Progettazione del mio home theater

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Progettazione del mio home theater

#41

Messaggio da Geps GTC »

Addirittura fastidio!! Ahahha relaxxxx come dice l'orso Vodafone siamo in democrazia.
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#42

Messaggio da gemini_207 »

Suonohificar gran bel sintoamplificatore, ma mi vai a cadere in un impianto bose @_@ Tutto, ma non bose!!! Tutti quei soldi spesi così... nooo... T_T Preciso che non ti sto attaccando, ma mi prende una rabbia quanto sento di persone con la nostra passione che compra bose... posso capire per chi si affaccia per la prima volta a questo mondo di cadere in questa trappola di nome bose, ma non noi!!! Dimmi che è stata solo un compremosso con il poco spazio che hai...ti preggo dimmi questo!!! ;)
Anche io posso prendere un sistema cosi minuto e farla finita li, ma tra questa e scelta qualitativamente non all'altezza di altri sistemi preferisco di gran lunga un 2.0 con cassi a torre e basta! Non ho propio dubbi!
Per come la vedo io la linea nota delle indiana line che è la loro fascia produttiva più bassa è decisamente migliore di tutte le casse bose messe insieme...
Scusa per questo piccolo sfogo non me ne volere.
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#43

Messaggio da Sincerio »

Ok Gemini, ultimo messaggio. Mi elenchi i prodotti che vuoi comprare ed i prezzi ? I soldi da spendere per il centrale investili insieme a quelli per acquistare i diffusori a tre vie!! Un buon lettore DVD!!Un ampli stereo ibrido ( ibrido significa con almeno una valvola pre) cerca il Jolida CD100 se non ricordo male, suona benissimo come HT e musica, ha almeno 80 watt rms, dovrebbe avere anche una uscita sub, infine un piccolo dac. Credo che riuscirai ad ottenere tutto con 1000 euro. Mi dirai: ed il suono del centrale? Il centrale lo avrai in maniera virtuale ( cioè lo sentirai senza che ci sia fisicamente). Perchè dico queste cose? Perchè nella maniera mia le voci saranno molto più stentoree e presenti, i suoni e rumori ambientali saranno molto più vividi, ecc. comunque fai come vuoi NON SAI COSA PERDI :)
Per Suonohifi, il sistema Bose integrato nel sub si basa sul suono che esce da quest'ultimo, è possibile che tu non ti accorga che i suoni della fascia di frequenze dalla media alla bassa escono solo dal sub?
Se tu potessi escludere il sub e potessi sentire cosa esce da quei piccoli cubetti ti metteresti le mani nei capelli, ma non puoi escludere il sub perchè altrimenti il sistema non funzionerebbe T_T (furbo, noo??)
Contro la fisica non si può andare, un driver da 10, 13, 15 o più centimetri darà dei suoni che nessun cubetto Bose potrà mai dare. Con tutto il rispetto per Bose :)
Non sono così presuntuoso da pensare di avere la verità in tasca, ma mi dispiace che un ascolto di qualità venga tarpato da pubblicità martellanti sulle meraviglie dei 5.1 commerciali.
La libertà è anche questo: pensarla come si vuole e con i propri soldi, nonchè con le proprie orecchie :yes:
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#44

Messaggio da Sincerio »

Ok Geps GTC, quello che mi ha dato fastidio della tua battuta è che tu hai voluto generalizzare la mia affermazione per potermi dire: "tu sei intelligente mentre quelli che spendono migliaia di euro in centrali ed altro sono fessi".
Io ti ho risposto alla mail successiva chiarendo che, se si spendono tantissimi euro in impianti 5.1 di grande livello, solo in quel caso sono d'accordo, con impianti di scarso valore è nettamente meglio un doppio stereo ( come ho poi abbondantemente fatto capire ). Certo che siamo in democrazia, ci mancherebbe, e se vuoi saperla tutta mi piace molto confrontarmi con chi ha idee diverse dalle mie, perchè solo così si cresce ;) Comunque la mia affermazione ( oggetto di questa divertente schermaglia ) era riferita solo a Gemini per impedirgli di fare cacchiate T_T
Mentre scrivevo questo messaggio ho letto la risposta di Gemini, vedi che piano piano valuti altre soluzioni? Per risponderti sull'ampli Yamaha devi essere chiaro sul progetto che vuoi ottenere; prima dici che non puoi spendere più di 1000 euro e poi mi dici che vorrai allargarti in futuro, in questo modo spiazzi tutti coloro che leggono la tua richiesta d'aiuto. Sugli impianti basati su sinto-ampli 5.1 non mi pronuncio, scusami X3
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Progettazione del mio home theater

