Audacity

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Audacity

#1

Messaggio da cl66 »

Buongiorno
Sto provando ad assumere sul pc il vinile tramite questo programma. Mi chiedevo se fosse possibile separare le tracce senza dover interrompere l'assunzione
Ho provato a fare un'unica traccia di entrambi i lati dell'lp e volevo separarle in secondo momento. Non ci sono riuscito e chiedo aiuto a chi ne sa più di me.
Grazie

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audacity

#2

Messaggio da Cosmic »

cl66 ha scritto:Buongiorno
Sto provando ad assumere sul pc il vinile tramite questo programma. Mi chiedevo se fosse possibile separare le tracce senza dover interrompere l'assunzione
Ho provato a fare un'unica traccia di entrambi i lati dell'lp e volevo separarle in secondo momento. Non ci sono riuscito e chiedo aiuto a chi ne sa più di me.
Grazie

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Mi sembra ci sia un programma che si chiama Spin Doctor. Io l'avevo trovato sullo stesso cd dove c'era Audacity... era il software del giradischi con uscita usb.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Audacity

#3

Messaggio da cl66 »

Ok, grazie, lo cerco e provo sperando ci sia una versione demo.
Ps...ho win8 come so, al momento funziona tutto ma non so se con programmi più datati sarà lo stesso

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audacity

#4

Messaggio da Cosmic »

Io l'ho usato qualche volta proprio per "tagliare" il mega file che ti esce fuori. E' qualche anno che non lo uso più, quindi mi ricordo poco. Tra l'altro era per OSX ma vuoi che non ci sia anche per Windows? Inoltre dovrebbe esserci qualcosa anche su Easy CD. Scusami se non riesco ad essere preciso, ma ho proprio dei ricordi vaghi. Spero, almeno, di averti dato una traccia da seguire...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Audacity

#5

Messaggio da Frank-75 »

cl66 ha scritto:Buongiorno
Sto provando ad assumere sul pc il vinile tramite questo programma. Mi chiedevo se fosse possibile separare le tracce senza dover interrompere l'assunzioneHo provato a fare un'unica traccia di entrambi i lati dell'lp e volevo separarle in secondo momento. Non ci sono riuscito e chiedo aiuto a chi ne sa più di me.
Grazie

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Non riesci a selezionare le tracce/brani con il marcatore per poi creare il file salvando?
Oppure vuoi fare tutto al volo che quando premi il il tasto rec per inizio e fine registrazione ti crea automaticamente il file senza chiederti il nome?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Audacity

#6

Messaggio da Dude »

Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Audacity

#7

Messaggio da cl66 »

Frank-75 ha scritto:
cl66 ha scritto:Buongiorno
Sto provando ad assumere sul pc il vinile tramite questo programma. Mi chiedevo se fosse possibile separare le tracce senza dover interrompere l'assunzioneHo provato a fare un'unica traccia di entrambi i lati dell'lp e volevo separarle in secondo momento. Non ci sono riuscito e chiedo aiuto a chi ne sa più di me.
Grazie

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Non riesci a selezionare le tracce/brani con il marcatore per poi creare il file salvando?
Oppure vuoi fare tutto al volo che quando premi il il tasto rec per inizio e fine registrazione ti crea automaticamente il file senza chiederti il nome?
non riesco a separare le tracce. In sintesi ho assunto tutto l'lp, entrambe le facce in un unico file audio, volevo separarne le tracce
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Audacity

#8

Messaggio da cl66 »

grazie, sto studiando, vedo da quel poco che ho letto che dovrebbe essere semplice, al solito sono io impedito con sti cosi (pc)
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Audacity

#9

Messaggio da bravohiend »

cl66 ha scritto:
grazie, sto studiando, vedo da quel poco che ho letto che dovrebbe essere semplice, al solito sono io impedito con sti cosi (pc)
amico mio,unn studia' troppo che hai un'eta' XD XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Audacity

#10

Messaggio da Marsur »

cl66 ha scritto:
grazie, sto studiando, vedo da quel poco che ho letto che dovrebbe essere semplice, al solito sono io impedito con sti cosi (pc)
Non sapevo di avere un gemello. :slow:

Senza offesa eh.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: Audacity

#11

Messaggio da Francesco-dG »

Credo di averti spegato io online come fare .....

se hai ancora problemi sai come contattarmi ....
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Avatar utente
Paolo75
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 mar 2021, 11:52

Re: Audacity

#12

Messaggio da Paolo75 »

Riuppo la discussione, domanda, se ascolto musica in streaming sul pc in qualità CD posso registrarla in formato WAV tramite Audacity e senza perdita di qualità, quindi bypassando l'intervento e la conversione in analogico della scheda audio?
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”