consiglio sub woofer

Avatar utente
fabio1
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2014, 7:50

consiglio sub woofer

#1

Messaggio da fabio1 »

Ho 300 euro da spendere e vorrei acquistare un sub woofer di qualita non superando quel prezzo. Avete consigli?
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: consiglio sub woofer

#2

Messaggio da kathmandu' »

Con quel budget hai un imbarazzo della scelta da far paura..se cerchi nell'usato intendo,ma hai anche buon margine di scelta se intendi comprare nuovo..intanto dacci qualche notizia in piu'..che musica ascolti,in che contesto verra' inserito,che ampli lo pilotera',che diametro vorresti prendere,doppia bobina o monobobina..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio sub woofer

#3

Messaggio da maurizio »

JL audio serie w6 ottimi sub!!
Avatar utente
fabio1
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2014, 7:50

Re: consiglio sub woofer

#4

Messaggio da fabio1 »

ALLORA ASCOLTO MUSICA METAL O ROCK. PERO ANCHE ELTTRONICA A LIVELLO DI INFECTED MUSHROOMS.
HO APPENA MONTATO DAVANTI UN KIT AUDISON CHE COMPRENDE COPPIA DI TWEETER E MID RANGE.
PER ORA L'AMPLI NON CE L'HO. SONO APPENA ENTRATO NEL MONDO DEL CAR AUDIO. PERO HO VISTO CHE ESISTONO SUB PRE AMPLIFICATI.
QUELLO CHE MI HA MONTATO LE CASSE MI HA CONSIGLIATO DI PARTIRE PASSO PER PASSO. INTANTO DAL KIT. POI IL SUB E POI VERRA L'AMPLI.
CHE DIFFERENZA CE TRA MONOBOBINA E DOPPIA BOBINA?
Avatar utente
fabio1
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2014, 7:50

Re: consiglio sub woofer

#5

Messaggio da fabio1 »

kathmandu' ha scritto:Con quel budget hai un imbarazzo della scelta da far paura..se cerchi nell'usato intendo,ma hai anche buon margine di scelta se intendi comprare nuovo..intanto dacci qualche notizia in piu'..che musica ascolti,in che contesto verra' inserito,che ampli lo pilotera',che diametro vorresti prendere,doppia bobina o monobobina..
ALLORA ASCOLTO MUSICA METAL O ROCK. PERO ANCHE ELTTRONICA A LIVELLO DI INFECTED MUSHROOMS.
HO APPENA MONTATO DAVANTI UN KIT AUDISON CHE COMPRENDE COPPIA DI TWEETER E MID RANGE.
PER ORA L'AMPLI NON CE L'HO. SONO APPENA ENTRATO NEL MONDO DEL CAR AUDIO. PERO HO VISTO CHE ESISTONO SUB PRE AMPLIFICATI.
QUELLO CHE MI HA MONTATO LE CASSE MI HA CONSIGLIATO DI PARTIRE PASSO PER PASSO. INTANTO DAL KIT. POI IL SUB E POI VERRA L'AMPLI.
CHE DIFFERENZA CE TRA MONOBOBINA E DOPPIA BOBINA?
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: consiglio sub woofer

#6

Messaggio da kathmandu' »

fabio1 ha scritto:ALLORA ASCOLTO MUSICA METAL O ROCK. PERO ANCHE ELTTRONICA A LIVELLO DI INFECTED MUSHROOMS.
HO APPENA MONTATO DAVANTI UN KIT AUDISON CHE COMPRENDE COPPIA DI TWEETER E MID RANGE.
PER ORA L'AMPLI NON CE L'HO. SONO APPENA ENTRATO NEL MONDO DEL CAR AUDIO. PERO HO VISTO CHE ESISTONO SUB PRE AMPLIFICATI.
QUELLO CHE MI HA MONTATO LE CASSE MI HA CONSIGLIATO DI PARTIRE PASSO PER PASSO. INTANTO DAL KIT. POI IL SUB E POI VERRA L'AMPLI.
CHE DIFFERENZA CE TRA MONOBOBINA E DOPPIA BOBINA?
il sub pre-amplificato lo escluderei a priori..metterei un bel sub da 25 0 30 cm e un buon ampli,mi orienterei sull'usato nel mercatino ci sono tanti ampli interessanti per pilotare qualsiasi subwoofer..la differenza tra doppia bobina e monobobina è che il primo è piu' versatile in quanto puoi decidere l'impedenza con la quale farlo lavorare,in genere sono 4+4 e lavorano su un carico di 2 ohm,e questo vuol dire dover cercare un ampli che sia stabile in mono anche su 2 ohm,il monobobina è piu' semplice sono in genere da 4 ohm e li piloti con tutti gli ampli in circolazione..non sono una cima nelle spiegazioni,se qualcosa non ti è chiaro arrivera' qualcuno piu' bravo di me e ti chiarira' tutto XD
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio sub woofer

