Rumore anomalo dopo cambio DSP

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Rumore anomalo dopo cambio DSP

#1

Messaggio da Alessio Giomi »

allego file audio (registrato in auto in marcia , quindi rumori di fondo, rotolamento pneumatici etc) in mp3....

Ho cambiato il DSP da 2 giorni .
È iniziato tutto da lì, ma dubito che questo rumore sia dipeso da lui.....
Infatti subito ho serrato bene un RCA dell’ampli dei mr ed il problema è scomparso (sembrava)
Oggi ho fatto un viaggio di 2 ore..... e il file audio è il risultato

Cona ne pensate?
Il rumore quando l’impianto è freddo non lo fa.
Man mano che l’impianto si scalda (penso) si sentono leggeri crepitii saltuari , sempre in crescendo fino a questo livello (poi ho spento).

Il rumore viene sia dai Mr che dai Tw, sembra non provenga dai Wf (li ho fatti suonare singolarmente e non percepisco niente)

A volume 0 non lo fa.
Aumenta all’aumentare del volume.
Se la traccia è muta non lo fa (esempio se una traccia audio ha un momento di silenzio smette il crepitio).
Domani farò altre prove, ma vorrei un parere da voi.
Grazie.
Allegati
2021-03-14 19.30.14.mp3
(494.63 KiB) Scaricato 57 volte
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#2

Messaggio da Etabeta »

Ciao Alessio,
in casi come questo (sorgente collegata tramite connessione spdif, in questo caso ottica toslink) la prima prova che consiglio di fare è utilizzare una sorgente alternativa (sempre connessa all'ingresso ottico dell'Helix DSP.3) come ad esempio un pc portatile o uno smartphone (tramite interfaccia usb-->spdif), ciò allo scopo di escludere eventuali problemi di errata sincronizzazione o troncamento dei dati o altri problemi legati specificamente alla connessione spdif.
Mi viene da pensare ciò basandomi sul fatto che il "crepitio" non è presente quando la sorgente non riproduce un contenuto.
Ascoltando poi il rumore (e tenendo conto del fatto che nei tratti di "muto" in riproduzione il crepitio non è presente) mi pare piuttosto simile a ciò che viene emesso quando interfaccia sorgente e interfaccia ricevente (mi riferisco sempre a connessione spdif) sono settate non sulla medesima frequenza di campionamento, ad esempio sorgente 44.1kHz e ricevente che, erroneamente, si setta a 48kHz (ovvero non aggancia la frequenza corretta di campionamento e quindi non decodifica in modo corretto i campioni audio).
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#3

Messaggio da The_Bis »

Brutto brutto rumore....

Non si capisce se lo fa in ingresso o in uscita. Sembra un click da distorsione/clipping ma mi viene quasi quasi da pensare ad un difetto non tanto ad un problema di "volumi troppo alti".

Sicuro sia tutto regolato bene lato DSP?

Hai provato ad usare ingressi diversi per vedere se lo fa ancora?

Speriamo sia una cavolata ;)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

The_Bis ha scritto: 14 mar 2021, 23:54 Brutto brutto rumore....

Non si capisce se lo fa in ingresso o in uscita. Sembra un click da distorsione/clipping ma mi viene quasi quasi da pensare ad un difetto non tanto ad un problema di "volumi troppo alti".

Sicuro sia tutto regolato bene lato DSP?

Hai provato ad usare ingressi diversi per vedere se lo fa ancora?

Speriamo sia una cavolata ;)
Mah, stefano sinceramente a sto punto non saprei....

Abituato alla semplicità del PXA qua mi son trovato un po' spiazzato... Ma dopo alcune difficoltà sono riuscito a farlo suonare (e cavolo se suona)..... Domani vedo di capire meglio cosa possa essere.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#5

Messaggio da Etabeta »

Sei connesso via toslink (cavo ottico) giusto? Quindi sull'unico ingresso toslink del DSP.
Se è così allora sono da escludersi problemi di natura "analogica" quindi escluse a priori casistiche tipo...: clipping per errata regolazione sensibilità (degli ingressi dsp) o problemi di varia natura come loop di massa o interferenze captate ecc.. sulle interfacce analogiche in ingresso (che non proprio sono utilizzate in questo caso).

