Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

Avatar utente
DavideB
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2013, 14:07
Località: Padova

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#41

Messaggio da DavideB »

ragazzi e l'accoppiata magnat edition mono e JBL GT5-1204BR com'è?

http://www.ebay.it/itm/1400WATT-Magnat- ... e51&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/251213288168?ssP ... 1423.l2649

o sennò come amplificatore anche questo che costa meno:
http://www.ebay.it/itm/300862093971?ssP ... 1423.l2649
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#42

Messaggio da niko »

DavideB ha scritto:ragazzi e l'accoppiata magnat edition mono e JBL GT5-1204BR com'è?

http://www.ebay.it/itm/1400WATT-Magnat- ... e51&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/251213288168?ssP ... 1423.l2649

o sennò come amplificatore anche questo che costa meno:
http://www.ebay.it/itm/300862093971?ssP ... 1423.l2649
Il sub va bene, amplificatori economici e buoni io ho provato i Crunch serie GTX, in particolare questo sul sub va molto bene e ha tutti i watt dichiarati....guarda i watt rms nella scelta dei componenti, in particolare il sub di sopra sopporta 275-watt e l'ampli Crunch del link da 400-w in mono....sono di più quelli dell'ampli, ma và benissimo lo stesso e servono per controllare il cono di un sub da 30-cm....
http://www.rgsound.it/gtx-2400_crunch-id-18551.html
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#43

Messaggio da niko »

Attenzione che il Crunch di sopra non ha entrate a alto livello(quella degli altoparlanti) ha solo entrate RCA e la tua autoradio deve avere le uscite RCA (se no devi prendere un'altro accessorio) ho visto il manuale del tuo autoradio barcellona, e non si capisce bene se ci sono, sembra di sì....sembra che abbia l'uscita di linea rca a 2-volt.....controlla... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
DavideB
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2013, 14:07
Località: Padova

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#44

Messaggio da DavideB »

Ottimo allora come Sub ci siamo, come amplificatore pensavo di fare così, di prenderne uno buono buono e intanto di usarlo con quel subwoofer, e poi più avanti di prendere un'altro subwoofer uguale a quello e di metterne due, uno per canale. Quindi mi servirebbe appunto un Amplificatore anche più potente che poi andrà bene quando metto tutti e due i subwoofer. Per fare questo aspetterò quando avrò più soldi che appunto lavorerò e per l'amplificatore però non vorrei spendere una cifra esorbitante, nel senso che non voglio il top del top ma uno all'altezza dei due subwoofer :)
Avatar utente
DavideB
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2013, 14:07
Località: Padova

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#45

Messaggio da DavideB »

niko ha scritto:Attenzione che il Crunch di sopra non ha entrate a alto livello(quella degli altoparlanti) ha solo entrate RCA e la tua autoradio deve avere le uscite RCA (se no devi prendere un'altro accessorio) ho visto il manuale del tuo autoradio barcellona, e non si capisce bene se ci sono, sembra di sì....sembra che abbia l'uscita di linea rca a 2-volt.....controlla... :)
sisi c'è, comunque poi sposterò anche su un'altra auto più avanti quando me ne comprerò una anche con un'autoradio più seria :)

quindi le RCA In nell'amplificatore mi vanno benissimo
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#46

Messaggio da niko »

Altra cosa....ti serve un kit alimentazione per l'ampli, e il cavo rca da portare da dietro l'autoradio all'ampli....il cavo alimentazione prendilo abbondante in modo che lo fai passare una volta e ti rimane....per un solo ampli come il Crunch ti serve almeno un 6-4-awg e stai tranquillo per un pò....4awg è 22-mm2
con il cavo alimentazione per l'ampli devi prendere la corrente direttamenta dalla batteria e la porti nel baule, vicino alla batteria ci và un portafusibile con relativo fusibile per il cavo di alimentazione.....cmq è un lavoro che consiglio ti fai fare da un istallatore/elettrauto oppure vedi i lavori del forum e raccogli informazioni, sempre se hai manualità e vuoi fare da te.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
DavideB
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2013, 14:07
Località: Padova

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#47

Messaggio da DavideB »

niko ha scritto:Altra cosa....ti serve un kit alimentazione per l'ampli, e il cavo rca da portare da dietro l'autoradio all'ampli....il cavo alimentazione prendilo abbondante in modo che lo fai passare una volta e ti rimane....per un solo ampli come il Crunch ti serve almeno un 6-4-awg e stai tranquillo per un pò....4awg è 22-mm2
con il cavo alimentazione per l'ampli devi prendere la corrente direttamenta dalla batteria e la porti nel baule, vicino alla batteria ci và un portafusibile con relativo fusibile per il cavo di alimentazione.....cmq è un lavoro che consiglio ti fai fare da un istallatore/elettrauto oppure vedi i lavori del forum e raccogli informazioni, sempre se hai manualità e vuoi fare da te.... :)

nono il lavoro me lo faccio io e uso già dei cavi che ho in casa...

comunque il cavo lo collegavo insieme a quello dell'autoradio (quello positivo) e andavo a mettere un fusibile più grande, i miei non mi lasciano mettere mano all'impianto vero e proprio cioè dalla batteria....
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#48

Messaggio da Frank-75 »

I cavi che hai in casa solo se in ottimo stato e della sezione corretta, altrimenti salta tutto compreso il fuocherello nell' auto.
Avatar utente
DavideB
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2013, 14:07
Località: Padova

