Consigli Sub

Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#21

Messaggio da Coboldo »

frengoSPL ha scritto:
Castel ha scritto:
frengoSPL ha scritto:Ciao, come dice castel con jl vai sul sicuro ma c'è da dire che se sono ottimi dal w5 in su. Gli altri sono nella media..se ti posso consigliare un vero mostro a due lire ti consiglio un proel clpn. Ormai fuori produzione ma se lo trovi è veramente una bomba x quello che costa. Altrimenti puoi provare i focal V2 come i miei. Li ho in cassa chiusa da circa 70L e suonano forte pulito e veloce
non conosco il proel, i V2 vanno bene, ma sul jl ti sbagli, anche il w3 suona molto bene per la cifra a cui lo si può acquistare usato...con 70-80€ si può avere un signor sub
Nn so castel, a me piace la cassa chiusa e generalmente dedico molti w ai sub ed in queste condizioni i fratelli piccoli nn mi hanno mai soddisfatto più di tanto..per quelle cifre un hertz è ottimo.
Proel è un marchio leader di qualità indiscussa nella componentistica audio professionale (concerti, palco ecc). Ha provato l'ingresso nel car audio con prezzi veramente da discount e prestazioni sopraffine ma nn ha avuto molto successo ed ha interrotto la produzione. Il clpn da 32 costava intorno ai 150€ ditemi voi se nn era ben fatto
https://youtu.be/bJTAmAagi7U

I V2 nn costano chissà quanto e fidati che il loro sporco lavoro lo fanno a meraviglia in poco spazio poi ok possono nn piacerti ma x favore i pioneer lasciali sullo scaffale..
Come ampli vedi in base al sub e ti regoli di conseguenza, io personalmente nn apprezzo i classe D tranne veramente pochi come il jl 8 canali. Ed ovviamente cosa x me fondamentale nn ci deve essere scritto made in Cina e vai sul sicuro
Gli darò un occhiata sembra veramente ottimo ...
Pensavo che pioneer fosse una buona marca, evidentemente mi sbagliavo..
Grazie mille :D
Avatar utente
frengoSPL
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:03

Re: Consigli Sub

#22

Messaggio da frengoSPL »

Pioneer è al top x quanto riguarda le sorgenti ma x il resto lascia molto a desiderare. Esclusa la linea rs che però ha costi x niente contenuti....x i finali c'è l'imbarazzo della scelta, ground zero sinceramente nn mi piace tanto, anche la serie reference x me nn vale quello che costa. X il genere che ascolti e se nn vuoi spendere un patrimonio puoi andare di impact hc, dal suono un pò freddino a dire il vero ma sul sub vanno più che bene. Tanta corrente, stabili ad 1 ohm e nn staccano neanche a mezzogiorno a ferragosto. Io lo monto prevalentemente x il primo e x quest'ultimo motivo xchè quelli che ho potuto provare nella smart che stanno dietro al sedile staccavano spesso in estate oppure nn suonavano abbastanza.
Golf: avh 8700, cross sxr4, hertz ht250, hertz ht25, hertz hm1000, tec LS180 X2, focal 33v2 X2 cassa plexiglass, Audison hv16 X2, Lanzar VHC2000, 3 cond da 1f e optima gialla
Smart: avh p4800, AD 600 KIT, MTX SERIE 60 DA 10, impact hc 75.4 e furi fa 4040
Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#23

Messaggio da Coboldo »

frengoSPL ha scritto:Pioneer è al top x quanto riguarda le sorgenti ma x il resto lascia molto a desiderare. Esclusa la linea rs che però ha costi x niente contenuti....x i finali c'è l'imbarazzo della scelta, ground zero sinceramente nn mi piace tanto, anche la serie reference x me nn vale quello che costa. X il genere che ascolti e se nn vuoi spendere un patrimonio puoi andare di impact hc, dal suono un pò freddino a dire il vero ma sul sub vanno più che bene. Tanta corrente, stabili ad 1 ohm e nn staccano neanche a mezzogiorno a ferragosto. Io lo monto prevalentemente x il primo e x quest'ultimo motivo xchè quelli che ho potuto provare nella smart che stanno dietro al sedile staccavano spesso in estate oppure nn suonavano abbastanza.
Effettivamente sono molto tentato dai finali pioneer leggendo le caratteristiche mi hanno convinto parecchio, considera che posso spendere circa 200 euro per l'ampli.
Darò un occhiata agli impact, sembrano validi.
Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#24

