Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#121

Messaggio da Castel »

Dude ha scritto:
Castel ha scritto:è questione di coscienza, in base a quanto guadagni e se hai o meno famiglia, spendi di conseguenza...poi dipende dalle esigenze...io sinceramente non mi sento di criticare nessuno se si spendono soldi per l'impianto, non stiamo mica parlando di cocaina...
Ma non potrei essere più d'accordo, sul principio.
Voglio solo rimarcare che non ne faccio una questione né di prezzo come valore assoluto, né di disponibilità a spendere in sé per sé.

Io non critico chi può e vuole spendere, così come non critico i prezzi elevati dei prodotti di qualità.

Vorrei segnalare che ho in casa materiale hi-fi sia home che car prevalentemente tutto di fascia alta, e non ho preso a suo tempo il sistema completo L'Ergò perché ho dovuto bruscamente interrompere la pratica hi-fi car per motivi di lavoro, non per questioni economiche.
Quindi sono "al di sopra di ogni sospetto".

Io critico chi spende e spande per pura esibizione o cmq infischiandosene della sostanza di ciò che paga (indipendentemente da che il prodotto sia o meno veramente buono), perché in tal modo fa il gioco di chi, dall'altra parte della barricata, gonfia i prezzi in fuzione dell'hype del singolo prodotto.

Pratica assolutamente scorretta che ha caratterizzato buona parte dell'hi-end home e, secondo me anche di parte del Car.

Pur se concordo con Massy che nel car il fenomeno è certamente più limitato, sostanzialmente per limiti intrinseci.

E qui, sperando che alla fine di tutto questo marasma la mia posizione sia chiara, cesso di "fare filosofia".
Io ho capito il tuo punto di vista fin dall'inizio, ti ho solo consigliato di non prendertela più di tanto poichè è così, ormai, che va il mondo...(non solo il mercato)
Vuoi sapere invece cosa fa imbestialire me e cosa mi porta a muovere delle critiche? Non tanto quelli che spendono e spandono ma sanno il fatto loro(diciamo quelli che, tecnicamente parlando, se lo possono permettere perchè sanno sfruttare a pieno ciò che acquistano) ma bensì quelli che comprano componenti di pregio solo perchè il loro portafogli è gonfio e poi si affidano totalmente ad altri per installazione e taratura, ma si atteggiano come se fossero i migliori in assoluto! Ma io dico, che cavolo ti vanti a fare che non sei capace nemmeno di regolare un gain...e sai quanti ne conosco di personaggi di questo "calibro"??? Lasciamo stare va...
Per me chi sa quello che fa, può spendere senza rimorsi(sempre posto che il componente valga quello che costa, se poi parliamo di qualcosa che costa un botto e fa platealmente schifo, ti appoggio in pieno! Ma fortunatamente credo siano casi un pò limitati)
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#122

Messaggio da Dude »

Castel ha scritto: Io ho capito il tuo punto di vista fin dall'inizio, ti ho solo consigliato di non prendertela più di tanto poichè è così, ormai, che va il mondo...(non solo il mercato)
Eh... no, il fatalismo in tal senso non mi appartiene.
Castel ha scritto: Vuoi sapere invece cosa fa imbestialire me e cosa mi porta a muovere delle critiche? Non tanto quelli che spendono e spandono ma sanno il fatto loro(diciamo quelli che, tecnicamente parlando, se lo possono permettere perchè sanno sfruttare a pieno ciò che acquistano) ma bensì quelli che comprano componenti di pregio solo perchè il loro portafogli è gonfio e poi si affidano totalmente ad altri per installazione e taratura, ma si atteggiano come se fossero i migliori in assoluto! Ma io dico, che cavolo ti vanti a fare che non sei capace nemmeno di regolare un gain...e sai quanti ne conosco di personaggi di questo "calibro"??? Lasciamo stare va...
Ah beh, subscribe.
Purtroppo è pieno, ed in tutti i campi.
Castel ha scritto: Per me chi sa quello che fa, può spendere senza rimorsi(sempre posto che il componente valga quello che costa, se poi parliamo di qualcosa che costa un botto e fa platealmente schifo, ti appoggio in pieno! Ma fortunatamente credo siano casi un pò limitati)
Certo, ma non va bene nemmeno quello che vale UN botto, ma viene venduto a TRE/QUATTRO botti.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Ground Zero GZPW REFERENCE 250 ...alcune domande!

#123

Messaggio da Castel »

Dude ha scritto: Eh... no, il fatalismo in tal senso non mi appartiene.
non lo definirei fatalismo, ma realismo...comunque non ho detto che bisogna lasciarsi trascinare dalla corrente, ma che dobbiamo andare avanti per la nostra strada senza farcene una malattia! :yes:

Dude ha scritto:
Castel ha scritto: Per me chi sa quello che fa, può spendere senza rimorsi(sempre posto che il componente valga quello che costa, se poi parliamo di qualcosa che costa un botto e fa platealmente schifo, ti appoggio in pieno! Ma fortunatamente credo siano casi un pò limitati)
Certo, ma non va bene nemmeno quello che vale UN botto, ma viene venduto a TRE/QUATTRO botti.
è solo un caso in più da aggiungere, e lo condivido quello che dici, solo che rimango dell'idea che nessuno ti costringe a comprare tale prodotto, sul mercato si può vendere (quasi) tutto e non siamo certo io e te a decidere cosa è valido o cosa no, cosa costa troppo e cosa costa il giusto, è solo il nostro pensiero, poi il successo o meno di un prodotto sarebbe da rimandare al buon senso dell'utilizzatore finale...certo che se una cosa vale 1 e viene venduta a 10, e tutti la acquistano e ne sono entusiasti, può anche essere che quelli strani siamo noi...ma come ho detto prima stiamo parlando di casi limitati...oggettivamente, si sa quali siano i prodotti che valgono e quali no...e il 99% di quello che vale costa uno sproposito rispetto al valore reale dell'oggetto, eppure anche tu hai ammesso di aver acquistato roba esoterica nel corso degli anni e della tua esperienza...ed io dico che è normale, altrimenti se ci impuntassimo sul fatto che tutto costa più di quanto vale, allora come forma di protesta non dovremmo acquistare quasi nulla e ci ritroveremmo senza hobby oppure a far car audio con i giocattoli...Ehi Dude, sia chiaro, è solo una rivisitazione del tuo punto di vista, diciamo che il mio è un tantino più elastico, ma non ti dò affatto torto(anche se, credimi, le nostre idee politiche sono agli antipodi)
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Rispondi

Torna a “Subwoofer”