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#49

Messaggio da DavideB »

Frank-75 ha scritto:I cavi che hai in casa solo se in ottimo stato e della sezione corretta, altrimenti salta tutto compreso il fuocherello nell' auto.
sisi sono in ottimo stato e sono quelli da impianto di casa, quelli da 220Volt quindi dovrebbero bastare no?
che comunque è solo quello di alimentazione e quello di massa che servono grossi no?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#50

Messaggio da niko »

DavideB ha scritto:
Frank-75 ha scritto:I cavi che hai in casa solo se in ottimo stato e della sezione corretta, altrimenti salta tutto compreso il fuocherello nell' auto.
sisi sono in ottimo stato e sono quelli da impianto di casa, quelli da 220Volt quindi dovrebbero bastare no?
che comunque è solo quello di alimentazione e quello di massa che servono grossi no?
Attenzione che a casa hai corrente alternata a 220-volt e pochi amper, (normalmente gli elettrodomestici assorbono dai 5-10-amper-forse)....in auto invece hai corrente continua a 12-volt e tanti amper, tanto per dire che l'ampli Crunch assorbe tipo sui 30-40-amper.....per l'autoradio basta prendere la corrente dal connettore ISO di fabbrica nel vano autoradio/originale con in mezzo un fusibile da 5-10-amper, per l'ampli ripeto che serve un cavo da 16-24-mm2 dalla batteria al baule, non fare come certi che si vedono su youtube che prendono la corrente per l'ampli dai cavi originali dall'auto dalle luci posteriori che squagli tutto, e come detto puoi fare anche un bel falò.... :eyefire:
prima di tutto la sicurezza, quindi per l'ampli serve un cavo diretto dalla batteria con un fusibile di protezione a 20-40-cm dalla batteria....
I cavi dell'impianto di casa, li puoi usare per gli altoparlanti e per alimentare l'autoradio....ma forse che l'autoradio è già istallata, e qui non devi fare niente, se non tirare il cavo RCA dall'autoradio al baule.
......GAME OVER......
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#52

Messaggio da Frank-75 »

I cavi dell' impianto elettrico di casa non vanno bene! :yush: :eyefire: ci devi mettere un cavo di alimentazione più grosso almeno AWG 6 meglio AWG 4 così se un giorno aggiungerai qualcosa sarai a posto. Inoltre più è lungo il cavo più va maggiorato.
Per la massa invece basta un cavo corto massimo 50cm da collegare la telaio.
Mi raccomando il fusibile vicino alla batteria.

Leggi i link e suggerimenti di niko.
Avatar utente
DavideB
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2013, 14:07
Località: Padova

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#53

Messaggio da DavideB »

Oddio ma così devo spendere altri 30€ fra cavo e tutto...
ma se assorbe così tanta corrente quanto ci sta a scaricarsi la batteria? c'è un metodo per calcolarlo? Anche perché 40 Ampere mi sembrano veramente tanti...

Mi sa che la faccio più facile del previsto, ma ora pure la lunghezza del cavo influenza tutto?
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#54

Messaggio da Frank-75 »

Non ti lamenterai per 30euro di cavo! Immagine
Per quel Crunch devi mettere un AWG4 (25mmq) come scritto sul manuale a pagina20:
Connect the BATT+12V-terminal with the +12V pole of the vehicle’s battery. Use therefor a suitable cable with a sufficient cross
section (min. 25 mm2) and install a additional in-line fuse. For safety reasons the distance between the fuseblock and the battery
must be shorter than 30 cm. Do not install the fuse into the fuseblock until the installation is accomplished.
tieniti scrupolosamente a questa descrizione, vedrai che otterrai il risultato che cerchi. Per la batteria non ti preoccupare se hai una 50A non ci sono problemi, al limite se si scaricherà metti in conto di sostituirla con una più grossa ma se usi l' auto tutti i giorni e non è già esausta non dovresti avere problemi.
Avatar utente
DavideB
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2013, 14:07
Località: Padova

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#55

Messaggio da DavideB »

Ci sono altre informazioni o guide per calcolare il consumo e quindi la durata della batteria?
Avatar utente
DavideB
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2013, 14:07
Località: Padova

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#56

Messaggio da DavideB »

Salve,

continuando sull'argomento ho guardato più volte questo e non mi sembra male come accoppiata e come prezzo:
http://www.ebay.it/itm/270716893337?ssP ... 1423.l2649

Voi che ne pensate?
Avatar utente
Alex_13
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:10

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#57

Messaggio da Alex_13 »

Ma sbaglio o costa circa 4 volte piu di quello che volevi spendere inizialmente..??
Avatar utente
DavideB
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2013, 14:07
Località: Padova

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#58

Messaggio da DavideB »

purtroppo si, a sto punto volevo puntare al top e che mi durasse tutta la vita...
Avatar utente
vincenzo fiat punto
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giu 2012, 12:58
Località: BA

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#59

Messaggio da vincenzo fiat punto »

Quelli non ti durano a vita...
car pc piu' terratec dmx6 fire usb
precision power a600.2 su woofer hi-vi m6a
precision power proart 25 su fullrange w2-780sd
Avatar utente
DavideB
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 nov 2013, 14:07
Località: Padova

Re: Subwoofer per auto - spesa più bassa possibile!

#60

Messaggio da DavideB »

come non mi durano a vita?
e quanto durano?
mica li tengo sempre al massimo...
Rispondi

Torna a “Subwoofer”