sub anteriore in pochi litri

Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: sub anteriore in pochi litri

#101

Messaggio da msmgpp »

Salvo ci può andare a fare la spesa...il problema sono quei 2/3 cm di distanziali alle ruote...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: sub anteriore in pochi litri

#102

Messaggio da 406coupe »

msmgpp ha scritto:Salvo ci può andare a fare la spesa...il problema sono quei 2/3 cm di distanziali alle ruote...
niko ha scritto:Cmq l'auto di Salvocoupé con i 18-cm a cruscotto non mi sembra tanto adatta a andare a fare la spesa..... :gangs:
Effettivamente XD XD
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sub anteriore in pochi litri

#103

Messaggio da suonohificar »

406coupè ha scritto:
msmgpp ha scritto:Salvo ci può andare a fare la spesa...il problema sono quei 2/3 cm di distanziali alle ruote...
niko ha scritto:Cmq l'auto di Salvocoupé con i 18-cm a cruscotto non mi sembra tanto adatta a andare a fare la spesa..... :gangs:
Effettivamente XD XD
Hai comprato sto TangBand? :D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: sub anteriore in pochi litri

#104

Messaggio da Archso »

niko ha scritto:C'è chi li usa già 2-venti all'anteriore e 2-venti al posteriore.....la lupo di Archso(magari gli fischiano le orecchie e interviene.... :D )
Sì due venti anteriori in IB e i due 20 posteriori in aperiodico. Gli anteriori coprono all'incirca un range 50-110 e i posteriori sotto i 50 hz. Ultimamente stavamo facendo qualche prova con un unico 30 posteriore sempre in aperiodico!
I 20 anteriori sono praticamente montati nel vano motore dove si trova il motore del tergi e rivolti verso il basso, uno all'estrema destra e uno all'estrema sinistra e risentono molto, sopra i 50 hz, della conformazione del pavimento e della struttura dell'automobile (a sinistra c'è il piantone e altro). Basta già mettere dei "tappetini" di piramidale per eliminare già molti problemi! Sicuramente sono soluzioni da rivedere e studiare meglio!
Un sub anteriore che lavora sotto i 50 hz come quello proposto da Drews sicuramente ha meno problemi, ma se i mediobassi non aiutano incrociandosi a dovere bisogna cambiare progetto di sub anteriore e farlo lavorare più in alto!
Bisogna sempre concepire il progetto nel suo insieme a mio avviso!


Ah io mi sono letto solo i parametri che mi interessavano e ho pensato alla classica sigla 170.... non immaginavo del cono. Comunque se c'e' anche la versione da 16 meglio :)[/quote]

Il costo non è eccessivo e potrebbe uscire qualcosa di interessante, soprattutto col 20 si potrebbe pensare di realizzare qualcosa in automobile! ;)
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: sub anteriore in pochi litri

#105

Messaggio da 406coupe »

suonohificar ha scritto:
406coupè ha scritto:
msmgpp ha scritto:Salvo ci può andare a fare la spesa...il problema sono quei 2/3 cm di distanziali alle ruote...
niko ha scritto:Cmq l'auto di Salvocoupé con i 18-cm a cruscotto non mi sembra tanto adatta a andare a fare la spesa..... :gangs:
Effettivamente XD XD
Hai comprato sto TangBand? :D
Si.............dovrebbe arrivare domani XD .Appena assemblo il box vi faccio sapere :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sub anteriore in pochi litri

#106

Messaggio da suonohificar »

:yes:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: sub anteriore in pochi litri

#107

Messaggio da Darios »

406coupè ha scritto: Si.............dovrebbe arrivare domani XD .Appena assemblo il box vi faccio sapere :)
Come è finita ? è arrivato ?

Un mese e passa per assemblare il box ?! :D

Scherzo... :)

Comunque, per non aprire altre ulteriori discussioni relative a "sub anteriori pochi litri/poco spazio",

che ve ne pare di questi 2 ?

http://www.tb-speaker.com/detail/1230_04/w8-1853.htm

http://www.tb-speaker.com/detail/1230_04/w8-2022.htm

In chiusa, in quanti litri andrebbero bene, stando ai parametri dichiarati ?
Pregi/difetti ?

Se la ritieni OT, apro una discussione a parte... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: sub anteriore in pochi litri

#108

Messaggio da 406coupe »

Darios ha scritto:
406coupè ha scritto: Si.............dovrebbe arrivare domani XD .Appena assemblo il box vi faccio sapere :)
Come è finita ? è arrivato ?

Un mese e passa per assemblare il box ?! :D

Scherzo... :)

Comunque, per non aprire altre ulteriori discussioni relative a "sub anteriori pochi litri/poco spazio",

che ve ne pare di questi 2 ?

http://www.tb-speaker.com/detail/1230_04/w8-1853.htm

http://www.tb-speaker.com/detail/1230_04/w8-2022.htm

In chiusa, in quanti litri andrebbero bene, stando ai parametri dichiarati ?
Pregi/difetti ?

Se la ritieni OT, apro una discussione a parte... ;)
Scusa Dario non avevo visto questo tuo post.......Oggi ho voluto mettere le mani per completare questo progetto che,( per mancanza di tempo dovuto al mio nuovo lavoro) non sono riuscito a portare a termine.Quindi ,complice l'arrivo del dats :D ,ho fatto qualche misura per prendere dimestichezza con questo strumento.......appena riesco a caricare le foto metto la misura dell'altoparlante dentro al box....
Rispondi

Torna a “Subwoofer”