Problema con diffusori ESB 75LM

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#21

Messaggio da Alessio Giomi »

stex_sub66 ha scritto: 6 mag 2019, 20:21
Scusate ancora per il disturbo e naturalmente siete liberi di mandarmi a quel paese qualora lo desideraste...
Ciao
Stefano
Vai tranquillo Stefano.......
Qua nessuno ti manderà mai a quel paese :)
Chi non vuole intervenire alla discussione o non gli interessa passa oltre...... e ci mancherebbe..... non siamo su facebook dove ognuno "vomita" la sua..... -.-
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#22

Messaggio da Exevia »

Dunque..
Ci sono tre componenti in serie al segnale che possono o potrebbero dar noia, questo sono il selettore, i resistori, il condensatore.
Se il primo non chiudesse bene il circuito come è giusto che sia non sentiresti più alcun suono sul medio alto.
Se hai continuità tra il morsetto positivo e i due morsetti di uscita dei selettori lo stesso è funzionante.
A questo punto scollegherei un reoforo dei resiatori e li misurerei (per scrupolo).
Se questi sono in buono stato allora il problema è da imputarsi quasi sicuramente ai condensatori che, vecchi di anni, potrebbero aver perso efficienza e aumentato la loro ESR (che tra l'altro con l'aumento della frequenza si fa sentire di più) però la cosa strana è che il difetto ce l'hai solo su un diffusore :D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Edit: ci mancherebbe Alé.. siamo tra amici che condividono una passione :D
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#23

Messaggio da stex_sub66 »

Alessio Giomi ha scritto: 6 mag 2019, 20:55
stex_sub66 ha scritto: 6 mag 2019, 20:21
Scusate ancora per il disturbo e naturalmente siete liberi di mandarmi a quel paese qualora lo desideraste...
Ciao
Stefano
..... non siamo su facebook dove ognuno "vomita" la sua..... -.-
Uno dei maggiori motivi per cui a me whatsapp basta e avanza... i social non fanno per me, no no. Meglio scegliersi le persone con cui interloquire, e qui ho trovato una comunità veramente godibile :)
Ultima modifica di stex_sub66 il 6 mag 2019, 22:18, modificato 1 volta in totale.
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#24

Messaggio da stex_sub66 »

Exevia ha scritto: 6 mag 2019, 21:22 Dunque..
Ci sono tre componenti in serie al segnale che possono o potrebbero dar noia, questo sono il selettore, i resistori, il condensatore.
Se il primo non chiudesse bene il circuito come è giusto che sia non sentiresti più alcun suono sul medio alto.
Se hai continuità tra il morsetto positivo e i due morsetti di uscita dei selettori lo stesso è funzionante.
A questo punto scollegherei un reoforo dei resiatori e li misurerei (per scrupolo).
Se questi sono in buono stato allora il problema è da imputarsi quasi sicuramente ai condensatori che, vecchi di anni, potrebbero aver perso efficienza e aumentato la loro ESR (che tra l'altro con l'aumento della frequenza si fa sentire di più) però la cosa strana è che il difetto ce l'hai solo su un diffusore :D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Edit: ci mancherebbe Alé.. siamo tra amici che condividono una passione :
Ciao, Exevia... con te ne condivido due, di passioni, se la foto del tuo avatar dice il vero.
Tornando al discorso diffusore, n on so se può essere utile per capire, ma i selettori, anche se lasciano passare i segnali (gli ap si sentono anche se molto attenuati), non intervengono sull'attenuazione, e cioè gli ap suonano allo stesso livello sia su 0db che su -3db.
Detto questo, credo che i resistori di cui parli siano le tre resistenze che sullo schema (parola grossa, ma è quanto di meglio sono riuscito a fare -.- ) ho chiamato R1, R2 ed R3. Da quello che mi scrivi devo scollegare un contatto di ogni resistenza e misurarla col tester in ohm... anche se non so quanto dovrebbe segnare... Comunque se segna una resistenza dovrebbe andar bene, credo... l'importante è che non sia interrotta, giusto? Scusate ma l'elettronica non la mastico granché, quindi se dico qualche castroneria capitemi :)
Credi che mi convenga cambiare i condensatori direttamente? Chiaramente a tutti e due i diffusori...
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#25

Messaggio da Exevia »

Scusa ste, ma tu a bypassare direttamente la rete di attenuazione ci hai provato gia? In caso ti basta fare un ponticello tra il positivo e il reoforo del condensatore (ct o Cm) che NON è connesso insieme all'induttore.
Perché il fatto che non attenui minimamente mi fa strano..
Comunque andiamo per gradi.
Prova a bypassare la rete di Attenuazione, se il problema persiste controllerei subito il condensatore del medio alto

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Edit: il valore delle resistenze se guardi bene è scritto sulla resistenza stessa seguito dalla Omega greca :D
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#26

Messaggio da ozama »

