consigli impianto home

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

consigli impianto home

#1

Messaggio da kathmandu' »

Ciao ragazzi,prima non avevo nessuna idea,ora ne ho troppe,quindi chiedo aiuto a voi per decidere la soluzione fnale del mio impiantino home entry level.
Come diffusori la scelta cadra' sicuramente sulle indiana line tesi 204,con reflex anteriore in modo da poterle appoggiare al muro tranquillamente..ampli e lettore è il dilemma,vi metto quelli tra i quali sarei indeciso
-onkyo a9155+dx7355
-denon pma 510ae+dcd510ae
-marantz pm 5004+cd5004
-nad 316bee+c515bee
-rotel ra04+rcd06
vorrei una soluzione dal rapporto qualita'-prezzo molto conveniente,non cerco niente di esoterico ovviamente visto il budget limitato..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: consigli impianto home

#2

Messaggio da kathmandu' »

restringiamo il campo...marantz pm5004+cd5004 oppure nad 315bee+515bee?
Riguardo i marantz avrei trovato un'occasione nuovi di pacca,per i nad ampli usato di 3 anni e lettore nuovo..starei comunque sulla stessa cifra all'incirca..oppure risparmiare poco meno di 100 euro e prendere un'accoppiata denon 520 nuovi di pacca anch'essi??.. :boo:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: consigli impianto home

#3

Messaggio da Doc_Zero »

Aspetta. Reflex anteriore non significa che lo poggi alla parete, assolutamente. Significa solo che è meno problematatico da posizionare rispetto ai reflex posteriori ma va comunque messo ad una adeguata distanza dalla parete. Oltretutto continuo a sconsigliarti le tesi 204, hanno un tweeter inadeguato

Fra le opzioni che hai dato io preferisco nad
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: consigli impianto home

#4

Messaggio da kathmandu' »

Doc_Zero ha scritto:Aspetta. Reflex anteriore non significa che lo poggi alla parete, assolutamente. Significa solo che è meno problematatico da posizionare rispetto ai reflex posteriori ma va comunque messo ad una adeguata distanza dalla parete. Oltretutto continuo a sconsigliarti le tesi 204, hanno un tweeter inadeguato

Fra le opzioni che hai dato io preferisco nad
All' 80% salvo ripensamenti sono orientato su nad.Ampli usato e lettore nuovo (usato non lo trovo)Riguardo i diffusori avevo visto le wharfedale vardus 100 che rientrano nel mio budget (sotti i 200 euro) e hanno anch'esse il reflex anteriore..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: consigli impianto home

#5

Messaggio da drews »

@kathmandu'

Cerchiamo per favore di non aprire troppi topic inerenti lo stesso argomento, altrimenti disperdiamo troppo le risposte e riempiamo il forum di topic ridondanti.

Cerca per favore di concentrare il tutto in un topic se il tema discusso è lo stesso.


Ti ringrazio per l'attenzione

Ciao
Andrea :)
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: consigli impianto home

#6

Messaggio da kathmandu' »

drews ha scritto:@kathmandu'

Cerchiamo per favore di non aprire troppi topic inerenti lo stesso argomento, altrimenti disperdiamo troppo le risposte e riempiamo il forum di topic ridondanti.

Cerca per favore di concentrare il tutto in un topic se il tema discusso è lo stesso.


Ti ringrazio per l'attenzione

Ciao
Andrea :)
Chiedo scusa per l'inconveniente,se ritenete opportuno potete anche cancellare il topic riprendero' la discussione da quello vecchio :)
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”