150 € e delle belle casse complete di tweeter della hertz a 70, a cui credo dovrei attaccare un ampli... contando tutto dovrei rimanere nel mio budget... ma è una buona sistemazione?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: aiuto primo impianto saxo

#11

Messaggio da Marsur »

Sinceramente, a me non piace.
Il sub amplificato soprattutto non mi piace.
Io prenderei sub e amplificatore separato, secondo me cercando un pochino con quei soldi ci riesci sicuro.
Di che potenza sarebbe il sub amplificato?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: aiuto primo impianto saxo

#12

Messaggio da Dude »

fede.saxovts ha scritto:oggi ho trovato un sub amplificato dell alpine in offerta a 150 € e delle belle casse complete di tweeter della hertz a 70, a cui credo dovrei attaccare un ampli... contando tutto dovrei rimanere nel mio budget... ma è una buona sistemazione?
No.

Oltre ad essere piuttosto in contrasto con gli ottimi consigli arrivati.

Il punto, assolutamente centrato soprattutto per gli impianti budget, è, felicissimamente espresso da questo post:
hifi22 ha scritto:Io fossi in te farei tutto per gradi cercando di fissare il punto d'arrivo. Per gradi significa magari non investire tutto e subito per buttar via soldi su giocattoli... o speudo giocattoli. Visto che con la cifra messa a disposizione vuoi portarti a casa un'intero impianto...

Che ne dice se per esempio l'acquisto del sub o rinvii???? e magari compri un ampli quantomeno decente per l'anteriore??? MOlto meglio ancora se questo poi lo potrai utilizzare per bene nelle future evoluzioni della tua car???

e poi che senso ha sentire solo unz unz unz unz (sempre che tu riesca ad ottenerlo...) senza sentire almeno un po il resto....??
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”