Prove comparative ampli hi end !!!

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
claudiocurti
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 feb 2014, 22:08

Prove comparative ampli hi end !!!

#1

Messaggio da claudiocurti »

Salve a tutti, il mio vuole essere un ipotetico tentativo di organizzare una prova sul campo tra mostri sacri dell'amplificazione in auto. Dico "ipotetico" perchè bisognerebbe prima discutere sulle modalità di questa, partendo dalle opinioni di chiunque voglia dire la sua, poi ammesso che si venga a capo al tipo di impianto diciamo "ideale" per stabilire ciò, il passo successivo sarebbe: trovare tale impianto e chi è disposto a metterlo a disposizione, e sopratutto trovare gli amplificatori ritenuti "hi end" e chi è disposto a farli provare. Lo so è utopia, ma siamo quì anche e soprattutto per "tentare" di condividere questa passione!! PROVIAMOCI
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: Prove comparative ampli hi end !!!

#2

Messaggio da robyn971 »

Interessante senza dubbio...
Su Facebook c'è un gruppo che ha già fatto alcuni incontri con ascolti di ampli in particolare su un sistema, ma sò anche di sorgenti e altoparlanti. Mi avevano anche invitato chiedendo di portare alcuni miei ampli ma non sono potuto andare. Alcuni responsi piuttosto unanimi ci sono stati.
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Prove comparative ampli hi end !!!

#3

Messaggio da luca74 »

il problema principale credo sia riunirsi in numero accettabile senza fare km e km...visto che spesso e volentieri siamo sparpagliati ai capi opposti dell'italia...
reperire del buon materiale da provare non credo sia un problema.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Prove comparative ampli hi end !!!

#4

Messaggio da msmgpp »

Abbiamo fatto una prova in Sicilia tempo fa... Il problema più grosso è stato far convivere ampli più vecchi che mal digerivano alti voltaggi di pre con quelli nuovi. Il sistema poi deve essere abbastanza efficiente per non mettere in cattiva luce ampli meno correntosi

Per il resto un buon alimentatore (magari con il bypass di una batteria) e tanti bei cd

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”