B&W PM1

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: B&W PM1

#21

Messaggio da Doc_Zero »

Si...i woofer sono da 13
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: B&W PM1

#22

Messaggio da Pietro PDP »

Frank-75 ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Io le ho provate con amplificazioni normali intorno ai 100 W, calcolando la bassa efficienza di 84 dB non so come potrebbero andare con pochi Watt, tutte le B&W vanno pilotate con ampli con controllo e potenza, non servono migliaia di Watt, ma Watt seri, altrimenti non rendono e a molti non piacciono, anche io in varie occasioni le ho viste mortificare da amplificazioni non degne, parlo di B&W in generale non delle PM1 che le ho ascoltate solo in quella occasione ...

Cosa consigli come amplificatore? Che marantz ci accopieresti?
Io le ho ascoltate con il Luxman in classe A, con il mio ormai ex Marantz PM15S2, con il Denon 1500 R II, con il Denon 1510AE, a parte con quest' ultimo che a me non è piaciuto come ampli neanche a casa mia con il resto hanno suonato alla grande, con il Marantz sarà che c' era montato anche il lettore KI Pearl Lite andavano alla grandissima :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: B&W PM1

#23

Messaggio da Pietro PDP »

AngiHK ha scritto:Premetto che non le ho mai viste dal vivo ne sentite , ma non essendo mai stato amante del suono B&W sarei curioso di sentire i miglioramenti fatti sul tweeter.
Pietro PDP ha scritto:perchè un 10 cm che scende in quel modo sembra impossibile !
A me sembra di aver letto che è un 13......o sbaglio? :slow:

Chissà che basso ...... :slaugh:
Il WF è un 13 esterno, ma come tutti i 13 la superfice utile in realtà è tipo 10 cm !!!
Ti assicuro che il basso lo fanno, certo non fanno i 20 e 30 hz in flat, ma fino a 50/60 hz scendono come una torre media, non hanno molto da invidiare ad alcune torri, ma la medioalta è di livello assoluto da rimanere a bocca aperta quando le ascolti ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: B&W PM1

#24

Messaggio da AngiHK »

Pietro PDP ha scritto:
Il WF è un 13 esterno, ma come tutti i 13 la superfice utile in realtà è tipo 10 cm !!!
Ho capito , ma se ragioniamo così allora facciamo un bel risotto e non ci capiamo più scusa!
Un pò come dire Cremona e Cremona Auditor....mica sono la stessa cosa!
Solitamente ci si riferisce al diametro nominale , quindi la PM1 rientra nella categoria dei diffusori con woofer da 130mm cosi come la mie Minima Amator .
Pietro PDP ha scritto:Ti assicuro che il basso lo fanno, certo non fanno i 20 e 30 hz in flat, ma fino a 50/60 hz scendono come una torre media,
Non sono le uniche a farlo credo , e poi dipende molto anche dall'ambiente , solitamente si ottengono risultati a volte imparagonabili tra un'ambiente e l'altro.
Leggendo qua e la comunque mi sembra di capire che ci sono pareri discordanti circa le prestazioni sul basso O_O
Pietro PDP ha scritto:la medioalta è di livello assoluto da rimanere a bocca aperta quando le ascolti ...
Spero davvero di riuscire ad ascoltarle allora , è da tanto che non frequento più negozi di hi-fi , può essere l'occasione giusta per tornare a fare qualche ascolto.
Comunque stiamo parlando di diffusori di 2000 e passa euris , mica bruscolini. ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: B&W PM1

#25

Messaggio da Pietro PDP »

Si si hai ragione si tratta di WF da 13 cm, sono stato poco preciso !
Conosco le Minima e le PM1 per i miei gusti sono nettamente superiori, ma non di poco, poi sul discorso economico posso immaginare, ma le Sonus Faber non è che te le regalano, tra le 2 ad occhi chiusi PM1 senza pensarci un attimo, sempre per i miei gusti, riguardo il basso non so dove hai letto che non ce l' hanno, non ho trovato una che sia una recensione negativa, anche perchè mi sembra difficile, certo se vuoi il basso di una coppia di 46 è inutile, ma per un 13 che tra l' altro deve fare anche la gamma media fanno veramente l' inferno, non so come ci siano riusciti, io mi sto scervellando me le metterei in auto :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: B&W PM1

#26

Messaggio da AngiHK »