Lo do per scontato ma meglio specificarlo.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

Etabeta ha scritto: 14 mar 2021, 23:52 Ciao Alessio,
in casi come questo (sorgente collegata tramite connessione spdif, in questo caso ottica toslink) la prima prova che consiglio di fare è utilizzare una sorgente alternativa (sempre connessa all'ingresso ottico dell'Helix DSP.3) come ad esempio un pc portatile o uno smartphone (tramite interfaccia usb-->spdif), ciò allo scopo di escludere eventuali problemi di errata sincronizzazione o troncamento dei dati o altri problemi legati specificamente alla connessione spdif.
Mi viene da pensare ciò basandomi sul fatto che il "crepitio" non è presente quando la sorgente non riproduce un contenuto.
Ascoltando poi il rumore (e tenendo conto del fatto che nei tratti di "muto" in riproduzione il crepitio non è presente) mi pare piuttosto simile a ciò che viene emesso quando interfaccia sorgente e interfaccia ricevente (mi riferisco sempre a connessione spdif) sono settate non sulla medesima frequenza di campionamento, ad esempio sorgente 44.1kHz e ricevente che, erroneamente, si setta a 48kHz (ovvero non aggancia la frequenza corretta di campionamento e quindi non decodifica in modo corretto i campioni audio).
Si, ho un lettore multimediale con uscita ottica... Vedo di organizzarmi e provo
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

Etabeta ha scritto: 15 mar 2021, 0:03 Sei connesso via toslink (cavo ottico) giusto? Quindi sull'unico ingresso toslink del DSP.
Se è così allora sono da escludersi problemi di natura "analogica" quindi escluse a priori casistiche tipo...: clipping per errata regolazione sensibilità (degli ingressi dsp) o problemi di varia natura come loop di massa o interferenze captate ecc.. sulle interfacce analogiche in ingresso (che non proprio sono utilizzate in questo caso).

Lo dò per scontato ma meglio specificarlo.
Si sì, ho solo ed esclusivamente l'ingresso ottico
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#8

Messaggio da Etabeta »

Posta se puoi il file della configurazione del dsp (dal programma PC Tool, tasto "Save & Store", puoi salvare il file sul pc) giusto come informazione aggiuntiva.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#9

Messaggio da Alessio Giomi »

Domani senz'altro, adesso sono col tablet..... Grazie Luca, grazie Stefano.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#10

Messaggio da mark3004 »

Alessio wait a second... mi avevi detto che ti era stata fatta la regolazione dei gain ampli, ma credo quando avevi il PXA. Adesso, difetto a parte che forse non c'entra nulla, ma l'helix ti esce con il doppio del voltaggio sugli RCA, quindi vanno certamente regolati di nuovo!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#11

Messaggio da Etabeta »

mark3004 ha scritto: 15 mar 2021, 0:40 Alessio wait a second... mi avevi detto che ti era stata fatta la regolazione dei gain ampli, ma credo quando avevi il PXA. Adesso, difetto a parte che forse non c'entra nulla, ma l'helix ti esce con il doppio del voltaggio sugli RCA, quindi vanno certamente regolati di nuovo!
E' una giusta osservazione (e in effetti il PXA esce a 4V nominali rispetto ai 6V dell'Helix DSP.3) e quindi è bene tenerne conto e poi procedere a regolare di conseguenza la sensibilità dei vari ampli.
Però direi che, in prima battuta, il rumore/crepitio pare di natura differente rispetto all'insorgere della "classica" distorsione (o addirittura clipping) considerato anche il moderato livello (così mi pare all'ascolto) del volume (e quindi livello di uscita del dsp).
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#12

Messaggio da mark3004 »

Al tempo misurai l'uscita del pxa con il metodo "rustico" del voltometro, traccia 100hz 0db. Se non ricordo male le normali uscite speaker arrivavano a 3v, solo il subwoofer, alzando dal pxa al massimo (la, regolazione sub andava da 0 a +15, ma vai a capire come effettivamente lavorava in termini di attenuazione) arrivava a 4v. In effetti furbamente i costruttori ti dicono "output max" non specificando QUALE potenzialmente arriva ai dati dichiarati, quindi parliamo effettivamente del doppio!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#13

