Io l'ho solo sentito dire.. Ma per ritardare un "blocco", si dovrebbe fare un filtro "passa tutto". Ovvero, un passa banda che comprende tutto lo spettro.
In "attivo", ovvero, con degli operazionali, funziona.
Per esempio, nei sub con la regolazione continua della fase "0/180", è fatta così.
Poi, non so che sistema usa Perry in passivo.. Ma vi assicuro che la scena è scolpita e gli elementi sono perfettamente distribuiti, dal centro del cruscotto.
Diciamo che "di scena me ne intendo.." Ci sto lavorando da quando ho installato il DSP..
E anche Perry ha detto che con i DSP si fa molto prima.. Beato lui!
Infatti, quella mostrata è una macchina assolutamente "demo", fatta per stupire. Per "pubblicità".. È chiaro e lo ha detto anche lui, che proporre ai clienti una roba del genere è sostanzialmente impossibile..
Comunque, come detto, queste due auto sono emblematiche..
Ciao!
Perry Raduno 2019
Re: Perry Raduno 2019
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: Perry Raduno 2019
Esatto Stè, funge da filtro passa banda per la porzione ristretta di frequenze, ma all'atto pratico è una cella "passa tutto ( all-pass) " ovvero non sega nulla, ritarda la fase di x gradi. Purtroppo queste celle funzionano solo a piccole e ristrette bande di frequenze, quindi per "ritardare" parte dell'emissione che serve "rifasare", occorrono più celle in cascata per ogni altoparlante, e di fatto serve un gran manico, strumentazione e tanto posto libero in auto. Il resto, per aggiustare i livelli di emissione ci pensano le resistenze e/o celle L-pad, o la/le resistenze parassita delle bobine, comprese quelle dei trasduttori a bordo dell'equipaggio mobile degli ap a seconda della configurazione serie/parallelo tra le vie, proprio come dici tu Stè, roba da non dormirci la notte con la chiara impostazione " nerd" da auto demo. Bellissima esperienza sicuramente :sbav
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