Pietro PDP ha scritto:Si si hai ragione si tratta di WF da 13 cm, sono stato poco preciso !
:yes:
Pietro PDP ha scritto:Conosco le Minima e le PM1 per i miei gusti sono nettamente superiori, ma non di poco, poi sul discorso economico posso immaginare, ma le Sonus Faber non è che te le regalano, tra le 2 ad occhi chiusi PM1 senza pensarci un attimo , sempre per i miei gusti
Non stò assolutamente cercando nessun confronto , anche perchè non avendo ascoltato le PM1 parlerei a sproposito , potrei solo basarmi su cose lette e non è da me. :hmm:
Posso solo dirti che le Minima Amator probabilmente , anzi sicuramente , sono molto più ostiche con gli accoppiamenti delle elettroniche , e si rischia davvero la delusione per certi versi.
Se però si riesce a trovare l'alchimia giusta diventano magiche (niente miracoli , sempre un 13 è!) e ti assicuro che io le ho sentite un pò in tutte le salse.
Costavano 2.500.000 lire quando le presi , ma sono diffusori che possono essere accoppiati senza problemi con elettroniche di alto rango senza la paura che questi diventino il collo di bottiglia dell'impianto.
Comunque ho letto delle ottime cose sulle PM1 , e ripeto sono davvero curioso di ascoltarle . :hmm:
Pietro PDP ha scritto: riguardo il basso non so dove hai letto che non ce l' hanno, non ho trovato una che sia una recensione negativa, anche perchè mi sembra difficile, certo se vuoi il basso di una coppia di 46 è inutile, ma per un 13 che tra l' altro deve fare anche la gamma media fanno veramente l' inferno, non so come ci siano riusciti, io mi sto scervellando me le metterei in auto :) ...
Non ho detto di aver letto che non hanno basso , ho solo detto che ci sono opinioni discordanti , secondo alcuni il basso non è all'altezza del resto ......è una cosa ben diversa.
Metto solo un paio di pareri che ho letto qui:http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t8007-bw-pm1


"Ascoltate e più di una volta, da sole e in compagnia...
Le loro qualità sono:
naturalezza, tridimensionalità, fuoco, articolazione, coerenza, microdinamica...e sono belle!
Il registro medio-alto è il loro punto di forza, incredibilmente naturale con ottima ricostruzione scenica e alta trasparenza, da vera serie 800 e anni luce lontana dalla serie CM con quel tweeter metallico e presente (ho avuto sia CM1 che CM5) molto caratterizzante.
La parte bassa dev'essere vista come un bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, per la tipologia di diffusore il basso è reale e articolato e non artificiosamente ricostruito, quindi niente punch ma un continuo naturale delle altre frequenze tale da rendere il diffusore altamente lineare...chi è alla ricerca del bum è meglio che non li ascolti nemmeno.
Certo questi diffusori hanno un target di cliente ben preciso visto anche il prezzo non è alla portata di tutti di questi tempi e per delle 'scatolette da scarpe' come viene volgarmente definita questa categoria, il suo cliente ideale è chi ha un ambiente medio-piccolo da sonorizzare, non ascolta musica hard e che vuole ottenere il massimo da un piccolo diffusore, meglio se a monte ci sono elettroniche valide (ma il loro acquisto è una conseguenza logica di questo punto).
Confrontate tete a tete con B&W CM8, Vienna Hyidin SE, Opera Mezza (le mie)....mi dispiace ma non c'è proprio partita per le altre, sconfitte per manifesta inferiorità senza appello"

"Finalmente sono riuscito a dedicarmi un paio d'ore per ascoltare le PM1 e per testarne le qualita' soniche e in piu' ho fatto anche un confronto con le CM8 per capire le reali differenze tra la serie PM e la serie CM.
Partiamo dalle PM1...... hanno delle medio alte spettacolari e di gran classe con un suono pieno, definito, esteso, naturale e articolato, insomma gli aggettivi si possono realmente sprecare. Ma veniamo al basso e purtroppo seppur ben amalgamato in termini qualitativi al suono del diffusore risulta poco incisivo ed emozionante soprattutto con il jazz dove, per me, lo "sbuffo" del contrabbaso e' un elemento fondamentale. Il suono seppur di altissima qualita' ne esce snellito nello "spessore"..... insomma la sensazione e' che manca qualcosa anche se quello che invece c'e' e' da prima della classe.
Il passo in avanti pero' rispetto alla serie CM e' notevole in termini di articolazione e naturalezze delle medie, Di dispersione ed estensione del tweeter e di ricostruzione della scena, discorso a parte invece per i bassi dato che nelle CM8, pur essendo un po' piu' leggerini rispetto alla CM7, sono, anche se artificiosamente, piu' presenti rispetto alla PM1.
In conclusione il PM1 e' un diffusore di altissima qualita' che detta nuovi standard nel segmento dei mini monitor e spero davvero che a breve la B&W rilasci una versione da pavimento con una sezione bassa piu' consistente, a quel punto se ne sentiranno davvero delle belle sicuramente pero' ad un prezzo non alla portata di tutti.


