Cerco centro di installazione

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Cerco centro di installazione

#1

Messaggio da Kegon »

Cerco un centro di installazione veramente professionale , in cui garantiscano il risultato richiesto in termini di installazione , che abbiano la possibilità al loro interno di lavorazioni cnc con lamierati legni e plastiche alta capacità di lavorazione pellami ecc ,,,, che forniscano e garantiscano risultati del tipo Zapco USA . Che dopo un mese mese di auto ferma non annuiscano scuse varie per materiali non arrivati o di difficoltà di lavorazioni .
Richiedo quindi il Max delle possibilità conosciute di installazione , esplicite e scritte condizioni di consegna e capitolato di materiali da utilizzare. , e magari pure penali per eventuali ritardi di consegna dell’auto .

Voglio pagare il risultato , non le chiacchiere .

Ne conoscete qualcuno capace di assumersi le proprie responsabilità professionali ?
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Cerco centro di installazione

#2

Messaggio da Kegon »

Dovrebbe fare solo l’installazioni di ampli e sub in bagagliaio , perché l’auto sarà installata totalmente in predisposizione.... ma con meccanismi motorizzati , e un’estetica finale del tutto sobria ed indiffferente ad un’auto di serie uscita dalla fabbrica .
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Cerco centro di installazione

#3

Messaggio da Dude »

Uhm, già il panorama nazionale è piuttosto ristretto, se poi vuoi persino mettere quei paletti, ho come l'impressione che non troverai nessuno.

Intendiamoci, non che tu non abbia - eticamente e professionalmente parlando - buone ragioni, ma per accettare simili condizioni, il professionista di turno dovrebbe fare una richiesta economica decisamente importante, con ogni probabilità fuori dalla convenienza del cliente.
Perché per essere sicuro di non incappare nelle penali deve mettere il lavoro per te al primo posto del suo programma.

Cosa che potrebbe anche non essergli possibile, salvo perdere tutti gli altri clienti che già ha o potrebbero entrare durante la lavorazione per te.

Ripeto, prendere inmpegni di quel genere sarebbe solo giusto, ma poteva essere fattibile negli anni '90/00, non oggi.


P.s.: come si annuisce una scusa? ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Cerco centro di installazione

#4

Messaggio da Kegon »

Dude ha scritto: 28 feb 2021, 13:25 Uhm, già il panorama nazionale è piuttosto ristretto, se poi vuoi persino mettere quei paletti, ho come l'impressione che non troverai nessuno.

Intendiamoci, non che tu non abbia - eticamente e professionalmente parlando - buone ragioni, ma per accettare simili condizioni, il professionista di turno dovrebbe fare una richiesta economica decisamente importante, con ogni probabilità fuori dalla convenienza del cliente.
Perché per essere sicuro di non incappare nelle penali deve mettere il lavoro per te al primo posto del suo programma.

Cosa che potrebbe anche non essergli possibile, salvo perdere tutti gli altri clienti che già ha o potrebbero entrare durante la lavorazione per te.

Ripeto, prendere inmpegni di quel genere sarebbe solo giusto, ma poteva essere fattibile negli anni '90/00, non oggi.


P.s.: come si annuisce una scusa? ;)
Ok .

D’altro canto sono dovuto letteralmente scappar via da installatori che non sapevano neppure fare una saldatura su rca decente ,,,, va bene , rinuncerò ad una installazione bella , e sarò costretto ad infilare le elettroniche nei fischietti dell’auto ,,,,

Bel progresso del piffero però .... :cool:
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Cerco centro di installazione

#5

Messaggio da The_Bis »

Secondo me puoi cercare qualcuno di bravo nell'installazione sapendo che poi avrai bisogno di altri per la taratura...

In questo modo qualcosa si fa, però non capisco se nella serie di paletti imposti vuoi anche che si senta bene oppure è un aspetto marginale...
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Cerco centro di installazione

#6

Messaggio da cyclon68 »

Scusa, in tutta Italia o una Regione o Provincia precisa?
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Cerco centro di installazione

#7

Messaggio da Cosmic »

Ho capito che ho bisogno di ferie perchè quando ho letto...
Kegon ha scritto: 28 feb 2021, 12:16 Cerco un centro di installazione veramente professionale...
l'ho fatto cantando la canzone di Battiato!
XD XD XD XD XD XD XD XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Cerco centro di installazione

#8

Messaggio da Armando Proietti »

Sulla luna mi sa che ci sta un tipo marziano che fa quello che cerchi.
Scherzi a parte molto difficile che trovi istallatori che sappiano lavorare con cnc sul metallo sul legno qualcosa si trova ma per lo più quest'ultimi fanno lavorazione artigianale su commissione. In scala. Perché un cnc ha un certo costo e per ammortizzarlo devono farlo lavorare.
Con l'attuale crisi economica è diventata ancora più difficile trovare questa specializzazione se poi ci aggiungi che deve fare pure l'istallatore di professione. Mi sa che la soluzione è il marziano sulla luna.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Cerco centro di installazione

