Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#101

Messaggio da Dude »

Archso ha scritto:
Dude ha scritto:
Ti ricordo inoltre che tutto 'sto pippone sul marketing e su come è strutturato il mercato, è sostanzialmente fuori luogo, dato che la discussione effettiva è partita dal fatto che tu hai sostenuto che il prezzo di un componente hi-end è svincolato dal suo valore ma può essere stabilito di fatto liberamente, in funzione delle previsione di capacità di spesa della clientela a cui è indirizzato.
Mi scuserai, ma questo lo stai dicendo tu estrapolando, io ti ho risposto come si arriva a certi prezzi ed ho escluso totalmente certe furbacchiate da mercato, come schedino su tavoletta esotica a 5000 euro!
Ti scuso quanto vuoi, ma questo è ciò che hai detto:
Archso ha scritto:il prezzo speso è sempre qualcosa di relativo, si acquista quel che piace al costo che si ritiene giusto per le proprie possibilità o priorità, visto che si parla di un hobby e del superfluo!
Che significa che l'acquirente NON bada al costo in sé per sé, ma a *quanto* si sente di spendere.
Ora, finché si parla di prodotti con prezzi congrui, anche alti, ma congrui, il ragionamento fila.
Quando i prezzi vanno oltre, superando le soglie di ricarichi e della rete di distribuzione e di tutto quello che vuoi, allora non andiamo più bene.

E questo è ciò che succede pressoché sempre per l'high-end home.
Per il car, è vero che non si raggiungono i livelli dell'home, ma è cmq tutto proporzionale.

Non puoi convenire con me che mantenendo questa "filosofia", si finisce diritti filati alla schedina su tavoletta esotica da 5000€, eprché se quella tavoletta è promossa efficacemente, ci sarà un bel po' di persone che ritengon 5000€ una cifra ragionevole per sentirsi appagati dall'acquisto di un tale prodotto.


Archso ha scritto:
Dude ha scritto:
E' brevissimo invece.
Basta organizzarsi alla bisogna.
In azienda da me Intrastat è pratica comune, e non abbiamo mai avuto una segretaria/contabile che spiccicasse una sola parola di inglese.
Ma zero problemi.
Mi scuserai, ma mi viene spontaneo pensare che i problemi in azienda che avete e i tuoi stipendi arretrati o altri problemi derivino da una cattiva gestione!
Non sto qui ad insegnare niente a nessuno, però!
Francamente, qua ti scuso molto di meno, perché per l'ennesima volta pontifichi senza sapere realmente un fico secco di cosa stai parlando.
Lavoro nel settore dei lavori pubblici e costruzioni, trattiamo macchinari speciali per cantieri e cave, ed il settore è quello più drammaticamente colpito dalla crisi.
Noi, come tutti i nostri concorrenti, da un budget annuale pre-2009 di una trentina di macchine all'anno (parlaimo di oggetti da 100K a 1000K e oltre €), siamo scesi a max 3 o 4 per i più fortunati.
Noi non ne vendiamo una nuova dal 2012, sopravviviamo grazie al (cmq poco) usato, all'assistenza, ai ricambi ed alla gestione oculata, altro che cattiva gestione.
I miei stipendi non arrivano perché i soldi non ci sono.

Cerca di abbassare la crestina, sii gentile, e impara a porti con un pochino più di attenzione, se non di umiltà (che non pare essere davvero nelle tue corde), verso le situazioni che non conosci e ad evitare questo tuo tipico e continuo tranciare giudizi unilaterali.
Dude ha scritto:
Archso ha scritto:
Purtroppo i discorsi sono belli sulla carta e sembrano quasi convincenti!
È come un governo dove l'opposizione sembra avere la salvezza della nazione in tasca, poi salgono loro e fanno peggio!
E beh, ottima posizione.
Allora teniamo le cose come sono, un bell'immobilismo a favore dei soliti pochi, che tanto "non c'è altra via".
No, non vanno tenute le cose ferme, sennò io me ne stavo 25 anni nella stessa azienda a piangermi addosso![/quote]
CVD.
Risposta che non c'entra niente, non si stava parlando di cosa fai tu, ma di come potrebbe cambiare il mercato.

Nessun contributo, solo giudizi, solo l'esibizione di quanto siano velleitari o in errore gli altri, e di quanto invece tu abbia capito tutto della vita.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#102

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto: Io, da utente finale, mi butterei la zappa sui piedi se dicessi che non mi piacerebbe.ma vedi caro dude, in italia ( e non solo) ci sono tanti di quei "sistemi"che non funzionano che a pensarci ti gira la testa, ma purtroppo sono talmente radicate che ad un certo punto non ci fai più caso, ,cioe ti abitui all'idea e se cerchi di prendere il bastone e tiri fuori i denti, ti accorgi che il male è talmente in stato avanzato e pieno di metastasi .....che non c'è altro da fare se non attetterne il decesso.
Mah... io ci faccio ancora caso, ed ovviamente non solo e non tanto alle storture del mercato hi-fi.

E sono convinto che se aspetto che si aggiustino da sole, le cose, non vedrò mai quello che spero.

Per cui, anche se nel mio piccolo, non rinuncio all'azione, tutta quella che le mie forze e la mia posizione permette.