#45

Messaggio da niko »

Sincerio ha scritto: Mi dirai: ed il suono del centrale? Il centrale lo avrai in maniera virtuale ( cioè lo sentirai senza che ci sia fisicamente). Perchè dico queste cose? Perchè nella maniera mia le voci saranno molto più stentoree e presenti, i suoni e rumori ambientali saranno molto più vividi, ecc. comunque fai come vuoi NON SAI COSA PERDI :)
Sono d'accordo con Sincerio, infatti con le torri di buona qualità ci sarà un'ottima ricostruzione stereo, ed è naturale che le voci se sono al centro si sentiranno al centro, senza bisogno del centrale.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#46

Messaggio da gemini_207 »

Tutto quello che dice sincerio sui sistemi bose è sacrosanta verità!!! ;)
Ciao niko grazie per il tuo intervento :)

Sincerio tu vuoi un alenco ok! Premetto che tu mi hai aperto la mente su una soluzione su cui ho indagato a fondo e ho trovato un bel gioiellino della Yamaha, ma che tu hai ignorato... è si un sintoamplificatore, ma più stereo che sinto...
Dai un'occhita veloce a questo yamaha R-S700 noterai che e uno sterio 2 ch che permette di collegare un sub , un dvd un lettore cd, un gira dischi e altre cose che ancora non ho ben chiare. A questo punto i soldi del canale li risparmio.
Vediamo provo a farti un piccolo elenco di ciò che potrei comprare se secondo te questo amplificatore yamaha può andare bene(non vedo il perchè no...)
Lettore BLU-RAY/DVD/CD/USB/HDMI... 100 euro(circa) vedo che c'è ne sono parecchi di buone marche...
SintoAmplificatore Yamaha R-S700 2ch 100x2 8 ohm 450 euro(circa)
Casse indina line Tesi 560 3vie 450 euro(circa)
E siamo già a quota 1000 euro e poi magari più avanti se lo reputo necessario un sub da 25cm per estendere il basso...
Questa potrebbe essere una configurazione poi non so cosa sia il DAC e a cosa serva...Lascio stare l'idea dell'ibrido...perchè non ne so nulla su essi e non mi voglio impelagare troppo in queste cose...preferisco comprare tutti prodotti nuovi!

Ps a casa mia ho fatto varie prove con il mio sistema 7.1 facendo suonare solo i due canali frontali in un angolo come simile a quello consigliato dalla guida infinity ed e vero che hai l'ipressione che il suono provenga dal centro come se avessi il centrale... Poi ho messo su un film come The Avengers per testare gli effetti audio e sono rimasto soddistatto di come il suono si divida bene tra i due canali...
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#47

Messaggio da Sincerio »