In selettori, direi, sono IN PARALLELO..
Bypassano le resistenze mettendole in corto (una sul medio, però rimane sempre) o le lasciano inserite, se guardi lo schema.. :hmm:
E, fino li, c'ero arrivato.. ^^
Quindi, a parte quella che rimane sul medio (R1), mi sa che è inutile misurarle.. Ma male non fa, se si leggono i valori. Un eventuale guasto di R1, farebbe suonare piano/non suonare il medio. Ma non riguarderebbe il tweeter.
Un problema ai condensatori, potrebbe essere molto più probabile. Su tutti, pure, vista l'età. Li sostituirei di default, quelli elettrolitici.
Anche un corto a quello del woofer, potrebbe tenere bassi il medione tw. Perchè è in parallelo tra più e meno.. Ma con la bobina del woofer in serie, non so.. Anche il woofer dovrebbe suonare attenuato..
Proverei a dissaldarne un reoforo. Non si fanno danni.
Invece, bypassare quelli in serie a medio e tw, puoi farlo solo A VOLUME BASSISSIMO. Ma fai prima ad acquistarli e sostituirli con altri delle stesse caratteristiche. Sono sicuramente dei non polarizzati di valori commerciali. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#27

Messaggio da stex_sub66 »

Fatta la prova consigliata da exevia e finalmente i medi e i tweeters si sentono di più... nel caso del tweeter, ponticellando tra il positivo e il reoforo del condensatore Ct non connesso alle resistenze si attenua il woofer... chiaramente le prove le sto facendo con gli ap in aria, non so se questo comportamento sia normale...
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#28

Messaggio da stex_sub66 »

ozama ha scritto: 6 mag 2019, 22:50 In selettori, direi, sono IN PARALLELO..
Bypassano le resistenze mettendole in corto (una sul medio, però rimane sempre) o le lasciano inserite, se guardi lo schema.. :hmm:
E, fino li, c'ero arrivato.. ^^
Quindi, a parte quella che rimane sul medio (R1), mi sa che è inutile misurarle.. Ma male non fa, se si leggono i valori. Un eventuale guasto di R1, farebbe suonare piano/non suonare il medio. Ma non riguarderebbe il tweeter.
Un problema ai condensatori, potrebbe essere molto più probabile. Su tutti, pure, vista l'età. Li sostituirei di default, quelli elettrolitici.
Anche un corto a quello del woofer, potrebbe tenere bassi il medione tw. Perchè è in parallelo tra più e meno.. Ma con la bobina del woofer in serie, non so.. Anche il woofer dovrebbe suonare attenuato..
Proverei a dissaldarne un reoforo. Non si fanno danni.
Invece, bypassare quelli in serie a medio e tw, puoi farlo solo A VOLUME BASSISSIMO. Ma fai prima ad acquistarli e sostituirli con altri delle stesse caratteristiche. Sono sicuramente dei non polarizzati di valori commerciali. :yes:
Ciao! :)
Ciao, Ozama. I condensatori (parlo di quelli elettrolitici) hanno il + stampato su un'estremità, quindi sono polarizzati, giusto? Cvd, sono affogati nella colla a caldo proprio dalla parte delle scritte, proprio per agevolare questi tipi di interventi...Per quanto riguarda quello del tweeter, non c'è bisogno di cambiarlo, visto che non è elettrolitico, giusto?
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#29

Messaggio da stex_sub66 »

stex_sub66 ha scritto: 6 mag 2019, 23:04 Fatta la prova consigliata da exevia e finalmente i medi e i tweeters si sentono di più... nel caso del tweeter, ponticellando tra il positivo e il reoforo del condensatore Ct non connesso alle resistenze si attenua il woofer... chiaramente le prove le sto facendo con gli ap in aria, non so se questo comportamento sia normale...
Devo rettificare, non avevo letto bene le indicazioni di Exevia, quindi ho scambiato la parola induttore con resistore...
ponticellando il positivo che arriva dall'ampli con il lato del condensatore non connesso con la bobina, non cambia nulla, cambia se ponticello il positivo col lato del condensatore connesso alla resistenza (quindi credo di aver mandato tutta la banda prima nel tweeter e poi nel midrange... se è così, per fortuna che ero a volume bassissimo, perchè gli ap ancora funzionano...)
Quindi, credo che siamo al punto di partenza... L'unica cosa da fare ora è decifrare le specifiche dei condensatori elettrolitici ed iniziare a cambiare quelli, poi si vedrà.
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#30

Messaggio da Exevia »

Quindi tutto il gruppo di attenuazione non e responsabile del mal funzionamento.
A questo punto direi di si.
Sostituisci quei maledetti condensatori :D
Puoi volendo fare una prova al volo cannibalizzando un condensatore sul diffusore che non ti da problemi e attaccarlo volante su quello che "scassa" :D
Tanto non hanno polarità quelli :D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#31

Messaggio da stex_sub66 »