Altrimenti si rimane ai luoghi comuni ed alle convinzioni indotte, come quelle sul comunismo, incredibilmente uscite fuori persino qui, giusto per fare un esempio... e su cui mi astengo di commentare ulteriormente.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
pialletto
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 nov 2013, 11:39
Località: Bologna

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#103

Messaggio da pialletto »

suonohificar ha scritto:È venuta fuori una interessante lezione di marketing , mi spiace per pialletto titolare del 3d ... mea culpa...Immagine
Non preoccuparti Niko, ormai ho alzato bandiera bianca, ora seguo queste vostre divagazioni e disamine sul mondo del marketing :) Anche se sarebbe più carino parlare di subwoofer et similia dopo ore di lavoro in ufficio :hahahah:
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#104

Messaggio da Archso »

Dude ha scritto:
Archso ha scritto:
Mi scuserai, ma questo lo stai dicendo tu estrapolando, io ti ho risposto come si arriva a certi prezzi ed ho escluso totalmente certe furbacchiate da mercato, come schedino su tavoletta esotica a 5000 euro!
Ti scuso quanto vuoi, ma questo è ciò che hai detto:
Archso ha scritto:il prezzo speso è sempre qualcosa di relativo, si acquista quel che piace al costo che si ritiene giusto per le proprie possibilità o priorità, visto che si parla di un hobby e del superfluo!
Appunto è quello che ho detto, che non è quello che hai scritto tu, quella sopra è la conclusione a cui sei arrivato te estrapolando un tuo pensiero, non ho mai parlato di pagare un prodotto svincolato dal suo valore reale, non l'ho scritto, tanto è vero che se fosse stato così me ne sarei fregato di farti un esempio passo passo di come si arriva a certi prezzi! Ti avrei detto che valeva X perché è arte o qualche stupidaggine simile! Io ragiono coi numeri, non con il campato in aria, quello lo lascio ai cantinari!

Archso ha scritto:Che significa che l'acquirente NON bada al costo in sé per sé, ma a *quanto* si sente di spendere.
Ora, finché si parla di prodotti con prezzi congrui, anche alti, ma congrui, il ragionamento fila.
Quando i prezzi vanno oltre, superando le soglie di ricarichi e della rete di distribuzione e di tutto quello che vuoi, allora non andiamo più bene.
Come vedi alla fine sei tu che sei arrivato a questa conclusione estrapolando un pensiero non mio, tanto è vero che ti ho più volte chiesto un esempio di prodotti del car audio (ribadendo e concordando più volte con te che nel comparto home ci sono follie) dove, tolto il discorso rete di vendita e rincari che ovviamente sono obbligatori se si mantiene quella rete (giusta o sbagliata che TU la ritenga), quali sono i prodotti car che escono fuori dalle normali logiche di commercio? Chi vende la famosa "schedina su tavoletta pregiata" che in produzione costa 30 euro e vende il "sogno" a 5000 euro?
Dude ha scritto:Non puoi convenire con me che mantenendo questa "filosofia", si finisce diritti filati alla schedina su tavoletta esotica da 5000€, eprché se quella tavoletta è promossa efficacemente, ci sarà un bel po' di persone che ritengon 5000€ una cifra ragionevole per sentirsi appagati dall'acquisto di un tale prodotto.

Nel car non abbiamo la "tavoletta" e non ce ne sono all'orizzonte, non siamo nel comparto home, non c'è promozione che tenga, nel comparto home c'è un sottobosco spaventoso, nel car il sottobosco è di roba economica rimarchiata! Non abbiamo più il mercato degli anni '90!

Ti dico io cosa è costoso nel comparto car audio, alcuni processori, 2 o 3 kit altoparlanti (tipo l'ultimo kit Focal Utopia) e alcuni amplificatori, da dividere tra saldatrici per spl che già arrivano a cifre assurde dalla korea se si parla dei prodotti top e alcuni prodotti prettamente da SQ tipo valvolare HSS, RS Audio e simili dove TU e valvole spesso alzano il valore! Il tutto in un mercato mondiale che copre lo 0,000 niente!


Archso ha scritto:
Dude ha scritto:
E' brevissimo invece.
Basta organizzarsi alla bisogna.
In azienda da me Intrastat è pratica comune, e non abbiamo mai avuto una segretaria/contabile che spiccicasse una sola parola di inglese.
Ma zero problemi.
Mi scuserai, ma mi viene spontaneo pensare che i problemi in azienda che avete e i tuoi stipendi arretrati o altri problemi derivino da una cattiva gestione!
Non sto qui ad insegnare niente a nessuno, però!
Francamente, qua ti scuso molto di meno, perché per l'ennesima volta pontifichi senza sapere realmente un fico secco di cosa stai parlando.
Lavoro nel settore dei lavori pubblici e costruzioni, trattiamo macchinari speciali per cantieri e cave, ed il settore è quello più drammaticamente colpito dalla crisi.
Noi, come tutti i nostri concorrenti, da un budget annuale pre-2009 di una trentina di macchine all'anno (parlaimo di oggetti da 100K a 1000K e oltre €), siamo scesi a max 3 o 4 per i più fortunati.
Noi non ne vendiamo una nuova dal 2012, sopravviviamo grazie al (cmq poco) usato, all'assistenza, ai ricambi ed alla gestione oculata, altro che cattiva gestione.
I miei stipendi non arrivano perché i soldi non ci sono.