#9

Messaggio da Dude »

Cosmic ha scritto: 1 mar 2021, 14:33 Ho capito che ho bisogno di ferie perchè quando ho letto...
Kegon ha scritto: 28 feb 2021, 12:16 Cerco un centro di installazione veramente professionale...
l'ho fatto cantando la canzone di Battiato!
XD XD XD XD XD XD XD XD
Allora hai dovuto cantare "installaziòn" :hahahah:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Cerco centro di installazione

#10

Messaggio da Kegon »

Se c’è chi lo fa , vuol dire che si può fare.

Mi sa che più che i soldi manca la voglia di lavorare . Vogliono tutti guadagnare facile ...sono convinto che almeno la metà degli installatori ha una miriade di altri lavori alle spalle di diverso genere ed un giorno si è improvvisato , senza neppure fare il benché minimo corso ... mi sbaglierò . Ma....
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Cerco centro di installazione

#11

Messaggio da cyclon68 »

Prova a contattare Sound Folies che sono nella Bergamasca,
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Cerco centro di installazione

#12

Messaggio da The_Bis »

Kegon ha scritto: 3 mar 2021, 1:21 Se c’è chi lo fa , vuol dire che si può fare.

Mi sa che più che i soldi manca la voglia di lavorare . Vogliono tutti guadagnare facile ...sono convinto che almeno la metà degli installatori ha una miriade di altri lavori alle spalle di diverso genere ed un giorno si è improvvisato , senza neppure fare il benché minimo corso ... mi sbaglierò . Ma....
Scusami @Kegon , non voglio certo difendere la miriade di ciarlatani che si spacciano da installatori professionisti, ma non è che fanno i corsi per diventare un bravo installatore (in Italia si intende) esistono studi e corsi in cui si parla di Audio e di acustica. Esiste documentazione a non finire in questo senso. Ma non è niente che prende in considerazione il calare tutto all'interno di un auto.
Come non ci sono i corsi di stuccatore di montanti professionista. Trovi molto più in relazione ai rivestimenti in pelle e le finiture in generale...

Infatti a mio avviso si trovano molti più lavori belli che lavori ben suonanti. Trovare qualcuno che poi si prenda la responsabilità di fare suonare anche BENE un impianto dovendo assolutamente rimanere in predisposizione e altri paletti stringenti che hai messo è normalissimo sia difficile trovarlo.

Di bravo carteggiatori e resinatori cmq ce ne sono, concordo su Sound Folie. Ma attenzione, che fa l'impianto ben suonante, è prima di tutto il progetto...
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Cerco centro di installazione

#13

Messaggio da Armando Proietti »

Concordo perfettamente con quello che dice @The_Bis basta pensare che da me è quasi impossibile trovare chi tari a mestiere un impianto impostato con DSP diverso da Audison. E ti ho tetto tutto.
Mi sa che mi dovrò spostare verso Roma per la taratura.
Mi sto informando anche io su qualcuno che sappia il fatto suo per la taratura fatta bene.
Però mi sa che ho un asso nella manica se mi riesce questa operazione ho fatto 13. Ma ne parliamo in futuro....
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Cerco centro di installazione

#14

Messaggio da ozama »

Dal momento che in audio è tutto soggettivo, dubito molto che si possa trovare uno che si impegna per contratto a fare un impianto che sia ben realizzato e "suoni bene". :)
Sarebbe un DEMENTE. XD Oppure uno che non ha nulla da perdere, quindi, inaffidabile. :D
L'installatore è una persona che deve avere conoscenza in un sacco di cose ed abilità manuali non indifferente. Ma non esiste nessuna "scuola". :)
Quelli migliori, soprattutto dal punto di vista acustico, sono pochi. E non ti firmano certo un contratto. È più facile che ti mandino a quel paese, se vedono che non c'è "feeling". Perchè certe cose vanno "prese a cuore", per farle suonare. E non esiste "limite di tempo". Servono spesso prove e modifiche, anche allo stesso progetto. In altre parole, sono LORO che si scelgono i clienti. ;)
Poi mi sbaglierò, e ti auguro di trovare la tua quadratura del cerchio. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Cerco centro di installazione

