integrato Electrocompaniet eci 4

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: integrato Electrocompaniet eci 4

#21

Messaggio da Hess »

ho letto che in Inghilterra sono molto apprezzati e che hanno vinto anche dei premi su tuttta la loro gamma.e' molto apprezzato da chi possiede amplificazioni Naim,tu Doc l'hai provato?il costo non e' male,anche se guarderei sull'usato.c'e' un sito dove te lo fanno provare per 30gg e se non ti dovesse piacere ti danno la possibilita' di ridarlo indietro,quasi quasi....
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: integrato Electrocompaniet eci 4

#22

Messaggio da Doc_Zero »

io l'ho sentito su un impianto AA Maestro pre+finali, spero di riuscire a farmelo prestare 24 ore per provarlo sul mio Naim
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: integrato Electrocompaniet eci 4

#23

Messaggio da Hess »

sarebbe interessante provare sia la serie q black con connettori normali che quella con connettori rame-berillio.se riesci a farteli prestare,una volta ascoltati scriveresti il tuo parere a riguardo di questi cavi?
in finale se dovessi trovarti bene con gli rca potresti pensare di prendere anche i loro cavi potenza.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: integrato Electrocompaniet eci 4

#24

Messaggio da Doc_Zero »

stavo parlando dei cavi di potenza infatti, quelli di segnale mai sentiti
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: integrato Electrocompaniet eci 4

#25

Messaggio da Hess »

credevo parlassi degli rca.sarei curioso di sentirli entrambi.come costi sono abbastanza concorrenziali,se poi suonano come dicono...
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: integrato Electrocompaniet eci 4

#26

Messaggio da Hess »

Doc che modello di cavi potenza tellurium ti presterebbero? io ho deciso di provare i tellirium q black per 30gg poi li rimando indietro e provo i telluriul q green
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: integrato Electrocompaniet eci 4

#27

Messaggio da Hess »

dopo un lungo ascolto sono arrivato alla spiacevole(piu' per il portafogli) conclusione che questo integrato non fa per me.l'ampli e' ottimo per carita',profondita' ottima capacita' di pilotaggio ecc... ecc... pero' secondo me i 120w dichiarati sono mooolto sovrastimati.a 120 nun c'ariva neanche se lo lancio da un grattacielo.a differenza del 99,9% degli iscritti al forum a me piace sentire la musica a na certa maniera(passatemi questo termine romano XD )
e soprattutto con parecchi cd di musica rock o hard-rock questo gioiellino tende a sedersi e riesco a mandare "la manipola" a fine corsa.certo come ho detto prima ha un ottimo controllo e le casse non sbrodolano il che e' ottimo pero' e' difficile da spiegare ma vorrei trovare un ampli integrato,che si avvicini alle qualita' sonore dell'electrocompaniet ma abbia un pizzico di "cattiveria" in piu'.
stavo valutando un exposure 3010s2 qualcuno ha avuto modo di sentirlo o saprebbe dirmi se puo' fare al caso mio?
mein ehre heißt treue
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”