(Sub)woofer in portiera

Marchi di riferimento: AIV, Bewith, Evolution Battery, Ground Zero, Microprecision, Rainbow
Rispondi
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

(Sub)woofer in portiera

#1

Messaggio da AlbertoPN »

Ciao Roberto, davo una scorsa al catalogo GZ e mi sono imbattuto in questo componente:

http://www.ground-zero-audio.com/en/pro ... nw-65.html

Ho visto che in reflex ha bisogno di pochi litri e che scende discretamente bene; lo hai mai usato in portiera per un impianto SQ ?

In alternativa, per lo stesso utilizzo, quale componente suggeriresti di quelli che distribuite ? :yes:
Grazie mille.
Se non lo sai, sallo !!! :)
Evolution Car Audio
Azienda/Distributore
Azienda/Distributore
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 ott 2012, 19:02

Re: (Sub)woofer in portiera

#2

Messaggio da Evolution Car Audio »

AlbertoPN ha scritto:Ciao Roberto, davo una scorsa al catalogo GZ e mi sono imbattuto in questo componente:

http://www.ground-zero-audio.com/en/pro ... nw-65.html

Ho visto che in reflex ha bisogno di pochi litri e che scende discretamente bene; lo hai mai usato in portiera per un impianto SQ ?

In alternativa, per lo stesso utilizzo, quale componente suggeriresti di quelli che distribuite ? :yes:
Grazie mille.
Ciao Alberto,
non lo suggerirei di sicuro...
Questo sub non è adatto a lavorare in casse chiuse e trovare 13 litri (netti!) per realizzare il box reflex in una porta non è cosa semplice, poi la sensibilità bassa (84 dB), renderebbe indispensabile un amplificatore dedicato a dir poco tosto ed in ultimo, e secondo me più importante, il Q ottenibile da una cassa in porta difficilmente potrà essere abbastanza alto da far rendere al meglio questo componente.
Tra i componenti che distribuiamo se questa fosse la strada che intendi seguire (ma questo marchio ce l'abbiamo solo per la Slovenia e Croazia), è il JL Audio 6W3V3-4 che può lavorare in circa 4 litri in cassa chiusa, fermo restando che comunque (se non di più) anche in questo caso si rende necessario l'utilizzo di un amplificatore "roccioso" ;)
Immagine[/url]
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: (Sub)woofer in portiera

#3

Messaggio da AlbertoPN »

Grazie Roberto :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Rispondi

Torna a “Evolution Car Audio”