Cerca di abbassare la crestina, sii gentile, e impara a porti con un pochino più di attenzione, se non di umiltà (che non pare essere davvero nelle tue corde), verso le situazioni che non conosci e ad evitare questo tuo tipico e continuo tranciare giudizi unilaterali.
Ahhh me ne scuso, sicuro non so di cosa parlo, non è un mercato che bazzico se non marginalmente, come potrebbe essere per te il comprare materiale car audio ... la mia famiglia è nel ramo progettazione e costruzione, attualmente sto facendo avanti e indietro dalla Turchia per seguire per conto loro la costruzione di un enorme resort per una società araba ... pensare che i macchinari sono stati portati dall'Italia ed è vero e ti do ragione che il periodo non è florido se si resta legati a vecchie concezioni del lavoro, bisogna rinnovarsi a volte, chi ha fornito i macchinari ad esempio ha guardato con favore all'estero e sta lavorando anche in altre zone del mondo, da qualche parte li sta comprando quei macchinari, nuovi o usati che siano!
Inoltre costruite macchinari, quindi siete un'industria che potrebbe rigirarsi nella costruzione di altro riconvertendosi e andando su mercati alternativi ... nell'azienda di un amico anni fa hanno riconvertito la produzione che avevano di caldaie e simili in cannoni spara liquidi per i campi, oggi hanno quasi il monopolio mondiale e il suo proprietario sta già pensando ad espandersi in altri settori!
Il mercato sarà pure in crisi, ma se chiedono transistor e tu continui a far valvole termoioniche con un'azienda di 10 mila operai aspettando che tornino di moda sei un pazzo!
Ci sono mercati nuovi, anche in Italia, spesso scoperti, basta scovarli!
Dude ha scritto:
Archso ha scritto:
Purtroppo i discorsi sono belli sulla carta e sembrano quasi convincenti!
È come un governo dove l'opposizione sembra avere la salvezza della nazione in tasca, poi salgono loro e fanno peggio!
E beh, ottima posizione.
Allora teniamo le cose come sono, un bell'immobilismo a favore dei soliti pochi, che tanto "non c'è altra via".
Archso ha scritto: No, non vanno tenute le cose ferme, sennò io me ne stavo 25 anni nella stessa azienda a piangermi addosso!
CVD.
Risposta che non c'entra niente, non si stava parlando di cosa fai tu, ma di come potrebbe cambiare il mercato.

Nessun contributo, solo giudizi, solo l'esibizione di quanto siano velleitari o in errore gli altri, e di quanto invece tu abbia capito tutto della vita.
Sai qual è la differenza tra me e te?
Che io mi sono messo in gioco e parlo di quello che ho fatto, di come l'ho fatto e di come lo faccio, non è esibizione, riporto dati ed esperienze vere ... tu mi parli di un mercato che è un ipotesi nella tua testa!
Bello!
Se io ti dico che alcune idee che hai portato non hanno funzionato nella vita reale, che alcune cose non sono come dici e mi parli di se e dovrebbe, mi scuserai, ma qualche dubbio mi viene!
Poi massimo rispetto per chi ha fatto determinate scelte nella vita o del perché lo ha fatto, ma io non vado certo a discutere con Rocco Siffredi di come deve fare i suoi filmini!

Poi il mercato cambia non preoccuparti ed è in continua evoluzione, basta seguirlo senza fossilizzarsi e espandendo la propria visuale!
Ultima modifica di Archso il 31 lug 2015, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#105

Messaggio da Dude »

Archso ha scritto: Come vedi alla fine sei tu che sei arrivato a questa conclusione estrapolando un pensiero non mio
Ora sono certo della tua malafede.
Non ho estrapolato un bel niente, ho fatto delle ipotesi sulla base di un tuo assunto generalizzante.

Ma chudiamo qui la questione, tanto hai sempre ragione tu, ed io sono quello che vive nei sogni.
Archso ha scritto: tanto è vero che ti ho più volte chiesto un esempio di prodotti del car audio (ribadendo e concordando più volte con te che nel comparto home ci sono follie) dove, tolto il discorso rete di vendita e rincari che ovviamente sono obbligatori se si mantiene quella rete (giusta o sbagliata che TU la ritenga), quali sono i prodotti car che escono fuori dalle normali logiche di commercio?
Ribaisco quelli che ho citato.
Poi è vero che non sono informato sul mercato attuale, ma francamente non ha molta rilevanza, nell'ottica MOLTO ampliata del discorso che, almeno io, sto facendo.
Anche se avessi ragione tu sul caso del mercato car, le mie osservazioni resterebbero valide cmq.

Archso ha scritto: Ahhh me ne scuso, sicuro non so di cosa parlo, non è un mercato che bazzico se non marginalmente come potrebbe essere per te il comprare materiale car audio ...
Non riesci proprio ad evitarle, queste pietose frecciatine eh?
Sei simpatico come un dito in un occhio, lo sai?
Archso ha scritto:il periodo non è florido se si resta legati a vecchie concezioni del lavoro, bisogna rinnovarsi a volte, chi ha fornito i macchinari ad esempio ha guardato con favore all'estero e sta lavorando anche in altre zone del mondo, da qualche parte li sta comprando quei macchinari, nuovi o usati che siano!
E' prorpio vero, le sai tutte tu.
Parli senza sapere di CHI o/o di COSA stai parlando, eppure pontifichi e dai lezioni di vita.
Il dito nell'occhio è sempre più appuntito.
Archso ha scritto: Inoltre costruite macchinari[/quo9te]
Eccallà.
Parole a vanvera, scaturite dalla smisuratezza del tuo ego, che ti convince di essere sempre e cmq più bravo, più bello e più informato degli altri.
Dove l'hai letto che costruiamo?
Perché non costruiamo un bel niente, siamo importatori di un produttore irlandese.

E all'estero non ci possiamo andare, perché ci sono i dealer di quei paesi.