#7

Messaggio da maurizio »

Amplificatore Helix A4
Subwoofer JL audio 12w6v2d4 in cassa chiusa da 46
Avatar utente
fabio1
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2014, 7:50

Re: consiglio sub woofer

#8

Messaggio da fabio1 »

kathmandu' ha scritto:
fabio1 ha scritto:ALLORA ASCOLTO MUSICA METAL O ROCK. PERO ANCHE ELTTRONICA A LIVELLO DI INFECTED MUSHROOMS.
HO APPENA MONTATO DAVANTI UN KIT AUDISON CHE COMPRENDE COPPIA DI TWEETER E MID RANGE.
PER ORA L'AMPLI NON CE L'HO. SONO APPENA ENTRATO NEL MONDO DEL CAR AUDIO. PERO HO VISTO CHE ESISTONO SUB PRE AMPLIFICATI.
QUELLO CHE MI HA MONTATO LE CASSE MI HA CONSIGLIATO DI PARTIRE PASSO PER PASSO. INTANTO DAL KIT. POI IL SUB E POI VERRA L'AMPLI.
CHE DIFFERENZA CE TRA MONOBOBINA E DOPPIA BOBINA?
il sub pre-amplificato lo escluderei a priori..metterei un bel sub da 25 0 30 cm e un buon ampli,mi orienterei sull'usato nel mercatino ci sono tanti ampli interessanti per pilotare qualsiasi subwoofer..la differenza tra doppia bobina e monobobina è che il primo è piu' versatile in quanto puoi decidere l'impedenza con la quale farlo lavorare,in genere sono 4+4 e lavorano su un carico di 2 ohm,e questo vuol dire dover cercare un ampli che sia stabile in mono anche su 2 ohm,il monobobina è piu' semplice sono in genere da 4 ohm e li piloti con tutti gli ampli in circolazione..non sono una cima nelle spiegazioni,se qualcosa non ti è chiaro arrivera' qualcuno piu' bravo di me e ti chiarira' tutto XD
QUINDI PRATICAMENTE IL DOPPIA BOBINA POMPA DI PIU PERCHE HA UN IMPEDENZA INFERIORE 2 OHM PERO E PIU DIFFICILE DA GESTIRE.
INVECE MONO BOBINA A UN IMPEDENZA PIU ALTA 4 OHM MA E PIU FACILE DA GESTIRE CON L'AMPLI
Avatar utente
fabio1
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2014, 7:50

Re: consiglio sub woofer

#9

Messaggio da fabio1 »

maurizio ha scritto:Amplificatore Helix A4
Subwoofer JL audio 12w6v2d4 in cassa chiusa da 46
IL PREZZO DI TUTTI E DUE SI AGGIRA ATTORNO?
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: consiglio sub woofer

#10

Messaggio da kathmandu' »

QUINDI PRATICAMENTE IL DOPPIA BOBINA POMPA DI PIU PERCHE HA UN IMPEDENZA INFERIORE 2 OHM PERO E PIU DIFFICILE DA GESTIRE.
INVECE MONO BOBINA A UN IMPEDENZA PIU ALTA 4 OHM MA E PIU FACILE DA GESTIRE CON L'AMPLI[/quote]

il doppia bobina non ''pompa'' di piu' perchè se prendi un monobobina da 2 ohm è la stessa pappa..è piu versatile nel senso che se pensi di fare un doppio sub puoi gestire l'impedenza come meglio si crede anche in basa all'ampli che andra' poi a spingerli..tutto qua..il sub ''pompa'' se gli dai corrente,quindi ecco che un ampli ben fatto entra in gioco,per quello ti dicevo che avrei escluso a priori il sub preamplificato..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: consiglio sub woofer

#11

Messaggio da kathmandu' »

fabio1 ha scritto:
maurizio ha scritto:Amplificatore Helix A4
Subwoofer JL audio 12w6v2d4 in cassa chiusa da 46
IL PREZZO DI TUTTI E DUE SI AGGIRA ATTORNO?
siamo ben oltre i 1000 euro di listino :D
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
fabio1
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2014, 7:50