Come vedi ognuno ha il proprio metro di giudizio. ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: B&W PM1

#27

Messaggio da Pietro PDP »

Non so chi ha scritto queste cose, ma è normale che le CM8 con un doppio 13 e un medio sempre da 13 qualcosina in basso in più la ottengono, ci mancherebbe, le PM1 vanno confrontate con prodotti dello stesso tipo magari le tue Minima, è li che si vede la differenza, comunque ti assicuro che preferisco un pò di parte bassa in meno delle PM1 che le CM, poi sono gusti, nel mio impianto non entrano ne le PM1, ne le CM che a me non basta nemmeno la discesa delle CM9, però cercare il basso dalle PM1 direi che conviene cercare altri diffusori ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: B&W PM1

#28

Messaggio da AngiHK »

Si in effetti il paragone con le cm8 sul basso è scontato , come dici tu sarebbe bello poterle confrontare con le M.A. .
Piccola correzzione , queste ultime non nontano un 130 ma un 140, mi sono ricordato poi...... giusto per essere precisi. :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: B&W PM1

#29

Messaggio da Pietro PDP »

Vabbè siamo li, comunque non credere che siano così lontane dalla CM8 come basso ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: B&W PM1

#30

Messaggio da Doc_Zero »

le ho dovute restituire ma....mi sa che prima o poi cederò alla tentazione
poi sono pure un piacere per gli occhi oltre che per le orecchie e hanno una alta rivendibilità che non guasta
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: B&W PM1

#31

Messaggio da drews »

AngiHK ha scritto:
La parte bassa dev'essere vista come un bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, per la tipologia di diffusore il basso è reale e articolato e non artificiosamente ricostruito, quindi niente punch ma un continuo naturale delle altre frequenze tale da rendere il diffusore altamente lineare...chi è alla ricerca del bum è meglio che non li ascolti nemmeno.
comunque a me queste affermazioni fanno molto sorridere :)

quando c'è il basso è bum bum, quando invece lo riproduce un 13 in una scatola da scarpe è un basso naturale, articolato e addirittura non ricostruito artificiosamente... O_O
Nessuno mai che usa il termine "attenuato" quando si riferisci al basso di un 13 in una scatola da scarpe :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: B&W PM1

#32

Messaggio da Pietro PDP »

Io lo definirei sorprendente fatto da un piccolo 13, se le ascolti ci rimani male, certo se le paragoni ad un 46 allora è un altro conto, come detto non hanno moltissimo da invidiare ad una torre media, certo se andiamo su con i diametri è un altro conto, ma hanno un altro tipo di clientela che comunque ci rimane male perchè non è abituata a delle prestazioni del genere ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: B&W PM1

#33

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:Io lo definirei sorprendente fatto da un piccolo 13, se le ascolti ci rimani male, certo se le paragoni ad un 46 allora è un altro conto, come detto non hanno moltissimo da invidiare ad una torre media, certo se andiamo su con i diametri è un altro conto, ma hanno un altro tipo di clientela che comunque ci rimane male perchè non è abituata a delle prestazioni del genere ...
Ma sempre attenuato e' :)

Comunque a naso avranno utilizzato un woofer dal QTS piu' alto del classico valore ideale per il reflex accordato piu' in basso del normale in stile bewith.

Aiuta lo smorzamento del sistema, ma un woofer da 13cm con un qts medio alto ( nel caso del bewith oltre 0.7 ) significa che ha un motore ridicolo ( bassissimo BxL) come il bewith appunto :) che vanno bene fino ad un certo SPL ( non troppo alto ovviamente ) ed in gamma medio bassa dove serve "energia" si mettono piu' seduti di un altoparlante "classico".