Ma che continuo a fare a parlare con te?
Archso ha scritto:
Sai qual è la differenza tra me e te?
Che io mi sono messo in gioco e parlo di quello che ho fatto, di come l'ho fatto e di come lo faccio, non è esibizione, riporto dati ed esperienze vere ... tu mi parli di un mercato che è un ipotesi nella tua testa!
No, la differenza tra me e te è che io non uso la mia esperienza per dare lezioni ad altri, e non mi invento niente, a proposito degli altri, per pontificare e far valere la mia opinione.
Ma cerco di dare valore a dei principii, e se per onorarli ho da fare scelte di unc erto tipo, non mi tiro indietro.
Tu invece scegli sempre e solo la via utilitaristica.

Forse tu sei più "pratico" ed io più teorico, non nego la possibilità, ma sto meglio così con me stesso, tu continua pure con i tuoi modi.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#106

Messaggio da niko »

Ok non è comunismo....ma qui siamo all'utopia bella e buona !!! E cmq il discorso può essere tecnico, o si può parlare di un prodotto, ma si va a finire sempre a leggere di filosofia. -.-
......GAME OVER......
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#107

Messaggio da Archso »

Dude ha scritto:
Archso ha scritto: Come vedi alla fine sei tu che sei arrivato a questa conclusione estrapolando un pensiero non mio
Ora sono certo della tua malafede.
Non ho estrapolato un bel niente, ho fatto delle ipotesi sulla base di un tuo assunto generalizzante.

Ma chudiamo qui la questione, tanto hai sempre ragione tu, ed io sono quello che vive nei sogni.
Adesso sei tu in malafede, hai ragione, chiudiamo che vedo che vuoi avere per forza ragione!
Dude ha scritto:
Archso ha scritto: tanto è vero che ti ho più volte chiesto un esempio di prodotti del car audio (ribadendo e concordando più volte con te che nel comparto home ci sono follie) dove, tolto il discorso rete di vendita e rincari che ovviamente sono obbligatori se si mantiene quella rete (giusta o sbagliata che TU la ritenga), quali sono i prodotti car che escono fuori dalle normali logiche di commercio?
Ribaisco quelli che ho citato.
Poi è vero che non sono informato sul mercato attuale, ma francamente non ha molta rilevanza, nell'ottica MOLTO ampliata del discorso che, almeno io, sto facendo.
Anche se avessi ragione tu sul caso del mercato car, le mie osservazioni resterebbero valide cmq.
Certo possiamo discutere anche sul Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo ... dici bene non conosci il mercato, citi per giunta prodotti di cui non conosci il mark up!
Dude ha scritto:
Archso ha scritto:il periodo non è florido se si resta legati a vecchie concezioni del lavoro, bisogna rinnovarsi a volte, chi ha fornito i macchinari ad esempio ha guardato con favore all'estero e sta lavorando anche in altre zone del mondo, da qualche parte li sta comprando quei macchinari, nuovi o usati che siano!
E' prorpio vero, le sai tutte tu.
Parli senza sapere di CHI o/o di COSA stai parlando, eppure pontifichi e dai lezioni di vita.
Il dito nell'occhio è sempre più appuntito.
Archso ha scritto: Inoltre costruite macchinari
Eccallà.
Parole a vanvera, scaturite dalla smisuratezza del tuo ego, che ti convince di essere sempre e cmq più bravo, più bello e più informato degli altri.
Dove l'hai letto che costruiamo?
Perché non costruiamo un bel niente, siamo importatori di un produttore irlandese.

E all'estero non ci possiamo andare, perché ci sono i dealer di quei paesi.

Ma che continuo a fare a parlare con te?
Mio errore, ho supposto malamente che il tuo "non vendere dal 2012" fosse legato alla produzione ... visto che fate importazione potete essere flessibili nella scelta del prodotto volendo, ci sono tante cose da vendere per espandersi sul mercato!
Ma dici bene, NON so di che sto parlando, ma ricorda non sono ne io e ne chi lavora per me che è senza stipendio per mancanza di lavoro!

Poi è il fornitore che viene all'estero, non chi gli vende i macchinari ... che per me potrebbero anche assurdamente averli acquistati in Cina!
Ma hai detto bene, ma che sto a parlare a fare di queste cose con te?

Dopotutto IO ho l'ego smisurato perché pontifico di cose che non so, TU puoi invece pontificare senza problemi del mercato del car audio perché hai la verità in tasca!
Dude ha scritto:
Archso ha scritto:
Sai qual è la differenza tra me e te?
Che io mi sono messo in gioco e parlo di quello che ho fatto, di come l'ho fatto e di come lo faccio, non è esibizione, riporto dati ed esperienze vere ... tu mi parli di un mercato che è un ipotesi nella tua testa!
No, la differenza tra me e te è che io non uso la mia esperienza per dare lezioni ad altri, e non mi invento niente, a proposito degli altri, per pontificare e far valere la mia opinione.
Ma cerco di dare valore a dei principii, e se per onorarli ho da fare scelte di unc erto tipo, non mi tiro indietro.
Tu invece scegli sempre e solo la via utilitaristica.

Forse tu sei più "pratico" ed io più teorico, non nego la possibilità, ma sto meglio così con me stesso, tu continua pure con i tuoi modi.
Io non uso la mia esperienza per insegnare a nessuno, ma sto ribattendo a quello che dici sul mercato del car audio rifacendoti all'esperienza che hai avuto in questi anni con la vendita di immagino macchinari per movimento terra. Ma di che stiamo parlando?
Poi se mi spieghi cosa mi sarei inventato?

