Perry Raduno 2019

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Perry Raduno 2019

#21

Messaggio da ozama »

Io l'ho solo sentito dire.. Ma per ritardare un "blocco", si dovrebbe fare un filtro "passa tutto". Ovvero, un passa banda che comprende tutto lo spettro. :hmm:
In "attivo", ovvero, con degli operazionali, funziona.
Per esempio, nei sub con la regolazione continua della fase "0/180", è fatta così.
Poi, non so che sistema usa Perry in passivo.. Ma vi assicuro che la scena è scolpita e gli elementi sono perfettamente distribuiti, dal centro del cruscotto. :love:
Diciamo che "di scena me ne intendo.." Ci sto lavorando da quando ho installato il DSP.. XD
E anche Perry ha detto che con i DSP si fa molto prima.. ^^ Beato lui! :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Infatti, quella mostrata è una macchina assolutamente "demo", fatta per stupire. Per "pubblicità".. È chiaro e lo ha detto anche lui, che proporre ai clienti una roba del genere è sostanzialmente impossibile.. :gangs:
Comunque, come detto, queste due auto sono emblematiche..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Perry Raduno 2019

#22

Messaggio da Davide.HZ »

Esatto Stè, funge da filtro passa banda per la porzione ristretta di frequenze, ma all'atto pratico è una cella "passa tutto ( all-pass) " ovvero non sega nulla, ritarda la fase di x gradi. Purtroppo queste celle funzionano solo a piccole e ristrette bande di frequenze, quindi per "ritardare" parte dell'emissione che serve "rifasare", occorrono più celle in cascata per ogni altoparlante, e di fatto serve un gran manico, strumentazione e tanto posto libero in auto. Il resto, per aggiustare i livelli di emissione ci pensano le resistenze e/o celle L-pad, o la/le resistenze parassita delle bobine, comprese quelle dei trasduttori a bordo dell'equipaggio mobile degli ap a seconda della configurazione serie/parallelo tra le vie, proprio come dici tu Stè, roba da non dormirci la notte con la chiara impostazione " nerd" da auto demo. Bellissima esperienza sicuramente :sbav

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”