impiantino home

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: impiantino home

#61

Messaggio da kathmandu' »

fatisama ha scritto:
kathmandu' ha scritto:rotel ra 04 +rotel rcd 06 che ne pensate?per 500 euro li prenderei entrambi
Beh, già cominciamo a ragionare in altri termini. Valuta a questo punto anche l'accoppiata Nad C352-C542
preferirei tenermi su quell'accoppiata,sono prodotti piu' freschi li avrei trovati di un paio di anni,e poi se sono piu' validi di tutti i prodotti citati fin'ora quei soldi ce li spendo molto volentirei,magari se riesco a trattare un po il prezzo risparmierei ulteriormente qualcosina..unico neo(dato che non li vende la stessa persona)l'ampli è grigio e il lettore è nero.. :D
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Antonio Leone
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 22
Iscritto il: 31 mag 2012, 0:41
Località: Mercato San Severino (SA)
Contatta:

Re: impiantino home

#62

Messaggio da Antonio Leone »

kathmandu' ha scritto:
fatisama ha scritto:
Come ha già detto Odin devi andare sui DRA, possibilmente non sotto del DRA 500AE (che tra l'altro ha una potenza maggiore rispetto ai PMA di cui abbiamo parlato). Volendo potresti valutare l'acquisto di un sinto separato ma, ovviamente, il costo finale lievita ancora di più.
ho dato un'occhiata al DRA 500 è un 75+75,ma che differenza c'è tra un amplificatore e un sinto-amplificatore?insomma quale dei due è preferibile,vantaggi e svantaggi dell'uno e dell'altro?[/quote]
IL PMA 520AE suona meglio a 360 gradi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: impiantino home

#63

Messaggio da kathmandu' »

Alla fine ho preso con molta soddisfazione dopo averlo ascoltato,un nad 315 e una coppia di wharfedale diamond 9.1,usati ma pari al nuovo.Devo dire che è una bella accoppiata,che si comporta davvero bene,con una scena sonora abbastanza realistica e molto chiara,purtroppo non molto ampia ma non per colpa di ampli e diffusori,bensi' per il modo grossolano in cui ho posizionato i diffusori momentaneamente in attesa della sistemazione definitiva..c'è anche da dire che sto ascoltando i cd con un lettore dvd samsung da centro commerciale,in attesa di trovare un degno compagno del nad..mi è stato consigliato il marantz 6003,ma al momento non ce ne sono in giro..alternative?
Ultima modifica di kathmandu' il 26 nov 2012, 15:16, modificato 1 volta in totale.
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: impiantino home

#64

Messaggio da Doc_Zero »

forse intendi dire che hai preso il 315

suggerisco lettore nad. il 545 è ottimo

riguardo whaferdale non mi piacciono, preferisco indiana line a quel punto
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: impiantino home

#65

Messaggio da kathmandu' »

Doc_Zero ha scritto:forse intendi dire che hai preso il 315

suggerisco lettore nad. il 545 è ottimo

riguardo whaferdale non mi piacciono, preferisco indiana line a quel punto
Si esatto il 315,ho corretto l'errore..io avevo pensato di abbinarci un 515 in realta'.. riguardo i diffusori nonho un metro di paragone,al momento ho preso queste perchè comunque nel complesso mi sono piaciute..in cosa differiscono dalle indiana line?
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: impiantino home

#66

Messaggio da Doc_Zero »

hanno in timbro decisamente diverso. semplicemente la serie diamond di whaferdale nn mi è mai piaciuta, al contrario la serie musa trovo che in fascia economica abbia pochi rivali. a priori del fatto che non comprerei mai diffusori "seri" tower sotto i 1500€, se volessi necessariamente prendere delle torri e avessi un budget ridotto di max 600€, prenderei sicuramente le musa 505 (anzi RIprenderei visto che le ho anche se sono usate unicamente per home theater), altrimenti con la stessa spesa puoi puntare delle bookshelf nettamente superiori
ora non so quanto hai speso per le diamond ma se pensi che con 300€ puoi prendere delle musa 205 nuove o delle mordaunt short mezzo.....
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: impiantino home

#67

Messaggio da kathmandu' »

Doc_Zero ha scritto:hanno in timbro decisamente diverso. semplicemente la serie diamond di whaferdale nn mi è mai piaciuta, al contrario la serie musa trovo che in fascia economica abbia pochi rivali. a priori del fatto che non comprerei mai diffusori "seri" tower sotto i 1500€, se volessi necessariamente prendere delle torri e avessi un budget ridotto di max 600€, prenderei sicuramente le musa 505 (anzi RIprenderei visto che le ho anche se sono usate unicamente per home theater), altrimenti con la stessa spesa puoi puntare delle bookshelf nettamente superiori
ora non so quanto hai speso per le diamond ma se pensi che con 300€ puoi prendere delle musa 205 nuove o delle mordaunt short mezzo.....
Capisco,comunque momentaneamente non posso permettermi spese esagerate,magari piu' in la provero' altri diffusori (sicuro :D )pero' per iniziare (è il mio primo impianto home)sono piu' che soddisfatto..comunque le mie non sono torri,sono delle bookshelf..e comunque grazie per i consigli,fa sempre piacere conoscere le opinioni degli altri..sono arrivato al nad sulle tue indicazioni e quest'ampli mi piace davvero molto.. :yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: impiantino home

#68

Messaggio da Doc_Zero »

il discorso torri era generico per dire che comunque sotto i 1500€ sconsiglio sempre di prendere delle torri come invece spesso vedo fare perchè alla stessa cifra puoi prendere delle bookshelf che inizano ad essere davvero interessanti
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”