Poi non parliamo di principi per favore, lavorerai sicuramente per una persona bravissima spero, ma con la bontà non si pagano bollette e mutui! Rispettando chi lavora, i propri clienti e pagando le tasse si onorano le persone, se reputi questo utilitaristico abbiamo una visione sicuramente diversa della vita!
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#108

Messaggio da zetapi »

Vedi Archso,se ti fossi guadagnato lo stipendio anche solo per un paio di mesi con il “vero sudore della fronte”,non mi chiederesti se so da dove arrivano i soldi del mio stipendio e non ti sentiresti “etico”, che non vuol dire niente,perché paghi regolarmente gli stipendi dei tuoi dipendenti,ma evidentemente è un’esperienza che ti manca.
Tu saresti etico perché non ricorri alla cassa di integrazione,saresti etico perché rispetti i lavoratori,saresti etico perché premi i lavoratori che meritano,saresti etico perché segui i clienti e gli offri un buon servizio e sei anche disposto a rimetterci se è necessario,ect.
Tu stai solo facendo il tuo preciso dovere e basta.
Saresti etico se evolvessi il 30% dei tuoi guadagni in beneficenza,allora si che saresti etico,ma non credo proprio che tu lo faccia.
La vostra comune caratteristica è di piangere sempre e comunque,a dispetto di tutto e di tutti.
I veri problemi li avete solo voi ,perché vi sentite di avere la responsabilità di tutto,mentre i dipendenti,fatte le loro otto ore,possono dormire sonni tranquilli.
Lo sai che con 1000 euro al mese (chi riesce a prenderli),a parte le difficoltà quotidiane,non si potrà dare un futuro ai propri figli perché non ci sono i soldi per farli studiare? lo sai cosa vuol dire per un padre di famiglia non poter dare gli strumenti necessari ai propri figli? Io per fortuna o per sfortuna,non lo so,figli non ne ho,ma in questo momento penso che sia meglio cosi. questo mi sembra un problemino un pelino più importante,non credi?
Ma è logico che non lo sai,secondo me tu sei nato con la camicia e certe cose le dai per scontate,altrimenti non avresti il coraggio di giustificare un mercato cosi deregolamentato e assurdo che obbliga a ridurre il costo del lavoro caricando tutte le spese solo sulle spalle dei soliti noti.
Certo non è colpa tua se il mondo gira cosi,ma se fossi un pelino meno presuntuoso e cieco,vedresti l’inopportunità di fare certi discorsi in momenti come questo.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#109

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:Ok non è comunismo....ma qui siamo all'utopia bella e buona !!! E cmq il discorso può essere tecnico, o si può parlare di un prodotto, ma si va a finire sempre a leggere di filosofia. -.-
Mica sempre.
E a parte che tirare in ballo addirittura la filosofia è un po' forzato, ma quale sarebbe, nel caso, il problema?

In che cosa ti senti danneggiato?
Riflettere sul senso delle cose è così doloroso?
Ultima modifica di Dude il 31 lug 2015, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#110

Messaggio da Dude »

Archso ha scritto: Adesso sei tu in malafede, hai ragione, chiudiamo che vedo che vuoi avere per forza ragione!
Specchietto riflesso n.1 - Zero argomenti
Archso ha scritto: Certo possiamo discutere anche sul Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo ... dici bene non conosci il mercato, citi per giunta prodotti di cui non conosci il mark up!
Certo, certo.
Archso ha scritto: Mio errore, ho supposto malamente che il tuo "non vendere dal 2012" fosse legato alla produzione
E beh, mica una supposizione da niente.
Su cui hai costruito un papello di una quindicina di righe su come e qualmente fosse colpa nostra la situazione in cui ci troviamo, perché non abbiamo diversificato.

Certo che se uno deve fidarsi di ciò che dici, senza sapere su che basi talvolta sei capace di impostare tutti i tuoi discorsi... non certo un campione di attendibilità, "if I may..."
Archso ha scritto: ... visto che fate importazione potete essere flessibili nella scelta del prodotto volendo, ci sono tante cose da vendere per espandersi sul mercato!
E certo, ma come abbiamo fatto a non pensarci prima?
Buttiamo via 25 anni di lavoro per crearsi una clientela su tutto il territorio nazionale, e dall'oggi al domani cambiamo settore e prodotti.
Geniale.
Archso ha scritto: Ma dici bene, NON so di che sto parlando, ma ricorda non sono ne io e ne chi lavora per me che è senza stipendio per mancanza di lavoro!
E ben te ne incoglie, fidati.

L'unica diversficazione che posso fare è di licenziarmi e mettermi, io, a fare tutt'altro, e non escludo che non finisca così, nel giro di max ancora un anno.
Ma riconvertire l'azienda, dal settore di super-nicchia in cui si trova, è ancora più velleitario e utopistico della mia speranza di un mercato hi-fi più equo.
Archso ha scritto: Poi è il fornitore che viene all'estero, non chi gli vende i macchinari ... che per me potrebbero anche assurdamente averli acquistati in Cina!
Scusa?
Questa proprio non l'ho capita.
Archso ha scritto: Dopotutto IO ho l'ego smisurato perché pontifico di cose che non so, TU puoi invece pontificare senza problemi del mercato del car audio perché hai la verità in tasca!
Specchietto riflesso n.2. Argomenti sotto zero.