Messaggio da Coboldo »

Invece per quanto riguarda i subwoofer marche del tipo rockford fosgate, alpine, mtx, re audio , kenwood, cadence.
Cosa mi dite ?
Alcune sembrano offrire piu rms di altre, poi magari la qualità non sarà al top, un modello con un buon rapporto qualità prezzo ?
Marche come JL sicuramente sono ottime in qualità e durata, ma possono offrire lo stesso rapporto qualità/potenza di altri allo stesso prezzo ?
Ultima modifica di Coboldo il 1 giu 2015, 19:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
frengoSPL
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:03

Re: Consigli Sub

#25

Messaggio da frengoSPL »

Nella smart monto un serie 60 da 10' in cassa chiusa e suona molto bene ma c'è da dire che mi si è rotto ed è stato sostituito in garanzia da poco quindi nn ho idea della durata.
Golf: avh 8700, cross sxr4, hertz ht250, hertz ht25, hertz hm1000, tec LS180 X2, focal 33v2 X2 cassa plexiglass, Audison hv16 X2, Lanzar VHC2000, 3 cond da 1f e optima gialla
Smart: avh p4800, AD 600 KIT, MTX SERIE 60 DA 10, impact hc 75.4 e furi fa 4040
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Consigli Sub

#26

Messaggio da Audioevolution »

Coboldo ha scritto:Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, in quanto sono nuovo.
Premetto che non sono un esperto, anzi sono un novellino, avrò la patente tra qualche mese e voglio iniziare a costruire il sub.
Mi servirebbe qualche consiglio riguardante alla scelta del subwoofer e ampli.
Tra ampli e sub e costruzione del mobile per il sub pensavo di spendere sui 450 euro.
Per i Sub sono indeciso tra un Hertz da 240 euro, o 2 Hertz da 100-120 euro, voi che dite ?.
Inoltre pensavo di dedicare 1 ampli unicamente ai Subwoofer, meglio un ampli con singolo canale o a 2 canali ? come li collego ? In futuro aggiungerò anche delle coassiali, mi conivene usare un 4 canali per tutto o un ampli dedicato al sub e uno alle coassiali ?
Scusate l'ignoranza ma sentivo dire che se uso 2 Sub collegati a 1 amplificatore in parallelo gli Ohm si dimezzano, è un vantaggio? come posso sfruttare al massimo quei 400 euro per ottenere dei bassi potente e puliti?
Essendo un amante di musica House, ElectroHouse, un po' di Hardcore, mi interessano bassi puliti.
Consigli riguaardo la costruzione del mobile sono ben accetti,( so che è la sezione sbagliata per ciò)
Grazie in anticipo. ^^
la hertz realizza sub in cassa gia' belli e pronti per il montaggio , a quello puoi aggiugere un ampli sempre hertz e sei nel tuo budget alla grande
Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#27

Messaggio da Coboldo »

Audioevolution ha scritto:
la hertz realizza sub in cassa gia' belli e pronti per il montaggio , a quello puoi aggiugere un ampli sempre hertz e sei nel tuo budget alla grande
E mi vuoi togliere il piacere di realizzare il componente più bello del mio impianto ?
Prima di tutto posso farlo su misura per la mia macchina, e poi leggendo in giro ho letto che se il legno è buono ed è accordato bene può tranquillamente essere meglio un mobile fai da te che uno acquistato... non per forza voglio stare sulla hertz, capisci, piuttosto che spendere 100 euro di mobile, preferisco spenderne 60 in più per il sub e realizzarne uno io con 40 50 euro ..
Avatar utente
Sergio
Coassiale
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 ott 2013, 18:05

Re: Consigli Sub

#28

Messaggio da Sergio »

Eccellenti i RE Audio Serie SE (o SEX) per uso anche SQ. Qualità allineata a JL e prezzi più contenuti. Oppure, come ti hanno già consigliato, L26ROY, gran componente, è sicuramente il mio sub definitivo.
Sorgente: Pioneer DEH80PRS
FA: Helix a A4 Comp. su Wavecor 152+Dynaudio MD102 in passivo
Sub: Taramp's HD800 su JL 10W6v2-D4
Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#29