Insomma la coperta sempre quella e', privilegi un aspetto rispetto ad un altro.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: B&W PM1

#34

Messaggio da Pietro PDP »

Guarda su ARW sono state provate, ora non ricordo i parametri, ma parlando proprio delle PM1 con un certo Giampiero Matarazzo, un tizio che di altoparlanti ne capisce poco :) mi diceva che una parte del filtro era nell' altoparlante, infatti il filtro era composto da una bobina per il WF e da un condensatore per il TW, diciamo che c' entra poco con i Bewith che lavorano in 4 litri, questo 13 lavora in 9 litri con una costruzione della cassa fatta in modo ineccepibile, ma il piccolo 13 è stato creato apposta per quel volume e quel filtro semplice.
Molto più naturali delle più grandi 805 che vanno un pelo meglio in basso, ma che di contro non hanno quella naturalezza e regolarità di emissione, anche il TW che ha una risposta stranissima alle misure all' ascolto è linearissimo, probabile sia diventato più sordo di quello che già ero.
Sicuramente il basso è attenuato rispetto a diffusori di grande diametro, ma quello che ti ascolti fin dove arrivano è di livello molto molto elevato e la mediobassa non è così scarsa come si possa pensare, da quello che ho sentito in ambiente per me arrivano sotto i 50 hz, poi da misure non ricordo, ma manca veramente poco, non ho ascoltato a volumi elevatissimi, ma una discreta pressione calcolando anche l' ambiente non proprio piccolo dove le ho ascoltate la facevano !
Purtroppo se non le ascolti non ci credi, molta gente ci è rimasta davvero male, a vederle o su carta non rendono quanto un ascolto :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: B&W PM1

#35

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:Guarda su ARW sono state provate, ora non ricordo i parametri, ma parlando proprio delle PM1 con un certo Giampiero Matarazzo, un tizio che di altoparlanti ne capisce poco :) mi diceva che una parte del filtro era nell' altoparlante, infatti il filtro era composto da una bobina per il WF e da un condensatore per il TW, diciamo che c' entra poco con i Bewith che lavorano in 4 litri, questo 13 lavora in 9 litri con una costruzione della cassa fatta in modo ineccepibile, ma il piccolo 13 è stato creato apposta per quel volume e quel filtro semplice.
Molto più naturali delle più grandi 805 che vanno un pelo meglio in basso, ma che di contro non hanno quella naturalezza e regolarità di emissione, anche il TW che ha una risposta stranissima alle misure all' ascolto è linearissimo, probabile sia diventato più sordo di quello che già ero.
Sicuramente il basso è attenuato rispetto a diffusori di grande diametro, ma quello che ti ascolti fin dove arrivano è di livello molto molto elevato e la mediobassa non è così scarsa come si possa pensare, da quello che ho sentito in ambiente per me arrivano sotto i 50 hz, poi da misure non ricordo, ma manca veramente poco, non ho ascoltato a volumi elevatissimi, ma una discreta pressione calcolando anche l' ambiente non proprio piccolo dove le ho ascoltate la facevano !
Purtroppo se non le ascolti non ci credi, molta gente ci è rimasta davvero male, a vederle o su carta non rendono quanto un ascolto :) ...
Le B&W hanno da sempre il filtro incorporato nell'altoparlante, nel senso che lavorano molto sulla membrana fino ad ottenere una risposta simile ad una sotto filtro. Questa filosofia di progetto e' comune a tutte le serie prodotte non solo alla PM1.

Il discorso bewith era legato solo a come e' possibile riuscire a utilizzare pochi litri per avere una risposta piu o meno estesa.
Gia' con 9 litri non e' difficile ottenere una discreta estensione in basso, ma comunque sempre di un 13 parliamo... che poi in ambiente grazie alla saturazione e alle stazionarie si riescono a percepire pure frequenze piu basse e' un altro discorso... ma e' un altro sentire.

Comunque se hai la prova postala, cosi evito di parlare per ipotesi :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: B&W PM1

#36

Messaggio da Pietro PDP »

No purtroppo non ce l' ho, ho provato a cercarla, speravo l' avesse qualcuno da mostrare, ho fatto anche una ricerca su google, ma non l' ho trovata, se qualcuno ce l' ha e la posta sarebbe utile.
Comunque quello che leggi su carta non rende quanto l' ascolto te lo assicuro, girovagando nei vari Forum anche i più scettici e che erano contro dopo averle ascoltate hanno cambiato le loro opinioni, di certo non è che riproducono la canna dell' organo da 32 cm con 130 dB di pressione, ma quando le senti suonare sembra un diffusore notevolmente più grosso, in basso quasi paragonabili alle Butterfly che dovresti conoscere ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: B&W PM1

#37

Messaggio da Francesco-dG »