Hooooo! Finalmente ho aperto una breccia nel tuo cuore e nella tua mente :sbav: La semplice prova che hai fatto è il cavallo di Troia per capire cosa significa il 5.1 commerciale e la soluzione stereo che adotto io. Se ti è piaciuto il suono stereo usando solo i due canali anteriori con le casse di serie del tuo impiantino, immagina cosa sentirai con uno stereo di qualità e con diffusori con le PALLE!!!
Ho dato un'occhiata allo Yamaha RS 700, ok mi piace!! Non pensavo che avrebbero fatto un ampli stereo con il sintonizzatore ed altri ingressi vari, è da tanto tempo che non cerco più altro perchè sono soddisfatto di quello che ho ;)
Però (c'è un grande però) non fare l'errore di acquistare un pezzo alla volta solo perchè ti piace ma fai un piano valutando tutto quello che hai a partire dalla TV e lasciandoti aperte tutte le possibilità di una futura espansione del tuo impianto. Ti posso assicurare che appena ti abituerai al nuovo suono vorrai aumentare, sempre di più, la qualità ed il numero di diffusori nel tuo ambiente. Per non essere costretto a vendere qualche prodotto acquistato devi valutare tutto!! Io posso suggerirti parecchie soluzioni, anche se non hai spazio, si può risolvere tutto se si vuole :)
1) Dimmi che modello di TV hai (indica tutti gli ingressi e le uscite del segnale;
2) Dimmi che modello di DVD vuoi acquistare indica tutti gli ingressi e le uscite del segnale;

queste semplici due domande ti permetteranno un domani di poter sfruttare anche i canali surround ( sono sicuro che li vorrai ) perchè se si usa un secondo stereo per i surround si avrà una potenza di suono che nessun ampli commerciale ti darà mai.

Tutto il mio impianto si basa sul concetto della multiamplificazione in auto rispetto all'uso di un ampli 4.1. Sono sicuro che tutti gli amanti di car-audio sanno di cosa parlo.

Per quanto riguarda il DAC è semplicemente un apparecchio che Converte il segnale Digitale in Analogico, nel tuo caso ti potrà servire quando amplierai il tuo impianto. I costi vanno da pochi euro a migliaia di euro :slow: a seconda delle possibilità economiche!!
Mantieni la calma e vedrai che piano piano avrai il tuo impianto.
Aspetto tue indicazioni.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Progettazione del mio home theater

#48

Messaggio da LittleShark86 »

Mi intrometto nella discussione che seguo con interesse, in quanto in futuro (spero breve) dovrò affrontare lo stesso tipo di spesa....
Volevo però soffermarmi un secondo sul dac, per capire meglio.... Se ho capito bene è come un processore nel car audio? Nel senso che divide i vari canali per entrare poi negli ampli? E se fosse così, ha solo questa funzione? O è un procio completo anche di tagli e ritardi?
E in caso di più sorgenti tipo ps3, pc o altro....servono un dac per ognuno? O ci sono modelli multi entrata?
Perdonate l'ignoranza e se ho detto cavolate a raffica.... :)
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#49

Messaggio da gemini_207 »

Sincerio ha scritto:Hooooo! Finalmente ho aperto una breccia nel tuo cuore e nella tua mente :sbav: La semplice prova che hai fatto è il cavallo di Troia per capire cosa significa il 5.1 commerciale e la soluzione stereo che adotto io. Se ti è piaciuto il suono stereo usando solo i due canali anteriori con le casse di serie del tuo impiantino, immagina cosa sentirai con uno stereo di qualità e con diffusori con le PALLE!!!
Ho dato un'occhiata allo Yamaha RS 700, ok mi piace!! Non pensavo che avrebbero fatto un ampli stereo con il sintonizzatore ed altri ingressi vari, è da tanto tempo che non cerco più altro perchè sono soddisfatto di quello che ho ;)
Però (c'è un grande però) non fare l'errore di acquistare un pezzo alla volta solo perchè ti piace ma fai un piano valutando tutto quello che hai a partire dalla TV e lasciandoti aperte tutte le possibilità di una futura espansione del tuo impianto. Ti posso assicurare che appena ti abituerai al nuovo suono vorrai aumentare, sempre di più, la qualità ed il numero di diffusori nel tuo ambiente. Per non essere costretto a vendere qualche prodotto acquistato devi valutare tutto!! Io posso suggerirti parecchie soluzioni, anche se non hai spazio, si può risolvere tutto se si vuole :)
1) Dimmi che modello di TV hai (indica tutti gli ingressi e le uscite del segnale;
2) Dimmi che modello di DVD vuoi acquistare indica tutti gli ingressi e le uscite del segnale;

queste semplici due domande ti permetteranno un domani di poter sfruttare anche i canali surround ( sono sicuro che li vorrai ) perchè se si usa un secondo stereo per i surround si avrà una potenza di suono che nessun ampli commerciale ti darà mai.