Messaggio da Coboldo »

Sergio ha scritto:Eccellenti i RE Audio Serie SE (o SEX) per uso anche SQ. Qualità allineata a JL e prezzi più contenuti. Oppure, come ti hanno già consigliato, L26ROY, gran componente, è sicuramente il mio sub definitivo.
Be nonostante ne sento parlare molto bene, faccio fatica a trovarlo su internet, per caso sai dirmi dove posso acquistarlo ? Per vedere il prezzo è le caratteristiche...
grazie
Avatar utente
frengoSPL
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:03

Re: Consigli Sub

#30

Messaggio da frengoSPL »

Coboldo ha scritto:
Sergio ha scritto:Eccellenti i RE Audio Serie SE (o SEX) per uso anche SQ. Qualità allineata a JL e prezzi più contenuti. Oppure, come ti hanno già consigliato, L26ROY, gran componente, è sicuramente il mio sub definitivo.
Be nonostante ne sento parlare molto bene, faccio fatica a trovarlo su internet, per caso sai dirmi dove posso acquistarlo ? Per vedere il prezzo è le caratteristiche...
grazie
Sono prevalentemente SQ e a me pare di aver capito che cerchi qualcosa che suoni forte cmq dai un'occhiata qui

https://www.madisoundspeakerstore.com/index.php?p=home
Golf: avh 8700, cross sxr4, hertz ht250, hertz ht25, hertz hm1000, tec LS180 X2, focal 33v2 X2 cassa plexiglass, Audison hv16 X2, Lanzar VHC2000, 3 cond da 1f e optima gialla
Smart: avh p4800, AD 600 KIT, MTX SERIE 60 DA 10, impact hc 75.4 e furi fa 4040
Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#31

Messaggio da Coboldo »

frengoSPL ha scritto:
Sono prevalentemente SQ e a me pare di aver capito che cerchi qualcosa che suoni forte cmq dai un'occhiata qui

https://www.madisoundspeakerstore.com/index.php?p=home

Che suoni forte, ma che suoni anche bene.

https://www.madisoundspeakerstore.com/s ... oofer-kit/
qua con 450 dollari danno ampli sub e non ho capito se danno anche uno woofer bho, solo il sub costa 250 dollari ... non ne sono convinto, sono veramente indeciso, a prima impressione sembra un sub che suona forte, ma nemmeno tanto bene...non voglio sminuire è solo una prima impressione..
Grazie mille per l'aiuto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consigli Sub

#32

Messaggio da suonohificar »

Qua ti danno anche l'amplificatore ma è per uso home (220V) , in due due versioni : o con condotto reflex o con cono passivo

Col cono passivo deve essere un portento :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Consigli Sub

#33

Messaggio da Em4nuele »

Coboldo ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Considera anche il seas l26roy ;) ottimo sub e lavora in pochi litri.
Gli ho dato un occhiata, mi piace molto, lo terrò in considerazione..
L'ho trovato a 240 euro .. forse è un po' caruccio...
lo trovi a molto meno ;) sui 195€
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#34

Messaggio da Coboldo »

suonohificar ha scritto:Qua ti danno anche l'amplificatore ma è per uso home (220V) , in due due versioni : o con condotto reflex o con cono passivo

Col cono passivo deve essere un portento :)
Ah, ho capito grazie.
Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#35

Messaggio da Coboldo »

Em4nuele ha scritto:
Coboldo ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Considera anche il seas l26roy ;) ottimo sub e lavora in pochi litri.
Gli ho dato un occhiata, mi piace molto, lo terrò in considerazione..
L'ho trovato a 240 euro .. forse è un po' caruccio...
lo trovi a molto meno ;) sui 195€
Eh ma dove ? Io sono di Brescia ho dato un occhiata ai rivenditori tipo beep's e non lo hanno, su internet fatico a trovarlo, se lo trovo il prezzo è attorno ai 220 euro ...
Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#36

Messaggio da Coboldo »

In conclusione quello che si ad atterrare di più alle mie esigenze sarebbe il seas l26roy, oppure un jl w12 o w15 che suona bene ma non fortissimo...
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Consigli Sub

#37

Messaggio da Castel »