Messaggio da Alessio Giomi »

Etabeta ha scritto: 15 mar 2021, 1:52
mark3004 ha scritto: 15 mar 2021, 0:40 Alessio wait a second... mi avevi detto che ti era stata fatta la regolazione dei gain ampli, ma credo quando avevi il PXA. Adesso, difetto a parte che forse non c'entra nulla, ma l'helix ti esce con il doppio del voltaggio sugli RCA, quindi vanno certamente regolati di nuovo!
E' una giusta osservazione (e in effetti il PXA esce a 4V nominali rispetto ai 6V dell'Helix DSP.3) e quindi è bene tenerne conto e poi procedere a regolare di conseguenza la sensibilità dei vari ampli.
Però direi che, in prima battuta, il rumore/crepitio pare di natura differente rispetto all'insorgere della "classica" distorsione (o addirittura clipping) considerato anche il moderato livello (così mi pare all'ascolto) del volume (e quindi livello di uscita del dsp).
Si, il volume è veramente basso... il cellulare è posto a pochi cm dall’altoparlante....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#14

Messaggio da ozama »

Io voto per un problema sull'ingresso digitale.
In funzione dei problemi che ho avuto inizialmente con l'interfaccia USB/SPDIF, sembra che ci sia un jitter molto elevato e che il ricevitore sganci il clock del segnale.
Da me erano "click" erano più radi e netti, la il problema era lato cavo lighting, troppo lungo tra telefono e "camera connector". Quindi presumo nella parte "i2s". Da te i click sono molto più ravvicinati.
Controlla che sia pulita la lente di uscita sul cavo e nelle porte. E che siano dentro bene ed allineati gli spinotti. Al limite, cambia cavo ottico al volo.
Il fatto che aumenti riscaldandosi, peró, non è un buon segno. Potrebbe essere un oscittalore che va a spasso e, o non genera un clock corretto (lato sorgente se c'è) o non tiene agganciato il segnale, non proprio preciso, che viene dalla sorgente (lato DSP).
Poi, sicuramente @Etabeta ne sa MOLTO più di me eh.. ^^
Comunque, magari, azzera la sensibilità degli ingressi analogici. Potrebbe essere diafonia, se sei collegato in entrambi i modi, eh.. :hmm: Sul mio Audison, se tenevo a manetta il volume in analogico e commutavo in digitale, sentivo qualche spruzzo, con i segnali digitali a zero. :)
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#15

Messaggio da Alessio Giomi »

ozama ha scritto: 15 mar 2021, 8:05 Io voto per un problema sull'ingresso digitale.
In funzione dei problemi che ho avuto inizialmente con l'interfaccia USB/SPDIF, sembra che ci sia un jitter molto elevato e che il ricevitore sganci il clock del segnale.
Da me erano "click" erano più radi e netti, la il problema era lato cavo lighting, troppo lungo tra telefono e "camera connector". Quindi presumo nella parte "i2s". Da te i click sono molto più ravvicinati.
Controlla che sia pulita la lente di uscita sul cavo e nelle porte. E che siano dentro bene ed allineati gli spinotti. Al limite, cambia cavo ottico al volo.
Il fatto che aumenti riscaldandosi, peró, non è un buon segno. Potrebbe essere un oscittalore che va a spasso e, o non genera un clock corretto (lato sorgente se c'è) o non tiene agganciato il segnale, non proprio preciso, che viene dalla sorgente (lato DSP).
Poi, sicuramente @Etabeta ne sa MOLTO più di me eh.. ^^
Comunque, magari, azzera la sensibilità degli ingressi analogici. Potrebbe essere diafonia, se sei collegato in entrambi i modi, eh.. :hmm: Sul mio Audison, se tenevo a manetta il volume in analogico e commutavo in digitale, sentivo qualche spruzzo, con i segnali digitali a zero. :)
Ciao! :)
Sì provo con un altro cavo (uso proprio un camera connector collegato all'iphone... vediamo di scagionare la sorgente e il cavo originale che uso da anni).

