Nuovo ampli x casa: nad356?

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#21

Messaggio da AngiHK »

Se riesci a trovarlo usato (in genere sugli 800/1000 €) , ti consiglio un Electrocompaniet EC1.....integrato da 100 watt canale tosti , bello e soprattutto BENSUONANTE! Fidati. ;)
Esiste anche il fratellino EC2......però ha metà della potenza.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#22

Messaggio da Doc_Zero »

Hess ha scritto:allora audiolab,sotto i mille c'e' pure arcam fmj 18 ma facile che ti ritrovi con i stessi "problemi" del crescendo...
già ho avuto a che fare con l' A18...non fa per me e audiolab 8200, per lo meno l'integrato, non mi ha fatto impazzire come timbro (ma lì è questione di gusto,a molti piace) anche se è un prodotto molto interessante per le molte configurazioni d'uso possibile

invece mi sta solleticando l'idea del creek evolution2
Ultima modifica di Doc_Zero il 18 set 2012, 19:47, modificato 2 volte in totale.
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#23

Messaggio da Doc_Zero »

AngiHK ha scritto:Se riesci a trovarlo usato (in genere sugli 800/1000 €) , ti consiglio un Electrocompaniet EC1.....integrato da 100 watt canale tosti , bello e soprattutto BENSUONANTE! Fidati. ;)
Esiste anche il fratellino EC2......però ha metà della potenza.
non sapevo che electrocompaniet facesse anche cose a prezzi umani
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#24

Messaggio da AngiHK »

Doc_Zero ha scritto:
AngiHK ha scritto:Se riesci a trovarlo usato (in genere sugli 800/1000 €) , ti consiglio un Electrocompaniet EC1.....integrato da 100 watt canale tosti , bello e soprattutto BENSUONANTE! Fidati. ;)
Esiste anche il fratellino EC2......però ha metà della potenza.
non sapevo che electrocompaniet facesse anche cose a prezzi umani
L' EC1 è un'integrato degli anni 90 , non è semplice da trovare ma nemmeno impossibile .....un'amico ne ha trovato uno tenuto benissimo a 800 euro e ci pilota le S.F. Electa Amator.
A me piace molto , suono dettagliato ma non freddo con grande capacità di pilotaggio , uno tra i miei preferiti .....dopo il mio M.F. A1000....tutta roba old hehehe ;)

Edit : aggiungo anche il modello EC3 , più recente e dotato di telecomando , un 75+75 watt canale.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#25

Messaggio da Emanuele_lc »

Doc_Zero ha scritto:
djbert88 ha scritto:Cosa non ti piaceva del vecchio ampli?
Cerchi solo nuovo?
Solo integrati o anche pre + finale?
il crescendo ha una timbrica piuttosto piacevole e calda ma è un pò troppo rilassato per i miei gusti, nei transienti veloci o su musica molto ritmata si arrende e ciao....oltretutto non riesce a far esprimere le mie dynaudio come potrebbero
prova ad ascoltare il "fortissimo"...cmq anche io sono orientato verso il NAD356BE...poca spesa buona resa!:)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#26

Messaggio da Doc_Zero »

Emanuele_lc ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:
djbert88 ha scritto:Cosa non ti piaceva del vecchio ampli?
Cerchi solo nuovo?
Solo integrati o anche pre + finale?
il crescendo ha una timbrica piuttosto piacevole e calda ma è un pò troppo rilassato per i miei gusti, nei transienti veloci o su musica molto ritmata si arrende e ciao....oltretutto non riesce a far esprimere le mie dynaudio come potrebbero
prova ad ascoltare il "fortissimo"...cmq anche io sono orientato verso il NAD356BE...poca spesa buona resa!:)
Dopo aver avuto per un anno il crescendo e dopo aver sentito quasi tutto di audio analogue ho capito due cose. Primo che fanno dei cd player veramente ottimi, secondo che l'unico amplificatore loro che mi è veramente piaciuto è stata la coppia bellini + donizetti, anche più del maestro 70 (però non ho mai sentito i due monofonici Maestro 200 SE e l'integrato classe A sempre Maestro che sono il top assoluto della loro produzione come costo)
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#27

Messaggio da Francesco-dG »

Pietro PDP ha scritto:Quell' accoppiata Luxman che ha citato Vincenzo si trova intorno ai 1000/1500 € usata perchè ha circa 20 anni, ce l' ha Francesco DG e ne dice meraviglie, soprattutto del pre, non ho ancora avuto occasione di ascoltarle ;) ...
Per la coppia C&M 03 se non 1500 ma almeno un migliaio ci vogliono, ... poi dipende dallo stato di conservazione ... ma siamo su potenze notevoli, (200+200 su 8 ohm) e con una sezione pre che spinge a 10V o più ....
Potesti cercare sempre in casa Luxman fra gli old qualche bell'integrato della serie L 5 (il 525 è uno spettacolo ma va trovato)
Altro bel prodotto è Sansui .... potresti cercare gli integrati della serie AU, il 919 era il top, ma anche il 717 era molto musicale e grintoso .....
Ampli d'altri tempi, ma che secondo me, danno ancora la paga a molti blasoni o finti tali ......
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#28

