MARANTZ SC-80 + SM-80

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

MARANTZ SC-80 + SM-80

#1

Messaggio da BLACK BRABUS »

Buongiorno a tutti , avrei trovato quest'accoppiata di pre e finale , prezzo "indicativo" di 450.00 € , che mi dite ? I dati di targa lasciano ben pensare , ma se qualcuno ha esperienze dirette che ben vengano ! Grazie !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: MARANTZ SC-80 + SM-80

#2

Messaggio da lord_orione »

Ciao :)

bè 450 euri sn una bella cifretta, se riesci a fare qualche sforzo in più trovi apparecchi moooolto validi che ti lasceranno sorpreso! Direi definitivi. :arr:

Se posso consigliarti ti dico:

LUXMAN C03 - M03
Accuphase c230-p260
I vecchi Aleph 30, Aleph 5, di Nelson Pass
I vecchi Nakamichi PA7 e PA5 sempre realizzati dal buon Pass
ed infine io personalmente ci stavo facendo un pensierino al MCINTOSH C-712 + MC-7100.

Nuovi non li trovi, i luxman, accuphase, nakamichi, ecc... sn degli anni 90" ma pur sempre progetti validi e ben funzionanti.. costicchiano un pò anche se usati ma sn spettacolari!! :)

Dai un occhiata e facci sapere ;)
Work in progress
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: MARANTZ SC-80 + SM-80

#3

Messaggio da BLACK BRABUS »

Buonasera ! Solo per fermare la valanga di msg arrivati comunico che ho poi deciso per l'acquisto dell' accoppiata che da il titolo alla discussione ! Grazie !
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: MARANTZ SC-80 + SM-80

#4

Messaggio da Pietro PDP »

E come vanno ?
Se nessuno ha risposto è perchè magari nessuno li ha mai ascoltati, come si può consigliare di prenderli o lasciarli perdere senza conoscerli ?
In quel caso ci vuole un pò di fiuto da parte dell' acquirente, nel caso tu, come te la senti fai, il marchio è serio, se le elettroniche che hai preso sono integre non avrai brutte sorprese, ma questo tutto sulla carta, le variabili con prodotti usati e con tanti anni sulle spalle possono essere tantissime ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: MARANTZ SC-80 + SM-80

#5

Messaggio da Francesco-dG »

lord_orione ha scritto:Ciao :)

bè 450 euri sn una bella cifretta, se riesci a fare qualche sforzo in più trovi apparecchi moooolto validi che ti lasceranno sorpreso! Direi definitivi. :arr:

Se posso consigliarti ti dico:

LUXMAN C03 - M03
Accuphase c230-p260
I vecchi Aleph 30, Aleph 5, di Nelson Pass
I vecchi Nakamichi PA7 e PA5 sempre realizzati dal buon Pass
ed infine io personalmente ci stavo facendo un pensierino al MCINTOSH C-712 + MC-7100.

Nuovi non li trovi, i luxman, accuphase, nakamichi, ecc... sn degli anni 90" ma pur sempre progetti validi e ben funzionanti.. costicchiano un pò anche se usati ma sn spettacolari!! :)

Dai un occhiata e facci sapere ;)
Da possessore dell'accoppiata Luxman C03-M03 non posso che confermare la bontà dei prodotti.

Il suono marantz non mi è mai dispiaciuto anche se non conosco nel dettaglio i prodotti segnalati.

Attendiamo una rece in merito
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: MARANTZ SC-80 + SM-80

#6

Messaggio da BLACK BRABUS »

Pietro PDP ha scritto:E come vanno ?
Se nessuno ha risposto è perchè magari nessuno li ha mai ascoltati, come si può consigliare di prenderli o lasciarli perdere senza conoscerli ?
Quoto solo questa parte non tanto per "istigare" te quanto per commentare il contenuto della frase , mezzo forum , se non addirittura tre quarti è quasi basato sulla teoria , e davanti a quest'accoppiata , di tutto rispetto tra l'altro , non stiamo parlando di un Irradio o Gbc , nessuno è riuscito a dire nulla di nulla , quando , solo per sentito dire , TANTI , riescono a consigliare di cambiare un componente solo perchè han sentito che non va bene . Tutto qui -.-
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: MARANTZ SC-80 + SM-80

#7

Messaggio da Pietro PDP »

Allora di solito Marantz è un marchio valido, tra l' altro marchio storico, ma ha un timbro un po' particolare, non a tutti può piacere, tra l' altro ho provato vari prodotti, non l' accoppiata che avevi scelto e le prestazioni non sempre erano di livello tra un prodotto e un altro.
Onestamente e parlo per me consigliare sul sentito dire io non lo faccio, anche perché i giudizi sono variabili e le persone di cui mi fido sono talmente poche che di certo non mi ci fiderei dietro ad una tastiera, di professori ce ne sono tanti, ma non è detto che hanno conseguito l' abilitazione, molti sono come i finti dentisti, solo che in questo caso è pure legale, la libertà di parola in certi casi è troppa :) un po' scherzo e un po' no :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”