Pietro PDP ha scritto:No purtroppo non ce l' ho, ho provato a cercarla, speravo l' avesse qualcuno da mostrare, ho fatto anche una ricerca su google, ma non l' ho trovata, se qualcuno ce l' ha e la posta sarebbe utile.
Comunque quello che leggi su carta non rende quanto l' ascolto te lo assicuro, girovagando nei vari Forum anche i più scettici e che erano contro dopo averle ascoltate hanno cambiato le loro opinioni, di certo non è che riproducono la canna dell' organo da 32 cm con 130 dB di pressione, ma quando le senti suonare sembra un diffusore notevolmente più grosso, in basso quasi paragonabili alle Butterfly che dovresti conoscere ...
Ascoltate diverse volte, e qualche volta anche assieme a Pietro
confermo, quello che "il sordo" dice (aaaaaaòòòòòòòòò :hahahah: ) non sono mai stato un grosso estimatore del suono B&W, ma queste "piccole" hanno un altro carattere. Per apprezzarle al meglio bisogna realmente ascoltarle .....
Un ascolto "disinteressato" potrebbe riservare diverse sorprese, .... anzi, posso affermare senza paura di grossa smentita, che in un ascolto alla cieca, difficilmente si potrebbe intuire che quel "sound" provenga da dei booksfield ....
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: B&W PM1

#38

Messaggio da Pietro PDP »

Meno male che non sono proprio sordo, premesso che quando le ho ascoltate ero in negozio proprio con il fidato amico Francesco per scegliere il mio ampli di allora, le prime parole sono state:
"Antò me levi quei giocattoli, che non posso scegliere un ampli con quelle scatolette."
La sua risposta è stata semplice e profetica:
"Ascoltale!!!"
Devo dire che a me personalmente hanno lasciato un' ottima impressione, medioalta dire quasi strepitosa è riduttivo, uno dei diffusori che a me è piaciuto di più nel complesso anche con le sue carenze in basso che sono presenti, ma a volte senti un diffusore più completo che non ti lascia la stessa magia all' ascolto, se fossero complete in basso a mio giudizio sarebbero il diffusore perfetto.
Dopo questa sviolinata penso di aver detto tutto, ma in generale non amo i TW a cupola rigida e anche il marchio in generale l' ho sempre visto un pò così fino a quel momento, eppure quell' ascolto mi ha fatto ricredere parecchio sia sul marchio in generale che sui TW a cupola rigida.
Dopo di allora giusto per fare un esempio mi è capitato di ascoltare le Focal Diva Utopia che sono un diffusore completo, ma con TW a cupola rigida, anche questi diffusori veramente di un certo livello ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: B&W PM1

#39

Messaggio da Francesco-dG »

Pietro PDP ha scritto:Meno male che non sono proprio sordo, premesso che quando le ho ascoltate ero in negozio proprio con il fidato amico Francesco per scegliere il mio ampli di allora, le prime parole sono state:
"Antò me levi quei giocattoli, che non posso scegliere un ampli con quelle scatolette."
La sua risposta è stata semplice e profetica:
"Ascoltale!!!"
Devo dire che a me personalmente hanno lasciato un' ottima impressione, medioalta dire quasi strepitosa è riduttivo, uno dei diffusori che a me è piaciuto di più nel complesso anche con le sue carenze in basso che sono presenti, ma a volte senti un diffusore più completo che non ti lascia la stessa magia all' ascolto, se fossero complete in basso a mio giudizio sarebbero il diffusore perfetto.
Dopo questa sviolinata penso di aver detto tutto, ma in generale non amo i TW a cupola rigida e anche il marchio in generale l' ho sempre visto un pò così fino a quel momento, eppure quell' ascolto mi ha fatto ricredere parecchio sia sul marchio in generale che sui TW a cupola rigida.
Dopo di allora giusto per fare un esempio mi è capitato di ascoltare le Focal Diva Utopia che sono un diffusore completo, ma con TW a cupola rigida, anche questi diffusori veramente di un certo livello ...

.... embè cumpà ...... si davvero ottimo ascolto!!!! considerate poi le dimensioni della sala non proprio minuscola, devo dire che si son comportate davvero bene.
Certo, non bisogna aspettarsi bassi tellurici e pugni allo stomaco, ma tutto quello che fanno lo fanno in maniera più che egregia, con un equilibrio da far invidia a diffusori dal costo e dalle dimensioni maggiori ;)
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: B&W PM1

#40

Messaggio da AngiHK »

Le ascolterò ........prima o poi! :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”