Messaggio da Hess »

a sto punto visto che si parla di ampli old ci metterei anche accuphase...sicuramente a livello de luxman e sansui.per un periodo ho avuto l'accuphase e303 e non posso che parlarne bene,ottimi anche l' E-205 e l' E-210
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#29

Messaggio da Francesco-dG »

Hess ha scritto:a sto punto visto che si parla di ampli old ci metterei anche accuphase...sicuramente a livello de luxman e sansui.per un periodo ho avuto l'accuphase e303 e non posso che parlarne bene,ottimi anche l' E-205 e l' E-210
Ci mancherebbe, dinanzi ad Accuphase "chapeau"
Non so se il 303 rientra nel budget, forse il 205

Ampli eccezionali, forse un tantinello meno "grintosi"e "veloci", che da quello che ho letto, sono il "quid" in + cercato
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#30

Messaggio da Hess »

effettivamente quello che hai scritto Francesco e' giusto.l'accuphase come molti dicono su carichi difficili un po' tende a "sedersi" e calcolando le dynaudio e i gusti di Doc non sarebbe il massimo.pero' il 303 andava molto bene e questa caratteristica/difetto non l'ho riscontrata.volendo da evoluzione hi-fi a frascati c'e' la possibilita' di provarne uno(sempre se l'hanno sistemato)anche se mi rendo conto che la distanza non e' delle piu' invitanti....ma essendo aperto anche di sabato pomeriggio...
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Concalmarrivo
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 15 set 2012, 21:10
Località: Brescia

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#31

Messaggio da Concalmarrivo »

AngiHK ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:
AngiHK ha scritto:Se riesci a trovarlo usato (in genere sugli 800/1000 €) , ti consiglio un Electrocompaniet EC1.....integrato da 100 watt canale tosti , bello e soprattutto BENSUONANTE! Fidati. ;)
Esiste anche il fratellino EC2......però ha metà della potenza.
non sapevo che electrocompaniet facesse anche cose a prezzi umani
L' EC1 è un'integrato degli anni 90 , non è semplice da trovare ma nemmeno impossibile .....un'amico ne ha trovato uno tenuto benissimo a 800 euro e ci pilota le S.F. Electa Amator.
A me piace molto , suono dettagliato ma non freddo con grande capacità di pilotaggio , uno tra i miei preferiti .....dopo il mio M.F. A1000....tutta roba old hehehe ;)

Edit : aggiungo anche il modello EC3 , più recente e dotato di telecomando , un 75+75 watt canale.
Magari si chiama Tiziano ed è di Flero??
Avatar utente
Concalmarrivo
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 15 set 2012, 21:10
Località: Brescia

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#32

Messaggio da Concalmarrivo »

Di prodotti validi nell'usato se ne possono trovare di belli e a prezzi umani.
Dopo la valanga di nomi che ti hanno consigliato,di direi di valutare anche i Norma.
Ho avuto piu volte occasioni di sentirli,e non mi hanno mai deluso.
Buoni anche gli Audio Analogue.
Se poi volessi provare le valvole,ti consiglierei caldamente un bel Mastersound Dueventi.
20 watt per canale,ma ragazzi....che suono....
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#33

Messaggio da Doc_Zero »

Era tutto partito da una ottima offerta che avevo trovato x un nad 356 ma è andata, ora ho trovato un annuncio per un exposure 2010s2 al 50% del prezzo, vediamo che succede
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#34

Messaggio da Hess »

Sarebbe ottimo,non lasciartelo scappare :yes: dovrebbe essere un paio di spanne sopra al nad.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#35

Messaggio da Doc_Zero »

ti dirò che ultimamente ero abbastanza propenso per il creek evolution 2 ma il prezzo che mi hanno chiesto per l'expo è molto interessante
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#36

Messaggio da Hess »

dove caschi caschi bene...pure il creek audio e' una bella macchina,l'onix l'ho preso da evoluzione(che tratta entrambi) e sinceramente il creek audio e' stato in lizza fino all'ultimo.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#37

Messaggio da Doc_Zero »

500€ per un 2010 tenuto da manuale...come dire di no XD
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#38

Messaggio da Hess »

che stai apettando?!? :yes: :D queste sono occasioni che difficilmente ricapitano quindi vanno colte al volo.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#39

Messaggio da Pietro PDP »

Hess ha scritto:dove caschi caschi bene...pure il creek audio e' una bella macchina,l'onix l'ho preso da evoluzione(che tratta entrambi) e sinceramente il creek audio e' stato in lizza fino all'ultimo.
Spero che l' Exposure non suoni come l' Onix, a parte la potenza è bello grezzotto, piani sonori a livello di una fotografia, decisamente poco musicale e stancante all' ascolto ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: Nuovo ampli x casa: nad356?

#40

Messaggio da Hess »

si infatti spero per Doc che sia di un'altra parrocchia l'exposure :yes: l'onix fa veramente schixx :@ purtroppo quando ci si affida solo alle pubblicita' dei siti o della carta stampata si corrono questi rischi(prendere belle fregature)
ringrazio Peitro per la sua infinita disponibilita' e per aver dato riscontro ai miei timori.pero' Pietro devi raccontare l'aneddoto del cane...io sto ancora ridendo XD
mein ehre heißt treue
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”