Tutto il mio impianto si basa sul concetto della multiamplificazione in auto rispetto all'uso di un ampli 4.1. Sono sicuro che tutti gli amanti di car-audio sanno di cosa parlo.

Per quanto riguarda il DAC è semplicemente un apparecchio che Converte il segnale Digitale in Analogico, nel tuo caso ti potrà servire quando amplierai il tuo impianto. I costi vanno da pochi euro a migliaia di euro :slow: a seconda delle possibilità economiche!!
Mantieni la calma e vedrai che piano piano avrai il tuo impianto.
Aspetto tue indicazioni.
Sono contento che ti piace il Yamaha, sono stato bravo vero??? :) Sembra davvero un prodotto valido e fatto bene con molta cura dei particolari.
Tutto quello di cui sto parlando adesso se vogliamo vederla cosi è già il progetto dei miei futuri acquisti. La TV non la possiedo ancora, ma sara sicuramente un 42/46 pollici Led 3D con ingressi hdmi, optical ecc... Mentre come sorgente vorrei un lettore capace di leggere di tutto e di più con uscite hdmi, optical ecc...
La scelta del sintoamplificatore yamaha sta propio ne fatto di non pregiudicare nessuna possibilità di ampiamento futuro...
Di tutto questo mi sfugge solo un passaggio, come faccio ad utilizzare un secondo amplificatore? Come lo collego al primo? Come faccio a comandare il volume dei due amplificatori insieme? Come faccio a dividere il suono tra quello anteriore e quello posteriore che dovrà fungere da surround? Forse e a questo che serve il DAC?
Ho notato che al sintoampli Yamaha RS-700 oltre hai diffusori "A" si possono collegare altre due diffusori "B" (guardare foto allegata...) Sono questi che possono fungere da surround o hanno altre caratteristiche? Se hanno altre caretteristiche quali sono? E i 100x2 watt che pruduce come si dividono con l'uso di questi altri due canali?
Allegati
Immagine.jpg
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: R: Progettazione del mio home theater

#50

Messaggio da Sincerio »

LittleShark86 ha scritto:Mi intrometto nella discussione che seguo con interesse, in quanto in futuro (spero breve) dovrò affrontare lo stesso tipo di spesa....
Volevo però soffermarmi un secondo sul dac, per capire meglio.... Se ho capito bene è come un processore nel car audio? Nel senso che divide i vari canali per entrare poi negli ampli? E se fosse così, ha solo questa funzione? O è un procio completo anche di tagli e ritardi?
E in caso di più sorgenti tipo ps3, pc o altro....servono un dac per ognuno? O ci sono modelli multi entrata?
Perdonate l'ignoranza e se ho detto cavolate a raffica.... :)

Un momento Little, il dac converte in analogico il segnale digitale che arriva direttamente dalla meccanica di lettura di un CD o musica liquida. Il dac è presente in ogni lettore dvd, ogni sinto-ampli con ingressi ottici. Anche i lettori portatili hanno un dac, i pc hanno un dac, il problema è la qualità del segnale che riescono a dare, più sono di qualità e meglio è il segnale. Per esempio le uscite stereo di un dvd danno un segnale analogico stereo che esce da un dac; un sinto-ampli HT ha uno o più ingressi digitali ed alle sue uscite analogiche trovi il segnale che è uscito dal suo dac interno, ecc. I dsp sono dei processori che elaborano il segnale, separano le frequenze (crossover), amplificano o meno le varie frequenze (equalizzatore), ritardano i segnali destinati ai vari drivers (ritardi temporali) ecc. la faccenda è lunga e non si può spiegare così facilmente. Fai delle ricerche su internet e leggi gli argomenti, non preoccuparti sono alla portata di tutti. E quando avrai bisogno di aiuto chiedilo su questo forum, lo avrai sicuramente :yes:
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#51

Messaggio da Sincerio »