Non ho collegato RCA al DSP. solo ottico
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#16

Messaggio da Alessio Giomi »

Aggiornamento: ho fatto la prova che avevo detto con il camera connector; l’ho collegato via hdmi ad uno scatolino che mi genera un segnale ottico (maledetti cinesi 😂).
Ho utilizzato un altro cavo ottico anch’esso CINESISSIMO che avevo in garage da eoni e....... un sospiro di sollievo!!! ELIX salvo. Segnale pulito nonostante l’accrocchio di cineserie.
Con la collaborazione dell’immenso Luca (@Etabeta ) siamo arrivati ad una conclusione (è arrivato XD )...ha supposto il cavo ottico interrotto.... allora mi è venuto a mente che il cavo faceva una curva piuttosto pronunciata proprio vicino all’ingresso del DSP.... ho quindi provato a farlo passare diversamente togliendo la curva (che ahimè, durante il posizionamento nel doppiofondo si era accentuata).
Problema risolto.... anzi incrocio le dita.... mi prendo qualche giorno di “prova”....


P.S. Porca zozza se suona sto Helix.....D;
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#17

Messaggio da Alessio Giomi »

Purtroppo il problema non era finito lì come sembrava… Sono rimontato in macchina oggi e ha iniziato nuovamente a presentarsi il solito rumore..... A questo giro ho aperto sotto la sorgente ed estratto la modifica che mi è stata fatta (l’estrazione dell’ottica) si tratta di una scatolina con dentro.... bho? @Etabeta ha visto il video e saprà meglio di me spiegare di cosa si tratta.
In pratica bastava mettere il dito sul circuito per far cessare il crepitio.... se toglievo il dito iniziava di nuovo.....per risolvere il problema ho dovuto mettere del neoprene all’interno della scatolina in modo da fermare la basetta.... prova su strada fatta.... SPERIAMO BENE....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#18

Messaggio da Alessio Giomi »

The_Bis ha scritto: 15 mar 2021, 18:53
mark3004 ha scritto: 15 mar 2021, 18:00 Come ho detto ad Alessio dopo provato e viste le potenzialità, non considererete altro!
Mannaggia a voi...

Io che predico da una vita!!!

:yush:

Cmq dai è finita bene, io non avrei mai additato il cavo perchè ti faceva difetto solo da una parte...
Cosa intendi con “da una parte”? Il difetto lo faceva sia a destra che sinistra

P.s.: Poi @Alessio Giomi ne riparliamo a macchina anche tarata per bene...
Ah certo, di sicuro , anche perché io mi son limitato a dargli i tagli e l’equalizzazione del pxa..... PARO PARO XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#19

Messaggio da Etabeta »

Alessio Giomi ha scritto: 15 mar 2021, 20:43 Purtroppo il problema non era finito lì come sembrava… Sono rimontato in macchina oggi e ha iniziato nuovamente a presentarsi il solito rumore..... A questo giro ho aperto sotto la sorgente ed estratto la modifica che mi è stata fatta (l’estrazione dell’ottica) si tratta di una scatolina con dentro.... bho? @Etabeta ha visto il video e saprà meglio di me spiegare di cosa si tratta.
In pratica bastava mettere il dito sul circuito per far cessare il crepitio.... se toglievo il dito iniziava di nuovo.....per risolvere il problema ho dovuto mettere del neoprene all’interno della scatolina in modo da fermare la basetta.... prova su strada fatta.... SPERIAMO BENE....
Da quel che ho visto nella scatolina c'è il trasmettitore ottico toslink, che penso abbia una o più saldature spezzate (per questo premendo riprende a funzionare).
La scheda di interfaccia (mi pare di ricordare di averla vista in una foto, o video, che mi avevi inviato tempo fa e che a tua volta avevi ricevuto dal laboratorio che te l'aveva installata) è all'interno della Pioneer SPH DA120.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Rumore anomalo dopo cambio DSP

#20

Messaggio da ozama »

Meno male dai! ^^
Azz.. Ma non si devono trattare male i cavi ottici! :omg:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”