E cmq non pontifico proprio per niente.
Sei tu che non fai altro che dire che io non so quello che dico, che ho idee sbagliate e carinerie del genere, mentre semplicemente propongo una riflessione su un approccio diverso, aperto al dialogo, che invece tu rifiuti dal'alto (rotfl) della TUA mirabolante e poliedrica esperienza.
Ma ti leggi, ogni tanto?
I tuoi post sono un continuo peana di te stesso.
Il modo stesso in cui scrivi, è arrogante e prevaricatore, ogni tua affermazione casca dall'alto, e termina invariabilmente con il punto esclamativo.
Archso ha scritto:
Io non uso la mia esperienza per insegnare a nessuno, ma sto ribattendo a quello che dici sul mercato del car audio rifacendoti all'esperienza che hai avuto in questi anni con la vendita di immagino macchinari per movimento terra. Ma di che stiamo parlando?
Poi se mi spieghi cosa mi sarei inventato?
AHAHAHAH ma tu sei pazzo.
Vale quasi la pena di continuare a stimolarti alla discussione per vedere fino a che punto di spudoratezza tu riesca ad arrivare.

Adesso addirittura io starei giudicando il mercato car in base alla mia esperienza nel movimento terra...
Il collegamento l'hai visto probabilmente in qualche viaggio metafisico, con cosa ti droghi?

Oppure più prosaicamente il collegamento te lo sei inventato di sana pianta, come di abitudine quando non hai argomenti seri, per mettermi in cattiva luce.
Archso ha scritto: Poi non parliamo di principi per favore, lavorerai sicuramente per una persona bravissima spero, ma con la bontà non si pagano bollette e mutui! Rispettando chi lavora, i propri clienti e pagando le tasse si onorano le persone, se reputi questo utilitaristico abbiamo una visione sicuramente diversa della vita!
Oh, ci fosse UNA volta, che tu cogliessi il punto.
L'egocentrismo, brutta bestia.

Finiamola qui, MAssy, per favore.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#111

Messaggio da Archso »

zetapi ha scritto:Vedi Archso,se ti fossi guadagnato lo stipendio anche solo per un paio di mesi con il “vero sudore della fronte”,non mi chiederesti se so da dove arrivano i soldi del mio stipendio e non ti sentiresti “etico”, che non vuol dire niente,perché paghi regolarmente gli stipendi dei tuoi dipendenti,ma evidentemente è un’esperienza che ti manca.
Tu saresti etico perché non ricorri alla cassa di integrazione,saresti etico perché rispetti i lavoratori,saresti etico perché premi i lavoratori che meritano,saresti etico perché segui i clienti e gli offri un buon servizio e sei anche disposto a rimetterci se è necessario,ect.
Tu stai solo facendo il tuo preciso dovere e basta.
Saresti etico se evolvessi il 30% dei tuoi guadagni in beneficenza,allora si che saresti etico,ma non credo proprio che tu lo faccia.
La vostra comune caratteristica è di piangere sempre e comunque,a dispetto di tutto e di tutti.
I veri problemi li avete solo voi ,perché vi sentite di avere la responsabilità di tutto,mentre i dipendenti,fatte le loro otto ore,possono dormire sonni tranquilli.
Lo sai che con 1000 euro al mese (chi riesce a prenderli),a parte le difficoltà quotidiane,non si potrà dare un futuro ai propri figli perché non ci sono i soldi per farli studiare? lo sai cosa vuol dire per un padre di famiglia non poter dare gli strumenti necessari ai propri figli? Io per fortuna o per sfortuna,non lo so,figli non ne ho,ma in questo momento penso che sia meglio cosi. questo mi sembra un problemino un pelino più importante,non credi?
Ma è logico che non lo sai,secondo me tu sei nato con la camicia e certe cose le dai per scontate,altrimenti non avresti il coraggio di giustificare un mercato cosi deregolamentato e assurdo che obbliga a ridurre il costo del lavoro caricando tutte le spese solo sulle spalle dei soliti noti.
Certo non è colpa tua se il mondo gira cosi,ma se fossi un pelino meno presuntuoso e cieco,vedresti l’inopportunità di fare certi discorsi in momenti come questo.
Mi scuserai, ma ritengo questo tuo intervento rabbioso e totalmente fuori luogo per mille motivi, anche a tratti maleducato!

Se hai da recriminare qualcosa prenditela con i dirigenti di qualche municipalizzata, non con la piccola imprenditoria che si è fatta il culo 1000 volte più di te partendo da zero e senza soldi costruendo giorno per giorno delle piccole realtà e dando lavoro a quelli che spesso diventano amici per la vita!
Parli di figli, beh sappi che ogni persona che lavora con me, compresa la sua famiglia, è responsabilità mia. Ogni scelta o politica potrebbe essere quella sbagliata e ferire decine di persone che fanno affidamento sulle scelte che uno prende e queste responsabilità non finiscono mai, restano con te come un tarlo sempre, anche la notte, che ti svegli all'improvviso e vai a migliorare un contratto o butti giù un'idea che ti è venuta in quel momento.
Parli a me di sudore?
Ma fammi il piacere per favore!