Per Gemini. Rispondo alle tue domande :
1) Quando avrai un secondo ampli stereo lo collegherai SOLAMENTE alle uscite surround dx e sx del lettore dvd;
2) Il dac allora servirà per collegarlo all'uscita ottica del lettore per ottenere due canali stereo a banda intera ed utilizzarli come front entrando nel primo ampli;
3) Si dovrà fare così perchè il settaggio del dvd ti obbligherà a scegliere SOLO l'uscita in stereofonia, downmix, 5.1, 6.1, 7.1, mentre l'uscita ottica è sempre intera;
4)Il volume dei due amplificatori si comanderà separatamente, ognuno con la propria manopola, ed è proprio questa possibilità che ti permetterà di regolare a piacimento il rapporto di volume fra il front ed il rear!!! Il lettore dvd ha anch'esso il comando del volume!
5) Le uscite A e B sono dei doppioni che permettono di poter ascoltare la musica in due stanze diverse senza dimezzare l'impedenza dei diffusori collegati;
6) Alcune funzioni potranno essere sfruttate o dal lettore dvd o dal sinto Yamaha, a seconda delle convenienze.
E' più difficile spiegare il concetto che applicarlo, facciamo un passo alla volta altrimenti si creeranno dei malintesi. Tranquillo :)

Nel frattempo inizia a studiare bene questi link di diffusori e valuta quelli più interessanti. Se sceglierai i diffusori con il sub incorporato spenderai qualcosa di più adesso ma risparmierai parecchio nell'acquisto di un sub ( che non servirà più!!!) Il sito dove li ho presi è un sito nel quale ho comprato tanti prodotti in passato ed è affidabilissimo.
http://www.magicsound.it/shop/product_i ... s_id=12077
http://www.magicsound.it/shop/product_i ... ts_id=8479
http://www.magicsound.it/shop/product_i ... ts_id=9616

http://www.magicsound.it/shop/product_i ... ts_id=9617
http://www.magicsound.it/shop/product_i ... ts_id=9628
con sub incorporato 459 euro
http://www.magicsound.it/shop/product_i ... ts_id=7897
con sub incorporato 480 euro
http://www.magicsound.it/shop/product_i ... ts_id=6356
con sub 675 euro
http://www.magicsound.it/shop/product_i ... ts_id=6354
5 vie 495 euro
http://www.magicsound.it/shop/product_i ... ts_id=6355

il primo passo in assoluto è la scelta dei diffusori adatti al tuo ambiente ed ai tuoi gusti, poi si passerà all'ampli e lettore :)
Valuta con calma.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#52

Messaggio da Sincerio »

Dimenticavo di dire che Indiana Line è un gran bel marchio italiano, voglio solo farti vedere qualche alternativa -.-
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#53

Messaggio da gemini_207 »

Voglio ricollegarmi al punto 4) quando dici che il dvd ha il controllo del volume significa che potrò controllare il volume delle 4 casse anche da li?
Mentre nel punto 5) ho capito la sua funzione, ma una cosa non mi è ancora chiara i diffusori B si alimentano sempre con i 100 watt dell'amplificatore? E così facendo non si avra perdita di potenza nei diffusori A?

Grazie per i linck le focal le ascoltero a breve..., ma già mi sento di escluderle a priori perchè conosco il prodotto polyglass e il loro Tw li ho avuto in macchina e non mi è piaciuto molto scende poco e strilla troppo(esperienza car hi-fi), jbl no grazie, troppi pregiudizzi, le jamo non le conosco e non le ho mai sentite suonare e non penso di averne la possibilità, le indiana line le preferisco perchè hanno il reflex davanti e avrò la possibilità di ascoltarle...
Penso di aver valutato la sezione casse con calma :D
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Progettazione del mio home theater

#54

Messaggio da LittleShark86 »

Grazie Sincerio per la spiegazione....ora che me lo hai fatto notare, là caratteristica del Dac c'è dappertutto....è stato il fatto di sentire Dac ESTERNO a farmi pensare quale aggeggio strano possa essere? Certo sicuramente quelli esterni avranno qualità differente, ma.chissà a che ho pensato....va beh.... C'è sempre da imparare....
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Progettazione del mio home theater

