Audison ap5.9 preout per subwoofer

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
gianfrygeg
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 gen 2021, 11:55

Audison ap5.9 preout per subwoofer

#1

Messaggio da gianfrygeg »

Buongiorno a tutti e buon anno, vorrei chiedere un info magari qualucno di voi ha provato.

In pratica ho un audison ap5.9 quindi 4 canali amplificati più un canale dedicato al sub sempre amplificato, in uscita dalla spinottiera del line out ci sono i 4 canali pre più un canale pre out subwoofer.

Non ho provato a collegare un secondo amplificatore su quel pre ma sarei curioso di sapere se di li esce segnale per un eventuale amplificatore per subwoofer, sul manuale audison quei collegamenti li porta come N. A. E l'amplificatore ap1d viene venduto solo per ap4.9 o ap8.9 ma secondo me anche il 5.9 da quell uscita pre subwoofer dovrebbe uscire qualcosa.

Qualcuno di voi ne sa di più??

Grazie e di nuovo buon anno
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Audison ap5.9 preout per subwoofer

#2

Messaggio da Dude »

N.A. sta per Not Available = Non disponibile.

Non conosco nel dettaglio il 5.9 ma se il manuale dice così, evidentmente sarà così.
Lo chassis sarà lo stesso degli altri della serie.

D'altronde lo direbbe anche la sigla stessa: 5.9 ossia 5 canali amplificati più 4 preamplificati, ossia 9 in totale.

Peraltro immagino che dovrebbe essere possibile assegnare un'uscita subwoofer a uno dei 4 canali di uscita pre...

In ogni caso, avendo l'apparecchio, meglio che provarci, non c'è... ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
gianfrygeg
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 gen 2021, 11:55

Re: Audison ap5.9 preout per subwoofer

#3

Messaggio da gianfrygeg »

Per quanto riguarda l'assegnazione dei pre out non da possibilità di selezionare il sub.

Il dubbio mi e sorto quando nel cablaggio e sul manuale ho visto subwoofer out, in più qualche store online che vende l ap1d lo vende per compatibile con ap4.9 ap5.9 e ap8.9

Comunque proverò
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Audison ap5.9 preout per subwoofer

#4

Messaggio da Dude »

Cioé stai dicendo che non si può configurare da software un filtro passa basso su uno dei quattro canali pre? :slow:

Non ci posso credere, e se invece è vero, ha proprio ragione @The_Bis a dire peste e corna dei DSP Audison...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
gianfrygeg
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 gen 2021, 11:55

Re: Audison ap5.9 preout per subwoofer

#5

Messaggio da gianfrygeg »

Sui 4 canali pre puoi fare quello che vuoi sono aperti in tutte le regolazioni, ma se non riesci a dare un uscita pre come sub non avrai es. Il controllo del subwoofer dal drc control
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: Audison ap5.9 preout per subwoofer

#6

Messaggio da Brian »

gianfrygeg ha scritto: 1 gen 2021, 16:12 Sui 4 canali pre puoi fare quello che vuoi sono aperti in tutte le regolazioni, ma se non riesci a dare un uscita pre come sub non avrai es. Il controllo del subwoofer dal drc control
per avere il controllo da DRC sul subwoofer con un'ampliglficatore "esterno", *non devi utilizzare il quinto canale del 5.9bit*

in configurazione da SW PC, devi assegnare sul subwoofer l"amplificatore che andrai ad utilizzare.
Avatar utente
gianfrygeg
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 gen 2021, 11:55

Re: Audison ap5.9 preout per subwoofer

#7

Messaggio da gianfrygeg »

e vero hai perfettamente ragione non avevo mai provato a simulare un amplificatore esterno,in questo caso posso assegnare al sub qualsiasi canale.... spettacolare ,comunque proverò a vedere se da quel pre out sub esce qualcosa e vi terrò aggiornati magari potrebbe servire a qualcun altro.

grazie mille ragazzi
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Audison ap5.9 preout per subwoofer

#8

Messaggio da Dude »

Ecco, appunto...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”