Poi ancora con la convinzione dei comparti separati: "io lavoratore che mi faccio un culo e il capo che sta lì a non fare un "Censored", contare soldi e passare ore a pensare come fregare il lavoratore di turno" oppure "io imprenditore padrone, contratti minimi tra i peggiori, li ipersfrutto e alla prima occasione a casa"

Boh ci sarà pure qualche imprenditore che non fa nulla, ma per me è fantascienza o la porta del fallimento! Come anche lavoratori mal seguiti!
Poi qui si fa di un'erba un fascio, ci sono realtà molto diverse che vanno da imprenditori che ci sarebbe da sparargli, a lavoratori che si comportano male passando per realtà positive con imprenditori e collaboratori/lavoratori ben affiatati!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#112

Messaggio da Archso »

Dude ha scritto: Specchietto riflesso n.1 - Zero argomenti
Hahahahaha specchietto riflesso, ma che hai 5 anni? ... Ma per favore! Hahahahahahaha
Dude ha scritto: E certo, ma come abbiamo fatto a non pensarci prima?
Buttiamo via 25 anni di lavoro per crearsi una clientela su tutto il territorio nazionale, e dall'oggi al domani cambiamo settore e prodotti.
Geniale.
Ecco i tipici limiti e le risposte di chi non ha argomenti!
Tu pensi che una crisi iniziata 5/6 anni fa non permetteva una riconversione strutturata in diversi anni? Ci sono aziende che da che vendevano componenti e pezzi per altoparlanti si sono messi a produrre bambole conto terzi!
Il problema non è buttare 25 anni di esperienza dell'azienda, il problema è averla un'azienda.
Dude ha scritto:L'unica diversficazione che posso fare è di licenziarmi e mettermi, io, a fare tutt'altro, e non escludo che non finisca così, nel giro di max ancora un anno.
Ma riconvertire l'azienda, dal settore di super-nicchia in cui si trova, è ancora più velleitario e utopistico della mia speranza di un mercato hi-fi più equo.
Tu giustamente non puoi diversificare un bel nulla non essendo tua l'azienda, al massimo suggerirlo, perché non farlo vuol dire morire!
In ogni cosa di aziende di nicchia che si sono reinventate ce ne sono, il problema è la testa dell'imprenditore! E da quel poco che percepisco sembra abbastanza chiusa.
Dude ha scritto: Scusa?
Questa proprio non l'ho capita.
Era riferita al fatto che non potevate vendere all'estero!
Dude ha scritto:
Cut ... proprio per niente.
Sei tu che non fai altro che dire che io non so quello che dico, che ho idee sbagliate e carinerie del genere, mentre semplicemente propongo una riflessione su un approccio diverso, aperto al dialogo, che invece tu rifiuti dal'alto (rotfl) della TUA mirabolante e poliedrica esperienza.
Ma ti leggi, ogni tanto?
I tuoi post sono un continuo peana di te stesso.
Il modo stesso in cui scrivi, è arrogante e prevaricatore, ogni tua affermazione casca dall'alto, e termina invariabilmente con il punto esclamativo.
Tu hai esplicato il tuo pensiero, io ti ho spiegato che certe idee allo stato attuale non funzionano su questo mercato, poi parlando di prezzi, che ritieni gonfiati, ho evidenziato a numeri i vari passaggi. Mi hai detto che certi passaggi sono inutili e ridondanti ... Ti ho risposto che allo stato attuale delle cose accorpare non è fattibile o deleterio.
In tutto questo non mi hai presentato un modello alternativo valido su cui discutere, parli solo di come tutto debba essere etico e di come la tua persona, dall'alto della sua posizione etica, possa realmente giudicare tutto e tutti in modo chiaro e pulito ... mi dici di leggermi, ma ti sei letto tu?
Dude ha scritto:
AHAHAHAH ma tu sei pazzo.
Vale quasi la pena di continuare a stimolarti alla discussione per vedere fino a che punto di spudoratezza tu riesca ad arrivare.

Adesso addirittura io starei giudicando il mercato car in base alla mia esperienza nel movimento terra...
Il collegamento l'hai visto probabilmente in qualche viaggio metafisico, con cosa ti droghi?
No comment hahahahahaha, mi sembra che ormai il nulla cosmico ti stia pervadendo!
Il resto non vale nemmeno più la pena commentarlo, ti stai così addentrando nel tuo ego che ti crogioli delle semplici risposte che dai.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#113

Messaggio da Dude »

Archso ha scritto:No comment hahahahahaha, mi sembra che ormai il nulla cosmico ti stia pervadendo!
Il resto non vale nemmeno più la pena commentarlo, ti stai così addentrando nel tuo ego che ti crogioli delle semplici risposte che dai.
Di tutto il nonsense che hai scritto, resta solo questo, ossia il tuo modo di fare.

Le proiezioni, ossia addossare ad altri i propri difetti, sono un meccanismo ben conosciuto in psicanalisi, sai?

Stammi bene.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#114

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto:siete talmente presi,che non vi accorgete di essere diventati.......noiosi. ripetete le stesse cose dalla quinta pagina.
Hai totalmente ragione, e non è che non me ne sia accorto, infatti è già un po' che vorrei lasciare la presa, ma fracamente finché lui continua a rispondere tranciando arbitrariamente giudizi negativi su di me e su cose/persone/situazioni a me collegate di cui non sa un accidente di niente, diventa difficile tacere, anche perché io, al contrario di lui, a parte l'ultimo post non gli ho ancora mosso un singolo appunto, né personale né altro, ho solo fatto discorsi generali.

Che lui e chiunque altro può tranquillamente non condividere, ma magari senza aggiungerci giudizi, oltretutto palesemente arbitrari e indebiti.

