consiglio subwoofer

Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: consiglio subwoofer

#21

Messaggio da oldscool68 »

potrebbe sempre cambiare il pre, se gli da tutti sti problemi XD altrimenti, se gli dimezza la potenza... prende due ampli da 600w a canale... ed anche se gliela divide per quattro.. è a posto uguale :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Manu88
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 ago 2013, 15:40

Re: consiglio subwoofer

#22

Messaggio da Manu88 »

Grazie x consigli a tutti voi!
La prova a suo tempo la feci con un celestea ra275 su woofer e abola synthesis su tweeter
In poche parole il gain del celestra stava a massimo e muoveva a metà gli woofer mentre x tweeter non mi accorgevo dato che al minimo già erano prestanti. Stessa cosa provando un sinfoni o steg.Datemi la giusta dritta x cercare di montare il sub!!!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: consiglio subwoofer

#23

Messaggio da suonohificar »

A me sembra che è stato detto tutto...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: consiglio subwoofer

#24

Messaggio da oldscool68 »

Manu88 ha scritto:Datemi la giusta dritta x cercare di montare il sub!!!
ehm... come dirlo in maniera delicata... :huh:

provare con un... preservativo??? XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio subwoofer

#25

Messaggio da niko »

Manu88 ha scritto: Il mio impianto e composto da pre-valvolare auto costruito convertitore naka dac 101
A quando è l'uscita del pre autocostruito ? e cmq se è autocostruito, e non ha almeno un'uscita da 4-volt che pre è ???
dato che appunto è autocostruito, non sarebbe facile per chi lo ha fatto aumentare il guadagno ?

Alle volte bisogna ripensare a cosa veramente serve e cosa non serve in auto....
......GAME OVER......
Avatar utente
Manu88
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 ago 2013, 15:40

Re: consiglio subwoofer

#26

Messaggio da Manu88 »

il pre in mio possesso non so quanto misuri,ha circa una 10 anni. ho avuto la fortuna di acquistarlo da un carissimo amico(non costruttore) ad un prezzo umano! (dopo averlo ascoltato x bene)
la questione del pre, cercavo più dettaglio da tutto il contesto del kit in mio possesso e la possibilità di avere un convertitore esterno.... anche se adesso mi sono complicato la vita!!! -.-
conosco bene il morel ultimo 12 lo montavo nel vecchio sistema in chiusa,pilotato da uno steg 220.2 ecco perchè vorrei montare il sub T_T
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: consiglio subwoofer

#27

Messaggio da fabio.zoia »

Manu88 ha scritto:il pre in mio possesso non so quanto misuri,ha circa una 10 anni. ho avuto la fortuna di acquistarlo da un carissimo amico(non costruttore) ad un prezzo umano! (dopo averlo ascoltato x bene)
la questione del pre, cercavo più dettaglio da tutto il contesto del kit in mio possesso e la possibilità di avere un convertitore esterno.... anche se adesso mi sono complicato la vita!!! -.-
conosco bene il morel ultimo 12 lo montavo nel vecchio sistema in chiusa,pilotato da uno steg 220.2 ecco perchè vorrei montare il sub T_T
Ottimo morel... e son di parte :)
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: consiglio subwoofer

#28

Messaggio da suonohificar »

Manu88 ha scritto:il pre in mio possesso non so quanto misuri,ha circa una 10 anni. ho avuto la fortuna di acquistarlo da un carissimo amico(non costruttore) ad un prezzo umano! (dopo averlo ascoltato x bene)
la questione del pre, cercavo più dettaglio da tutto il contesto del kit in mio possesso e la possibilità di avere un convertitore esterno.... anche se adesso mi sono complicato la vita!!! -.-
conosco bene il morel ultimo 12 lo montavo nel vecchio sistema in chiusa,pilotato da uno steg 220.2 ecco perchè vorrei montare il sub T_T
Forse ho capito e la questione e non è semplice . Gli ampli moderni (compreso il celestra con 10Kohm) hanno delle impedenze di ingresso piuttosto basse e mal si adattano a pre/sorgenti oldschool.

Mettendo un attivo dei giorni nostri in mezzo a quella catena potrebbe essere un sacrilegio.

Quindi potresti:

1) provare un ampli per il sub di tipo oldschool che abbia una impedenza di ingresso alta (esempio 50 Kohm) ed il problema non dovresti averlo o minimo
2) farti costruire un buffer valvolare , io non sono in grado di maneggiare con le valvole

Vediamo se passa anche qualcuno tipo Pergo , Madd etc etc che masticano queste cose e se ho detto una boiata XD
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Manu88
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 ago 2013, 15:40

Re: consiglio subwoofer

#29

Messaggio da Manu88 »

ok.
aspettero buono un aiuto dei valvolari :sbav: :sbav:
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: consiglio subwoofer

#30

Messaggio da oldscool68 »

ciao manu :)
prova a mandare un pm a pergo e maddex ed invitali ad intervenire alla discussione :) se no rischi di aspettare giorni interi prima che passino di qua :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: consiglio subwoofer

#31

Messaggio da headhunterz »

infatti magari non passano proprio T_T
Avatar utente
Manu88
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 ago 2013, 15:40

Re: consiglio subwoofer

#32

Messaggio da Manu88 »

ok! grazie a tutti voi.
Rispondi

Torna a “Subwoofer”