#15

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 4 mar 2021, 7:18 Dal momento che in audio è tutto soggettivo, dubito molto che si possa trovare uno che si impegna per contratto a fare un impianto che sia ben realizzato e "suoni bene". :)
Sarebbe un DEMENTE. XD Oppure uno che non ha nulla da perdere, quindi, inaffidabile. :D
L'installatore è una persona che deve avere conoscenza in un sacco di cose ed abilità manuali non indifferente. Ma non esiste nessuna "scuola". :)
Quelli migliori, soprattutto dal punto di vista acustico, sono pochi. E non ti firmano certo un contratto. È più facile che ti mandino a quel paese, se vedono che non c'è "feeling". Perchè certe cose vanno "prese a cuore", per farle suonare. E non esiste "limite di tempo". Servono spesso prove e modifiche, anche allo stesso progetto. In altre parole, sono LORO che si scelgono i clienti. ;)
Poi mi sbaglierò, e ti auguro di trovare la tua quadratura del cerchio. :yes:
Ciao! :)
Quoto ogni parola, hai espresso in chiaro ció che io avevo voluto sottintendere per diplomazia.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Cerco centro di installazione

#16

Messaggio da Kegon »

Forse non mi sono espresso bene io , a me interessa un installatore almeno al momento che mi faccia il lavoro di “collocazione in auto “ dei componenti veramente bene secondo mie specifiche ,,, sapendo come fare e con precisione . Insomma come se andassi dal sarto con una stoffa scelta da me e gli chiedessi di confezionarmi un vestito . Voglio solo scegliere in tutto e per tutto i componenti da utilizzare partendo dal tw e finendo con il tremore stringente per i cavi di potenza . Non mi sembra tanto strano !

Diciamo che cerco un centro di installazione che fosse in grado di installare l’auto in modo che fosse degna di una finale Iasca o Emma ,,,, in pratica il tutto si ridurrebbe ad installare in un doppio fondo un sub due ampli ed un dsp a regola d’arte , visto che il resto dell’impianto sarebbe per così dire in predisposizione !

Cavoli se vado dal sarto mi dice che il vestito mi costa che so’ , 500/550 , che ci impiega 2 settimane a farlo ,,,, poi qui nessuno farebbe una guerra civile se ci impiegasse 20 giorni o costasse 600 ,,, ma sul risultato non transigerei .
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Cerco centro di installazione

#17

Messaggio da Kegon »

The_Bis ha scritto: 28 feb 2021, 15:21 Secondo me puoi cercare qualcuno di bravo nell'installazione sapendo che poi avrai bisogno di altri per la taratura...

In questo modo qualcosa si fa, però non capisco se nella serie di paletti imposti vuoi anche che si senta bene oppure è un aspetto marginale...
Esatto !
Non voglio al momento almeno qualcuno che mi mi faccia suonare bene l’impianto , ma solo che lo sappia installare ! E

Anche se dubito fortemente che un buon installatore , non sappia far suonare almeno discretamente bene un impianto da lui installato .

Io non voglio crederci che non ci sia nessuno che abbia un centro che effettua tagli cnc , che non sia in grado in grado di rifinire con cuciture vera pelle e che non sappia fare saldature in argento su connettori bullet plug ,,,,, perché è di questo che almeno io sto parlando .
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Cerco centro di installazione

#18

Messaggio da Kegon »

E se uno una cosa la sa fare , ne sa prevedere tempi e costi , con un margine di sbaglio , ma le sue responsabilità di professionista se le prende .

Chi sa , Fa,,,,, Cui non sa , Insegna .
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Cerco centro di installazione

#19

Messaggio da Kegon »

Dude ha scritto: 28 feb 2021, 13:25 Uhm, già il panorama nazionale è piuttosto ristretto, se poi vuoi persino mettere quei paletti, ho come l'impressione che non troverai nessuno.

Intendiamoci, non che tu non abbia - eticamente e professionalmente parlando - buone ragioni, ma per accettare simili condizioni, il professionista di turno dovrebbe fare una richiesta economica decisamente importante, con ogni probabilità fuori dalla convenienza del cliente.
Perché per essere sicuro di non incappare nelle penali deve mettere il lavoro per te al primo posto del suo programma.

Cosa che potrebbe anche non essergli possibile, salvo perdere tutti gli altri clienti che già ha o potrebbero entrare durante la lavorazione per te.

Ripeto, prendere inmpegni di quel genere sarebbe solo giusto, ma poteva essere fattibile negli anni '90/00, non oggi.


P.s.: come si annuisce una scusa? ;)
Vent’ anni fa se andavi da Forest , Hifi Casilino , Car Audio Center , Dino Hifi ,,,e molti altri ,,,, non si sarebbero certo spaventati alle mie attuali richieste ,,,e non si può dire che fossero economici , ne ho messo vincoli al soldi che stanziato come budget ,,, giusto per capirsi !
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Cerco centro di installazione

#20

Messaggio da Alessio Giomi »

@Kegon hai rotto il tasto del "punto"? XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”