Coboldo ha scritto:In conclusione quello che si ad atterrare di più alle mie esigenze sarebbe il seas l26roy, oppure un jl w12 o w15 che suona bene ma non fortissimo...
Guarda che il jl12w6 suona più forte del seas...e se serve, suona MOLTO forte...anche se non è questa la qualità che più si dovrebbe apprezzare di questo sub ;)
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Consigli Sub

#38

Messaggio da Castel »

spyderman ha scritto:
frengoSPL ha scritto:Pioneer è al top x quanto riguarda le sorgenti ma x il resto lascia molto a desiderare. Esclusa la linea rs che però ha costi x niente contenuti....x i finali c'è l'imbarazzo della scelta, ground zero sinceramente nn mi piace tanto, anche la serie reference x me nn vale quello che costa. X il genere che ascolti e se nn vuoi spendere un patrimonio puoi andare di impact hc, dal suono un pò freddino a dire il vero ma sul sub vanno più che bene. Tanta corrente, stabili ad 1 ohm e nn staccano neanche a mezzogiorno a ferragosto. Io lo monto prevalentemente x il primo e x quest'ultimo motivo xchè quelli che ho potuto provare nella smart che stanno dietro al sedile staccavano spesso in estate oppure nn suonavano abbastanza.

Scusate per l'of topic.



Ma chi lo ha stabilito che pioneer è il top delle sorgenti????

Forse volevi dire,..."secondo me"
Forse voleva dire che le sorgenti sono il prodotto migliore di Pioneer...la soggettività è sottintesa
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
frengoSPL
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:03

Re: Consigli Sub

#39

Messaggio da frengoSPL »

Castel ha scritto:
spyderman ha scritto:
frengoSPL ha scritto:Pioneer è al top x quanto riguarda le sorgenti ma x il resto lascia molto a desiderare. Esclusa la linea rs che però ha costi x niente contenuti....x i finali c'è l'imbarazzo della scelta, ground zero sinceramente nn mi piace tanto, anche la serie reference x me nn vale quello che costa. X il genere che ascolti e se nn vuoi spendere un patrimonio puoi andare di impact hc, dal suono un pò freddino a dire il vero ma sul sub vanno più che bene. Tanta corrente, stabili ad 1 ohm e nn staccano neanche a mezzogiorno a ferragosto. Io lo monto prevalentemente x il primo e x quest'ultimo motivo xchè quelli che ho potuto provare nella smart che stanno dietro al sedile staccavano spesso in estate oppure nn suonavano abbastanza.

Scusate per l'of topic.



Ma chi lo ha stabilito che pioneer è il top delle sorgenti????

Forse volevi dire,..."secondo me"
Forse voleva dire che le sorgenti sono il prodotto migliore di Pioneer...la soggettività è sottintesa
Esatto castel, il prodotto migliore di pioneer sono le sorgenti..
Golf: avh 8700, cross sxr4, hertz ht250, hertz ht25, hertz hm1000, tec LS180 X2, focal 33v2 X2 cassa plexiglass, Audison hv16 X2, Lanzar VHC2000, 3 cond da 1f e optima gialla
Smart: avh p4800, AD 600 KIT, MTX SERIE 60 DA 10, impact hc 75.4 e furi fa 4040
Avatar utente
Coboldo
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mag 2015, 12:48

Re: Consigli Sub

#40

Messaggio da Coboldo »

frengoSPL ha scritto:
Castel ha scritto:
spyderman ha scritto:

Scusate per l'of topic.



Ma chi lo ha stabilito che pioneer è il top delle sorgenti????

Forse volevi dire,..."secondo me"
Forse voleva dire che le sorgenti sono il prodotto migliore di Pioneer...la soggettività è sottintesa
Esatto castel, il prodotto migliore di pioneer sono le sorgenti..
Sono al top per quanto riguarda le sorgenti ok, ma a me serve un finale, dunque:
meglio lasciar stare i finali pioneer :D
o non sono il top di pioneer ma sono prodotti di alta concorrenza che valgono, dunque rispettivamente ad altri prodotti (finali) di altre marche in quella fascia di prezzo (200-220)possono essere migliori, o alla par. ( per l'uso che devo farne)
Rispondi

Torna a “Subwoofer”