Copertine!

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Copertine!

#1

Messaggio da hifi22 »

Già all'epoca delle radio libere-la passione viene da lontano..-mi piaceva realizzare delle compilation ad hoc!
Passata l'era delle compact cassette, il bello di metter su delle selezioni dedicate è rimasta! Complice le conoscenze e le amicizie sono riuscito a farmi degli splendidi dischi di Vasco, Zucchero, Battiato...
Ora ho un problema, visto che in precedenza questo aspetto lo curava un amico.
In due parole non mi riesce proprio di utilizzare Nero per fare le copertine... è proprio il caso di dire che si vorrebbe un amico... che mi indicasse come utilizzarlo...!
O magari un altro che mi indicasse un programma di facile utilizzo per realizzare le cover... Per intenderci mi basterebbe elencare i titoli e magari riuscire a metter qualche foto!

Cosa mi dite???

Grazie!!! :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Copertine!

#2

Messaggio da Archso »

Hai problemi con Cover di Nero?

È molto semplice da usare, una volta scelta la tipologia di custodia ti basta cliccare con il tasto destro sulla figura della custodia e inserire l'immagine del cd che hai fatto/scaricato/ecc, a quel punto devi solo dimensionare l'immagine in base alla grandezza della copertina! Puoi anche stampare il retro e il cd con un immagine, ma se non sei interessato basta stampare solo la prima pagina!

Comunque è più facile da fare che da spiegare!
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Copertine!

#3

Messaggio da AngiHK »

Archso ha scritto:Hai problemi con Cover di Nero?

È molto semplice da usare, una volta scelta la tipologia di custodia ti basta cliccare con il tasto destro sulla figura della custodia e inserire l'immagine del cd che hai fatto/scaricato/ecc, a quel punto devi solo dimensionare l'immagine in base alla grandezza della copertina! Puoi anche stampare il retro e il cd con un immagine, ma se non sei interessato basta stampare solo la prima pagina!

Comunque è più facile da fare che da spiegare!
Vero , Nero Cover Designer è abbastanza semplice da usare e hai spiegato in maniera corretta e comprensibile.
Ricordo comunque che in caso di difficoltà il programma ha la sua guida , che spiega in maniera molto dettagliata tutti i passaggi da fare ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Copertine!

#4

Messaggio da nacami »

Io uso da anni CoverXP pro.
Facilissimo da usare.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Copertine!

#5

Messaggio da hifi22 »

Non appena avrò un momento libero mi devo cimentare di nuovo.... sia con nero che con questo coverXP...

non sopporto i cd volanti a maggior ragione quando ho impiegato passione e molto tempo per trovare i cd originali e per fare la selezione: qualche mese fa mmi son fatto una bella collection di Teresa De Sio che aspetta.... una copertina!!!!
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: Copertine!

#6

Messaggio da Lele206 »

Mi trovo benissimo con "undercoverxp" è gratuito e semplicissimo da usare,
basta inserire l'immaggine e decidere il tipo di copertina che si vuole stampare per esempio: cd front o cd rear,oppure dvd cover ecc...ce ne sono molte di opzioni poi le misure le mette in automatico e addirittura ti mette sulla stampa le linee tratteggiate per ritagliare la copertina ;)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Copertine!

#7

Messaggio da Dude »

Se non ricordo male, Nero COver Designer ha tra le funzioni anche la semplice scrittura di n elenco (puntato o numerato) con cui fare la lista dei brani.

Davvero, è la cosa più banale e semplice del mondo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Copertine!

#8

Messaggio da hifi22 »

mi son messo più di una volta con Nero: dopo aver inserito tutti i titoli... non è cosa di riuscire a stampare... il fatto è che non ho avuto la possibilità di seguire qualcuno che lo sapesse già fare....
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”