Ora cercherò di sforzarmi a non replicare ulterrmente, se uscirà ancora un po' di veleno.
Non lo garantisco, ma ci provo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#115

Messaggio da zetapi »

Rabbioso perché ho esposto con forza il mio punto di vista?
Maleducato? Sono stato maleducato perché ti ho detto che sei un po presuntuoso? Ma è evidente dai tuoi discorsi.
Che ho fatto un discorso fuori luogo? Forse non ti sei accorto che stiamo discutendo della stessa cosa. Tu parli del meccanismo del mercato,io parlo degli effetti, sono le due facce delle stessa medaglia.
Che sei un imprenditore corretto non lo metto in dubbio,ma quello che fai è esattamente quello che ci si aspetta da una persona seria,niente di più.
Che ti sei fatto il culo anche tu nel lavoro? Sicuramente,ma allora dovresti essere più equilibrato nei tuoi discorsi. Se conosci cosi bene il meccanismo del mercato perché sei stato “di qua e anche di la” dovresti riconoscerne anche gli effetti,e invece gli ignori del tutto.
lo avevo detto che è una cosa inutile discutere con te.
Ciao e buona fortuna.

p.s. ho corretto perchè sono andato un po oltre. mi scuso.
Ultima modifica di zetapi il 2 ago 2015, 3:59, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#116

Messaggio da Castel »

Ma secondo voi è una cosa normale che in un forum di car audio uno chiede consigli su un sub e ne viene fuori un trattato di economia e commercio? A volte mi sembra che si cerca per forza il modo di litigare, basta contraddire il prossimo con arroganza e presunzione smisurate! Forse dovremmo calare la cresta un po' tutti quanti e tornare a parlare di car audio...e se si vogliono e si possono spendere 1400€ per un sub ben venga, l'ho fatto anch'io quando ho potuto, senza esitare più di tanto, si può sempre rivendere perdendoci qualcosa ma il rischio bisogna metterlo in conto...piuttosto si potrebbe proporre qualche alternativa, visto che a parte Suono, gli altri sono stati così presi dai loro discorsi da non averci nemmeno pensato...
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#117

Messaggio da Castel »

spyderman ha scritto:Ma, beato te.

Io con quattrocento euro ho fatto tutto l'impianto e sono pure soddisfatto.


Ma, ciononostante, mi è venuto il rimorso di aver speso troppo.
Tirchio.
Scherzo! :D
Attualmente ho 150€ di sub comprato usato seminuovo e sono soddisfattissimo anch'io...ma cmq è questione di coscienza, in base a quanto guadagni e se hai o meno famiglia, spendi di conseguenza...poi dipende dalle esigenze...io sinceramente non mi sento di criticare nessuno se si spendono soldi per l'impianto, non stiamo mica parlando di cocaina...
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#118

Messaggio da niko »

Castel ha scritto:
spyderman ha scritto:Ma, beato te.

Io con quattrocento euro ho fatto tutto l'impianto e sono pure soddisfatto.


Ma, ciononostante, mi è venuto il rimorso di aver speso troppo.
Tirchio.
Scherzo! :D
Attualmente ho 150€ di sub comprato usato seminuovo e sono soddisfattissimo anch'io...ma cmq è questione di coscienza, in base a quanto guadagni e se hai o meno famiglia, spendi di conseguenza...poi dipende dalle esigenze...io sinceramente non mi sento di criticare nessuno se si spendono soldi per l'impianto, non stiamo mica parlando di cocaina...
Concordo.
Cmq sono andato a rivedere il sub in questione, e sembra un ottimo altoparlante costruito molto bene e con parametri equilibrati, se poi per come ho capito il prezzo finale può essere intorno ai 1100-euro qualcuno di sicuro lo prenderà, anche se sarebbe molto meglio se prima di affrontare certe spesate, il sub in questione lo si potesse ascoltare....
Io li ho anche spesi 250-euro per dei sub usati, ma poi li ho rivenduti rimettendoci qualche decina di euro, ma questo GZ penso che sia uscito da poco, quindi niente usato....
......GAME OVER......
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#119

Messaggio da Castel »

niko ha scritto: sarebbe molto meglio se prima di affrontare certe spesate, il sub in questione lo si potesse ascoltare....
Certo, e qui vale la pena citare l'etica di Dude, 1400€ di sub un installatore onesto te lo dovrebbe far provare prima di venderlo! ;)
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#120

Messaggio da Dude »

Castel ha scritto:è questione di coscienza, in base a quanto guadagni e se hai o meno famiglia, spendi di conseguenza...poi dipende dalle esigenze...io sinceramente non mi sento di criticare nessuno se si spendono soldi per l'impianto, non stiamo mica parlando di cocaina...
Ma non potrei essere più d'accordo, sul principio.
Voglio solo rimarcare che non ne faccio una questione né di prezzo come valore assoluto, né di disponibilità a spendere in sé per sé.

Io non critico chi può e vuole spendere, così come non critico i prezzi elevati dei prodotti di qualità.

Vorrei segnalare che ho in casa materiale hi-fi sia home che car prevalentemente tutto di fascia alta, e non ho preso a suo tempo il sistema completo L'Ergò perché ho dovuto bruscamente interrompere la pratica hi-fi car per motivi di lavoro, non per questioni economiche.
Quindi sono "al di sopra di ogni sospetto".

Io critico chi spende e spande per pura esibizione o cmq infischiandosene della sostanza di ciò che paga (indipendentemente da che il prodotto sia o meno veramente buono), perché in tal modo fa il gioco di chi, dall'altra parte della barricata, gonfia i prezzi in fuzione dell'hype del singolo prodotto.

Pratica assolutamente scorretta che ha caratterizzato buona parte dell'hi-end home e, secondo me anche di parte del Car.

Pur se concordo con Massy che nel car il fenomeno è certamente più limitato, sostanzialmente per limiti intrinseci.

E qui, sperando che alla fine di tutto questo marasma la mia posizione sia chiara, cesso di "fare filosofia".
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Subwoofer”