Exevia ha scritto:Quindi tutto il gruppo di attenuazione non e responsabile del mal funzionamento.
A questo punto direi di si.
Sostituisci quei maledetti condensatori :D
Puoi volendo fare una prova al volo cannibalizzando un condensatore sul diffusore che non ti da problemi e attaccarlo volante su quello che "scassa" :D
Tanto non hanno polarità quelli :D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Non sono polarizzati? Eppure io vedo dei segni + da un lato, inoltre sono a doppio voltaggio, tipo 47 uF 100 volt = e 63 volt ~... Un'altra cosa, ho provato a vedere su internet un condensatore elettrolitico da 47 uF (quello del woofer) ed è minuscolo, niente a che vedere con quello cicciotto che è montato ora sul filtro... cosa sbaglio?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#32

Messaggio da Exevia »

La dimensione dipende più che altro dal voltaggio che regge lo stesso e non in ultima analisi dalla tecnologia di costruzione e dall'età.. (ora sono più piccoli a parità di valori)
Detto ciò è piuttosto strano abbiano montato elettrolitici polarizzati per un filtro crossover :D
Sei sicuro? Non è che magari c'è scritto sia + che - magari uno sull'altro??
Comunque il fatto che i tuoi siano più grandi dello standard mi fa pensare nuovamente siano dei non polarizzati :D
Se puoi fai una foto alla serigrafia

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#33

Messaggio da Exevia »

P.s. se ti accorgi che i responsabili del malfunzionamento sono loro(previa prova con i cap del filtro funzionante) non sostituirli con gli stessi elettrolitici, se puoi metti dei poliestere.. meglio ancora dei polipropilene, le tue orecchie ti ringrazieranno non poco :D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#34

Messaggio da stex_sub66 »

I condensatori sono questi (un po' sinistrati per staccarli dalla colla a caldo):
WhatsApp Image 2019-05-07 at 19.13.29.jpeg
WhatsApp Image 2019-05-07 at 19.13.30(1).jpeg
WhatsApp Image 2019-05-07 at 19.13.30.jpeg
Quello più piccolo del midrange (2 foto) è lungo 30 mm per un diametro di 11 mm
Quello più grande del woofer (1 foto) è lungo 42 mm per un diametro di 25 mm
Niente a che vedere coi microbi che ho trovato su ebay...
Quelli in polipropilene devo prenderli stessi valori? o cambia qualcosa nella serigrafia?
la tensione da prendere in cosiderazione è la continua (100v e 63v), giusto?
Ciao e grazie per le dritte.
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#35

Messaggio da Exevia »

Non ho trovato traccia alla ricerca fatta su google Immagine
Stesso valore di capacità e almeno una 50ina di volt (un amplificatore da un centinaio di watt arriva ai 35v duali..)
Comunque pur avendo i segni di polarità ha la dicitura audio, mah non so che dire..
A volte mi è capitato di trovare su dei condensatori i simboli ma poi la scritta NP (non polarizzato)
Comunque un elettrolitico su un crossover è quasi sempre una scelta dettata dal budget.. i polipropilene suonano in maniera nettamente migliore :D
Ma hai fatto prima la prova con i condensatori del diffusore funzionante? Non vorrei farti magari sborsare soldi e poi non risolvere il problema :D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#36

Messaggio da stex_sub66 »

Vabbè una ricappatina con componenti migliori non dovrebbe far male, anche perché poi se provo oggi a smontare un'altra cassa (oggi è troppo vicino a ieri), mia moglie mi uccide... meglio spendere qualche euro, fidati -.-
Comunque, anche se non polarizzati, i polipropilene vanno montati alla stessa maniera, solo che non hanno verso, no? se hai qualche consiglio su una marca anziché un'altra... altrimenti domani vedo di reperire la merce.
Ciao e grazie.
PS: qualsiasi condensatore in polipropilene, se di valore analogo ai vecchi, va bene, giusto? O magari c'è il tipo specifico per l'audio?
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#37

Messaggio da Exevia »

Si ci sono ma in questo caso non credo il gioco valga la candela..
Le differenze non credo siano percepibili se non in catene audio di alto livello e poi non ho idea del prezzo che potrebbero avere :D
Il salto di qualità è già piuttosto alto da un elettrolitico ad un polipropilene :D
Certo alla fine a parte l'elettrolitico se la rete dei selettori funziona non c'è altra cosa che possa essere guasta :D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#38

Messaggio da stex_sub66 »

Exevia ha scritto: 7 mag 2019, 21:51 Si ci sono ma in questo caso non credo il gioco valga la candela..
Le differenze non credo siano percepibili se non in catene audio di alto livello e poi non ho idea del prezzo che potrebbero avere :D
Il salto di qualità è già piuttosto alto da un elettrolitico ad un polipropilene :D
Certo alla fine a parte l'elettrolitico se la rete dei selettori funziona non c'è altra cosa che possa essere guasta :D

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Grazie mille a te e a tutti gli amici intervenuti, provvederò alla sostituzione dei caps e mi farò risentire per il responso :) :yes: vi auguro una buona serata
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#39

Messaggio da ozama »

Guarda che la tensione sia almeno 60/70 Volt..
In quel condensatore, è indicata la tensione in continua e in alternata..
Non capisco neanche io perchè abbia l'indicazione della polarità.. Dovrebbe essere NP. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: Problema con diffusori ESB 75LM

#40

Messaggio da stex_sub66 »

impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”