Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

Rispondi
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#1

Messaggio da maurizio76 »

Ciao ragazzi,
ieri è arrivato il mio piccolo,e beh :) ,aprendo l'imballo non fatto a regola d'arte per l'oggeto in questione,scopro che è stato un po sballottato T_T,vi metto una foto del danno alla sospensione.
Immagine
Allora,l'ho subito provato in aria libera,col mio fido punch power 250m2,e sembra che il danno sia solo estetico.
Sembra anche che in quel punto non ci sia lavoro meccanico,ora vi volevo chiedere se sarebbe il caso di ripararlo e con che tipo di collante,attack penso non vada bene dato che indurisce e secca la gomma,ho cercato sul web e l'unica colla che mi è parsa buona e il bostik gomma che è apposito per gomma ed elastico.
Secondo voi lo tengo così perchè la lacerazione non cammina o rischio che aumenti e lo riparo?
Grazie in anticipo a tutti.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#2

Messaggio da suonohificar »

Mi spiace ma non vedo l'immagine al momento , problema mio :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#3

Messaggio da maurizio76 »

suonohificar ha scritto:Mi spiace ma non vedo l'immagine al momento , problema mio :)
Allora attendo ancora,te o chi mi può aiutare grazie.
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#4

Messaggio da Picco »

ciao, se il taglio interessa tutto lo spessore, io qualche collante lo metterei, l'importante è bloccare il taglio... con le vibrazioni e oscillazioni che avrà quel sub, piano piano si può allargare di brutto... da sotto ci arrivi? potresti mettere un pezzetto di gomma incollato con del bostick, o meglio qualche colla bicomponente..
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#5

Messaggio da maurizio76 »

Picco ha scritto:ciao, se il taglio interessa tutto lo spessore, io qualche collante lo metterei, l'importante è bloccare il taglio... con le vibrazioni e oscillazioni che avrà quel sub, piano piano si può allargare di brutto... da sotto ci arrivi? potresti mettere un pezzetto di gomma incollato con del bostick, o meglio qualche colla bicomponente..
Il taglio non è passante per cui devo intervenire da sopra che colla mi consigli?
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#6

Messaggio da Picco »

maurizio76 ha scritto:
Picco ha scritto:ciao, se il taglio interessa tutto lo spessore, io qualche collante lo metterei, l'importante è bloccare il taglio... con le vibrazioni e oscillazioni che avrà quel sub, piano piano si può allargare di brutto... da sotto ci arrivi? potresti mettere un pezzetto di gomma incollato con del bostick, o meglio qualche colla bicomponente..
Il taglio non è passante per cui devo intervenire da sopra che colla mi consigli?
io cercherei una colla bicomponente per la gomma, il bostik non ha la forza necessaria secondo me.. però al momento non so quale
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#7

Messaggio da suonohificar »

Il taglio pare che interessi la sospensione nella parte esterna ma dalle foto (non si capisce tanto bene) è passante da avanti a dietro e se è così il danno c'è eccome : non utilizzarlo. Riparalo con della colla chiamata bisonite (la trovi anche da brico) , non è punto molto critico se è la parte esterna della sospensione
Se il foro non è passante , il danno è più lieve , ma usa sempre un collante (quello sopra) per rinforzarlo
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#8

Messaggio da maurizio76 »

Picco ha scritto:
maurizio76 ha scritto:
Picco ha scritto:ciao, se il taglio interessa tutto lo spessore, io qualche collante lo metterei, l'importante è bloccare il taglio... con le vibrazioni e oscillazioni che avrà quel sub, piano piano si può allargare di brutto... da sotto ci arrivi? potresti mettere un pezzetto di gomma incollato con del bostick, o meglio qualche colla bicomponente..
Il taglio non è passante per cui devo intervenire da sopra che colla mi consigli?
io cercherei una colla bicomponente per la gomma, il bostik non ha la forza necessaria secondo me.. però al momento non so quale
Colle bicomponenti per gomma non ne ho trovate, forse potrebbe andare bene la pasta nera per motori,asciutta rimane molto elastica.
Aspettiamo suggerimenti da chi ha già fatto magari interventi del genere.
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#9

Messaggio da maurizio76 »

suonohificar ha scritto:Il taglio pare che interessi la sospensione nella parte esterna ma dalle foto (non si capisce tanto bene) è passante da avanti a dietro e se è così il danno c'è eccome : non utilizzarlo. Riparalo con della colla chiamata bisonite (la trovi anche da brico) , non è punto molto critico se è la parte esterna della sospensione
Se il foro non è passante , il danno è più lieve , ma usa sempre un collante (quello sopra) per rinforzarlo
Ho scritto prima di aggiornare il browser.
Come ho scritto il taglio non è passante ed è sulla parte esterna,meno male,allora mi procuro la bisonite e procedo a ripararlo.
Grazie
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#10

Messaggio da suonohificar »

Ma figurati :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#11

Messaggio da stef600rr »

complimenti per il sub! (anche io uso il T110D2)...

il danno non mi sembra tale da pregiudicarne il funzionamento... prova come suggerito da Suono e vedi come si comporta il mostriciattolo ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#12

Messaggio da maurizio76 »

stef600rr ha scritto:complimenti per il sub! (anche io uso il T110D2)...

il danno non mi sembra tale da pregiudicarne il funzionamento... prova come suggerito da Suono e vedi come si comporta il mostriciattolo ;)
Si anche a me provandolo e facendolo "muovere un po" :D mi è parso che quel punto non lavori,ma comunque per sicurezza metterò la colla consigliata da suono.
Ne approfitto,come cassa chiusa va bene quella indicata dalla casa di circa 24 litri lordi? E per alimentarlo va bene un cavo da 4 mm?
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#13

Messaggio da stef600rr »

si per la cassa và benissimo 24l lordi... io fino a un mese fa lo usavo in 29 lordi e andava strabene... ora rifacendo il baule la cassa sarà sui 20L... vedrò come và ;)

come cavi si un 4mmq può andare... io personalmente vado di 8awg da alimentazione
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
maurizio76
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 set 2013, 11:46
Località: Torino

Re: Rockford Fosgate T110D2 possibile problema

#14

Messaggio da maurizio76 »

stef600rr ha scritto:si per la cassa và benissimo 24l lordi... io fino a un mese fa lo usavo in 29 lordi e andava strabene... ora rifacendo il baule la cassa sarà sui 20L... vedrò come và ;)

come cavi si un 4mmq può andare... io personalmente vado di 8awg da alimentazione
Ok allora andrò anche io di 8 awg tanto lo devo già prendere per l'alimentazione dei finali :)
Rispondi

Torna a “Subwoofer”