Consigli Sub

Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Consigli Sub

#1

Messaggio da Coboldo »

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, in quanto sono nuovo.
Premetto che non sono un esperto, anzi sono un novellino, avrò la patente tra qualche mese e voglio iniziare a costruire il sub.
Mi servirebbe qualche consiglio riguardante alla scelta del subwoofer e ampli.
Tra ampli e sub e costruzione del mobile per il sub pensavo di spendere sui 450 euro.
Per i Sub sono indeciso tra un Hertz da 240 euro, o 2 Hertz da 100-120 euro, voi che dite ?.
Inoltre pensavo di dedicare 1 ampli unicamente ai Subwoofer, meglio un ampli con singolo canale o a 2 canali ? come li collego ? In futuro aggiungerò anche delle coassiali, mi conivene usare un 4 canali per tutto o un ampli dedicato al sub e uno alle coassiali ?
Scusate l'ignoranza ma sentivo dire che se uso 2 Sub collegati a 1 amplificatore in parallelo gli Ohm si dimezzano, è un vantaggio? come posso sfruttare al massimo quei 400 euro per ottenere dei bassi potente e puliti?
Essendo un amante di musica House, ElectroHouse, un po' di Hardcore, mi interessano bassi puliti.
Consigli riguaardo la costruzione del mobile sono ben accetti,( so che è la sezione sbagliata per ciò)
Grazie in anticipo. ^^
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Consigli Sub

#2

Messaggio da kathmandu' »

i sub della hertz che hai nominato che modello sono?non è il prezzo che fa scegliere un altoparlante ma le caratteristiche,se non si sa su che modello hai intenzione di puntare nessuno potra' mai darti un consiglio.inoltre dovrai dirci che diametro pensi di montare,sia per il singolo che per il doppio sub,cosi' da poterti aiutare anche con la scelta dell'ampli,se hai intenzione di orientarti anche sull'usato o categoricamente sul nuovo..piu' cose sappiamo piu' facile sara' aiutarti :yes:
alpine cda 9853r