Re: consiglio sub woofer

#12

Messaggio da fabio1 »

kathmandu' ha scritto:
fabio1 ha scritto:
maurizio ha scritto:Amplificatore Helix A4
Subwoofer JL audio 12w6v2d4 in cassa chiusa da 46
IL PREZZO DI TUTTI E DUE SI AGGIRA ATTORNO?
siamo ben oltre i 1000 euro di listino :D
MASSA SCHEI :)
Avatar utente
fabio1
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2014, 7:50

Re: consiglio sub woofer

#13

Messaggio da fabio1 »

kathmandu' ha scritto:QUINDI PRATICAMENTE IL DOPPIA BOBINA POMPA DI PIU PERCHE HA UN IMPEDENZA INFERIORE 2 OHM PERO E PIU DIFFICILE DA GESTIRE.
INVECE MONO BOBINA A UN IMPEDENZA PIU ALTA 4 OHM MA E PIU FACILE DA GESTIRE CON L'AMPLI
il doppia bobina non ''pompa'' di piu' perchè se prendi un monobobina da 2 ohm è la stessa pappa..è piu versatile nel senso che se pensi di fare un doppio sub puoi gestire l'impedenza come meglio si crede anche in basa all'ampli che andra' poi a spingerli..tutto qua..il sub ''pompa'' se gli dai corrente,quindi ecco che un ampli ben fatto entra in gioco,per quello ti dicevo che avrei escluso a priori il sub preamplificato..[/quote]

ME NE BASTA ANCHE UNO. QUINDI CREDO CHE OPTERO SUL DOPPIA BOBINA :)
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: consiglio sub woofer

#14

Messaggio da Nameless »

Ciao anche io come te ascolto rock,metal,musica elettronica trance psy goa trance,progressive tra cui gli infected Mushroom la quale sono stato anche a Ozora nel 2012 ^_^
ma ascolto moltissimi altri generi ;)
io come sub mi son trovato benissimo con un cerwin vega stroker 124 e amplificazione orion hcca 2100 competition,in 45litri chiusa il sub ve benissimo ma se ti piace sentirlo come si deve occorre una cassa in reflex,io attualmente lo sto facendo lavorare in 85lt netti in reflex,ho tutto filtrato in attivo e avendo più impostazioni posso ascoltare il sub come più preferisco ovvero da ascolto o se deve smontarmi la macchina :sbav:
un consiglio,punta a un ampli con un ottimo controllo ;)
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
fabio1
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2014, 7:50

Re: consiglio sub woofer

#15

Messaggio da fabio1 »

CHE COSA INTENDI PER CONTROLLO?
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: consiglio sub woofer

#16

Messaggio da Nameless »

fabio1 ha scritto:CHE COSA INTENDI PER CONTROLLO?
ti reindirizzo a questo Link ;)

http://caraudioforum.it/forum... 30&start=0
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: consiglio sub woofer

#17

Messaggio da Frank-75 »

fabio1 ha scritto:CHE COSA INTENDI PER CONTROLLO?

ti si è bloccato il CAPS LOCK? :eyefire:
Avatar utente
fabio1
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2014, 7:50

Re: consiglio sub woofer

#18

Messaggio da fabio1 »

Nameless ha scritto:
fabio1 ha scritto:CHE COSA INTENDI PER CONTROLLO?
ti reindirizzo a questo Link ;)

http://caraudioforum.it/forum... 30&start=0
grazie. adesso ho capito ;)
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: consiglio sub woofer

#19

Messaggio da Frank-75 »

Frank-75 ha scritto:
fabio1 ha scritto:CHE COSA INTENDI PER CONTROLLO?
ti si è bloccato il CAPS LOCK? :eyefire:
fabio1 ha scritto:
Nameless ha scritto:
fabio1 ha scritto:CHE COSA INTENDI PER CONTROLLO?
ti reindirizzo a questo Link ;)

http://caraudioforum.it/forum... 30&start=0
grazie. adesso ho capito ;)
Manca la presentazione e sei a posto ;)
Avatar utente
fabio1
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 ago 2014, 7:50

Re: consiglio sub woofer

#20

Messaggio da fabio1 »

manca la presentazione e pure il sub pero ahahah :)
Rispondi

Torna a “Subwoofer”