Cambio sub 30cm

Rispondi
Avatar utente
realcastiglione
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 ott 2013, 21:42

Cambio sub 30cm

#1

Messaggio da realcastiglione »

Ciao a tutti, ho finalmente fatto tarare l'impianto (FA morel elate 602 pilotato da audison LRx 4.5 sub in cassa 30cm Hertz pilotato da audison LRx 1.1K il tutto con sorgente originale ma con dsp audison bit ten).
Ora in effetti l'impianto suona bene, ma vorrei un miglioramento sopratutto sui bassi.
Ho pensato di cambiare il sub e di far rifare la cassa (ne ho due in effetti, quella che avevo nell'auto vecchia mi convinceva, questa no) usando del legno come si deve e con un litraggio "giusto" per il nuovo altoparlante.
Premesso che ascolto quasi tutto tranne musica dance, e che mi piacciono molto i suoni "secchi" e precisi.
Cosa mi consigliate sui 350 euro (nuovo ovviamente) esclusa la cassa.

Ah dimenticavo, cassa chiusa e non reflex.
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Cambio sub 30cm

#2

Messaggio da fabio.zoia »

realcastiglione ha scritto:Ciao a tutti, ho finalmente fatto tarare l'impianto (FA morel elate 602 pilotato da audison LRx 4.5 sub in cassa 30cm Hertz pilotato da audison LRx 1.1K il tutto con sorgente originale ma con dsp audison bit ten).
Ora in effetti l'impianto suona bene, ma vorrei un miglioramento sopratutto sui bassi.
Ho pensato di cambiare il sub e di far rifare la cassa (ne ho due in effetti, quella che avevo nell'auto vecchia mi convinceva, questa no) usando del legno come si deve e con un litraggio "giusto" per il nuovo altoparlante.
Premesso che ascolto quasi tutto tranne musica dance, e che mi piacciono molto i suoni "secchi" e precisi.
Cosa mi consigliate sui 350 euro (nuovo ovviamente) esclusa la cassa.

Ah dimenticavo, cassa chiusa e non reflex.
Il audio serie w6v3
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
realcastiglione
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 ott 2013, 21:42

Re: Cambio sub 30cm

#3

Messaggio da realcastiglione »

fabio.zoia ha scritto:Il audio serie w6v3
Temo stia sui 500 euro, il 12W6v2 può andare lo stesso?
Rispondi

Torna a “Subwoofer”