ampliamento sezione sub.. consigli

Rispondi
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

ampliamento sezione sub.. consigli

#1

Messaggio da _Ale_ »

ciao a tutti. avrei deciso di ampliare la sezione sub, passando ad un 30cm. vorrei avere un vostro consiglio su quale sub potrebbe fare al caso mio.
l'impianto è un due vie. fronte anteriore: Focal 6K2P + morel MT23 pilotato in biamplificazione da Alpine MRV-F407 V12 come ampli per il sub dispongo di un Rockford Fosgate punch 601S. la sorgente è una Alpine 9812RB.
come musica ascolto principalmente jazz, ambient, un pochino di R&B.. diciamo... quasi tutto tranne metal, Trance, House.
consigliatemi qualcosa di facile reperibilità in rete.. qui vicino casa trovo solo hertz. considerate che dispongo di sole 600watt del rockford e dunque non adatto a sub da 1200 rms.
il caricamento deve essere in reflex, e il box vorrei che fosse massimo 50 litri compreso AP. la spesa si aggira attorno alle 350 euro per il solo AP. la cassa me la faccio da me.
consigli?
Avatar utente
ginium
Subwoofer
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 nov 2013, 13:46
Località: agrigento

Re: ampliamento sezione sub.. consigli

#2

Messaggio da ginium »

battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
Avatar utente
_Ale_
Coassiale
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 lug 2013, 17:10

Re: ampliamento sezione sub.. consigli

#3

Messaggio da _Ale_ »

beh.. certo.. credo che JL audio sia una garanzia.. anche se qualcuno su questa serie W3 ha avuto da ridire.. ho letto qualche discussione dove si diceva che non vale quel che costa. comunque.. il 13 no perchè siamo fuori litraggio.. da quello che vedo ha bisogno di 63 litri. il 12 invece (sempre letto sul sito JLaudio) ha bisogno di circa 50 litri.

però vorrei spaziare un pò e non fermarmi sui JL. altri sub da consigliarmi? come sono gli Alpine? vorrei un sub "che si senta".. che sia cattivo quando serve ma anche dolce e con un bel basso morbido... chiedo troppo? hehehe :D
Avatar utente
ginium
Subwoofer
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 nov 2013, 13:46
Località: agrigento

Re: ampliamento sezione sub.. consigli

#4

Messaggio da ginium »

prendi un swr -12d2 alpine
battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
Rispondi

Torna a “Subwoofer”