Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#61

Messaggio da niko »

Lo avevo anche io il sub anteriore con il cono rivolto verso il pianale, il cono era a una decina di cm dal pianale.....andava molto bene un 20-cm, anzi ancora ho la cassa che era sulla bravo, dopo il lavoro fatto non viene voglia di buttarla..... X_X
Ps, prossima settima faccio foto e la metto nel mercatino.....
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#62

Messaggio da drews »

Gianluca ho scritto che non so e non conosco il set-up di quella misura , ma che in ogni caso quella risposta ricalca in buona sostanza ( a parte la risoluzione) quelle che effettuai io sulla stessa auto, stessa installazione ma misurata con il mio set-up.
Come sai non uso il behringer, ma un mic ben più performante e tarato periodicamente.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#63

Messaggio da drews »

Ragazzi, cosi per curiosità, che tipo di vibrazione più riprodurre i 20hz in auto? E che spostamento dovrebbe avere il materiale che vibra per generare un onda di 17 metri di lunghezza?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#64

Messaggio da niko »

drews ha scritto:Ragazzi, cosi per curiosità, che tipo di vibrazione più riprodurre i 20hz in auto? E che spostamento dovrebbe avere il materiale che vibra per generare un onda di 17 metri di lunghezza?
Non sò esattamente cosa era, però pensando anche a quello che ha scritto Suono che la banda passante delle schede audio arriva a 20-hz, come si può alzare la risposta di +3db sotto i 20-hz ???
Io sino a un certo livello avevo lo smorzamento della curva del sub diciamo normale, poi se alzavo ancora il volume si alzavano i 20-hz.....allora cosa potrebbe essere ? Risonanze ? Saturazione del microfono ? Non lo sò, ma di certo quando si alzano i 20-hz in questo modo, la misura è vera come una banconota da 15-euro..... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
depechemode82
Subwoofer
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#65

Messaggio da depechemode82 »

no drews parlavo delle misurazioni effettuate da te....le mie non fanno testo '-)
sorg:alpine9861r+pxa701+cha624
amp md+tw:Abola envidiaA20L tw:microprecision z md:mbquart100
amp wf:Abola microprecision7
amp sub:Abola endvia A20 sub ant:tbspeaker740c
cavi pot:supra classic-rca:artigianali-ottici sonicwave+G&bl ocra
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Sub anteriore in 10 litri!!!!!!

#66

Messaggio da suonohificar »

E' improbabile a mio avviso misurare i 10Hz a 0 db c'è qualcosa che non quadra nel setup , scartando la vibrazione alcune possibili cause le ho descritte sopra.....poi ripeto , io sto solo valutando la misura intrinseca non sto dicendo che all'ascolto non è ottimo
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Subwoofer”