#55

Messaggio da suonohificar »

Non mi sono fatto ingannare dalla pubblicità , per 1500Euro avrei acquistato di meglio , ma ho ascoltato tantissimi sistemi (ovviamente in quel range di prezzo)
Ascoltate il bose 15 III con un buon sintoamplificatore e poi mi dite se vi accorgete che i bassi provengono dal sub ;) e come viene ricostruito il 5.1
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#56

Messaggio da Sincerio »

suonohificar ha scritto:Non mi sono fatto ingannare dalla pubblicità , per 1500Euro avrei acquistato di meglio , ma ho ascoltato tantissimi sistemi (ovviamente in quel range di prezzo)
Ascoltate il bose 15 III con un buon sintoamplificatore e poi mi dite se vi accorgete che i bassi provengono dal sub ;) e come viene ricostruito il 5.1

Non ti preoccupare, la mia è solo un'opinione personale, l'importante è che tu sia soddisfatto!!
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Progettazione del mio home theater

#57

Messaggio da Sincerio »

gemini_207 ha scritto:Voglio ricollegarmi al punto 4) quando dici che il dvd ha il controllo del volume significa che potrò controllare il volume delle 4 casse anche da li?
Mentre nel punto 5) ho capito la sua funzione, ma una cosa non mi è ancora chiara i diffusori B si alimentano sempre con i 100 watt dell'amplificatore? E così facendo non si avra perdita di potenza nei diffusori A?

Grazie per i linck le focal le ascoltero a breve..., ma già mi sento di escluderle a priori perchè conosco il prodotto polyglass e il loro Tw li ho avuto in macchina e non mi è piaciuto molto scende poco e strilla troppo(esperienza car hi-fi), jbl no grazie, troppi pregiudizzi, le jamo non le conosco e non le ho mai sentite suonare e non penso di averne la possibilità, le indiana line le preferisco perchè hanno il reflex davanti e avrò la possibilità di ascoltarle...
Penso di aver valutato la sezione casse con calma :D
Punto 4) Il controllo del volume del dvd agisce solo sulle uscite analogiche, quindi potrai controllare il volume di tutti i diffusori attaccati a queste uscite, ma è meglio farlo direttamente dall'ampli dedicato al surround;
Punto 5) Certamente la potenza diminuirà (nulla si crea dal niente) ma non sò di quanto, non preoccuparti non li userai mai ;)
Per i diffusori volevo farti notare quelli con il sub incorporato, sono una figata, cerca altre marche. Comunque se acquisti le I.L. OK, è una tua scelta.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
gemini_207
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 giu 2012, 5:12
Località: Paternò (CT)

Re: Progettazione del mio home theater

#58

Messaggio da gemini_207 »

Invece penso di usarli i diffusori B in una'altra comera...tanto ho la possibilità di disattivarli quando voglio con semplice pulsantino...
Per i diffusori con il subwoofer integrato non sono tanto propenso perché se poi il basso é troppo presente non hai modo come diminuirlo come potresti fare con un sub attivo autonomo...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Progettazione del mio home theater

#59

Messaggio da suonohificar »

Se non erro , il canale .1 (sub) del DD è una traccia a se stante e vuole ampli+sub separato , pertanto quelle frequenze non vengono miscelate con gli altri canali almeno credo. Andrebbero bene delle torri con sezione Sub ma separata
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Progettazione del mio home theater

#60

Messaggio da niko »

Ma infatti perchè quelle casse dei link li chiamate con sub incorporato ? li svolgono il lavoro tradizionale dei woofer, se messi di lato nelle torri sono tagliati molto in basso, ma non sono sub...
i sub in genere nei sistemi HT sono separati con ampli dedicati, e consiglio di prenderli quelli con la frequenza regolabile con passabasso fino a 50-hz....in modo da poterlo usare anche con le torri nell'ascolto di musica...forse.... ^^
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”