Hertz EBX F20.5

Rispondi
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Hertz EBX F20.5

#1

Messaggio da Cosmic »

Nell'eterno dilemma su quale sub usare, se il Coral HDS-808 in chiusa o in reflex, o il u-dimension RM-208SL, sono passato dal mio installatore più o meno di fiducia e mi ha fatto provare il fratello maggiore del sub in oggetto: l'EBX F25.5 che monta un woofer da 25 e uno passivo da 30.
Io sono orientato al fratello minore (che monta un 20 più uno passivo da 25) che dovrebbe rispondere alle mie esigenze ed ha in più una maggiore installabilità. Beh... il grande mi ha fatto una buona impressione, ottima dinamica e buon controllo, scende quanto basta.
Col piccolo perderei qualcosina, ma può cmq andare bene. Compatto, costruito bene... è veramente un sub "salva spazio". Per 170€ si ha un buon sub "chiavi in mano" che non si fatica di certo a piazzare nel bagagliaio.
Ci faccio più di un pensierino... in tal caso i due sub in mio possesso finiranno sul mercatino.

Questo è il modello più piccolo: http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hert ... 5_tech.pdf

e questo è il grande: http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hert ... 5_tech.pdf
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Hertz EBX F20.5

#2

Messaggio da fvcarwash »

Ciao,
Io ti consiglierei di sviluppare il progetto della coral che prevede l'uso del piccolo 20cm accordato reflex!! I sub della hertz da te menzionati (compreso uno fatto con 3 20 di cui 2 sono radiatori passivi) nemmeno li vorrai più vedere!!
Nel mercatino vendi il 20 piatto della u dimension perchè se vuoi impiegarlo come unico sub lo vedo davvero inadatto...sarebbe ottimo come sub di raccordo frontale!!
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Hertz EBX F20.5

#3

Messaggio da Cosmic »

Sicuramente il desiderio è quello di fare un sub utilizzando il Coral, ma x una serie di motivi (tra cui anche idee poco chiare... se farlo in cassa chiusa o reflex), sto perdendo troppo tempo e mi sta passando la fantasia... e quindi avevo visto questo Hertz bello e pronto.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Hertz EBX F20.5

#4

Messaggio da fvcarwash »

hai già il coral!!! fai almeno una prova con il box reflex mettendo due assi di legno e un buon tubo idraulico della giusta sezione e lunghezza (arancione o grigio che sia)...almeno ti togli lo sfizio
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Hertz EBX F20.5

#5

Messaggio da Cosmic »

fvcarwash ha scritto:hai già il coral!!! fai almeno una prova con il box reflex mettendo due assi di legno e un buon tubo idraulico della giusta sezione e lunghezza (arancione o grigio che sia)...almeno ti togli lo sfizio
Allora... il u-dimension me l'avete bocciato... l'Hertz pure... mi toccherà provare 'sto benedetto Coral! :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “Subwoofer”