Quale kit Subwoofer Acquistare

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#21

Messaggio da niko »

Grazie Oldscoll :)

Hendax, prima hai scritto che il sub era il S12 adesso il S15......cmq è un doppia bobina da 4-ohm, quindi il sub ha 4-connettori ? 2-positivi e 2-negativi ??? in questo caso lo dovresti collegare in parallelo e hai un sub a 2-ohm.....per la cassa/box devi farla chiusa senza reflex, con un volume interno di 40-50- litri se è il S12 e da 50-60-L se è il S15
Per gli ampli....ti conviene usare solo due canali del 454 per il kit anteriore e prendere un'altro ampli per il sub, che se è il S12 per spendere poco ci puoi mettere uno steg qmoss2 240.1 che è un mono stabile a 2-ohm....se il sub è S15 questo steg è appena sufficiente....sarebbe meglio uno Steg k2/02
Cmq devi prendere un ampli stabile a 2-ohm/mono....
Vediamo anche la dimensione del cavo di alimentazione, ma un fusibile sul cavo vicino alla batteria lo hai messo ?
......GAME OVER......
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#22

Messaggio da oldscool68 »

niko ha scritto:Grazie Oldscoll :)
e di cosa niko? io intervengo raramente nelle discussioni tecniche perchè... pur essendo un appassionato di lunga data, non ho le conoscenze adeguate per dar consigli :) e piuttosto che dire una fesseria, me ne sto zitto :)
niko ha scritto:Hendax, prima hai scritto che il sub era il S12 adesso il S15......cmq è un doppia bobina da 4-ohm, quindi il sub ha 4-connettori ? 2-positivi e 2-negativi ??? in questo caso lo dovresti collegare in parallelo e hai un sub a 2-ohm.....per la cassa/box devi farla chiusa senza reflex, con un volume interno di 40-50- litri se è il S12 e da 50-60-L se è il S15
Per gli ampli....ti conviene usare solo due canali del 454 per il kit anteriore e prendere un'altro ampli per il sub, che se è il S12 per spendere poco ci puoi mettere uno steg qmoss2 240.1 che è un mono stabile a 2-ohm....se il sub è S15 questo steg è appena sufficiente....sarebbe meglio uno Steg k2/02
Cmq devi prendere un ampli stabile a 2-ohm/mono....
Vediamo anche la dimensione del cavo di alimentazione, ma un fusibile sul cavo vicino alla batteria lo hai messo ?
mi pare che hendax potrebbe aprire un 3d parallelo alla mia gp :) in quanto ad idee "ben confuse" anche lui non scherza mi pare :D
hendax ha scritto:Domani vi dico bene: cmq i dettagli effettivi del amplificatore e subwoofer sono.. cosi da capirci, e scusate a tutti abbiate pazienza ma siete gli unici davvero esperti a cui mi posso affidare
hendax... non lasciarti prendere dalla fretta di acquistare qualcosa solo perchè ha un prezzo vantaggioso. se siamo gli unici a cui ti puoi affidare, cerca di seguire i consigli che ti si danno... :)
altrimenti a cosa serve darteli? :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#23

Messaggio da oldscool68 »

hendax ha scritto:Eh mi sono buttato su questo perche li ho pagati devvero poco per il loro effettivo prezzo...

- Allora il sub:

Kicker Solo Baric S12L7
Max Rec Amplifier Power (WATTS PEAK/RMS) 1500/750
Frequency Response (Hz) 20-100
Sensitivity (dB 1w/1m) 88.6
Impedance (OHMS) 4 DVC

- La potenza dell'amplificatore è 500w x 4

lo pagato 140 euro tutto con cavi, dici che ho fatto male??
come dicevo sopra... comprare solo perchè "costa poco" se poi il materiale acquistato, non è funzionale al tuo progetto, sono solo soldi buttati via.
e visto che ne hai già pochi da spendere... ^^
cerca almeno di ottimizzare le spese e di farle con cognizione di causa e non ... tanto per... :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#24

Messaggio da hendax »

niko ha scritto:Hendax, prima hai scritto che il sub era il S12 adesso il S15......cmq è un doppia bobina da 4-ohm, quindi il sub ha 4-connettori ? 2-positivi e 2-negativi ??? in questo caso lo dovresti collegare in parallelo e hai un sub a 2-ohm.....per la cassa/box devi farla chiusa senza reflex, con un volume interno di 40-50- litri se è il S12 e da 50-60-L se è il S15
Per gli ampli....ti conviene usare solo due canali del 454 per il kit anteriore e prendere un'altro ampli per il sub, che se è il S12 per spendere poco ci puoi mettere uno steg qmoss2 240.1 che è un mono stabile a 2-ohm....se il sub è S15 questo steg è appena sufficiente....sarebbe meglio uno Steg k2/02
Cmq devi prendere un ampli stabile a 2-ohm/mono....
Vediamo anche la dimensione del cavo di alimentazione, ma un fusibile sul cavo vicino alla batteria lo hai messo ?
Si il sub ha 2 connettori 2 negativi e 2 positivi ( lo gia collegato in parallelo ), il sub e S15 (Mi ha confuso un sito), e si il fusibile lo messo.

Cmq se per il momento uso quell'amplificatore che ho, rischio qualcosa??

Comunque i cavi della batteria sono questi:

Immagine

Immagine
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#25

Messaggio da REOSCURO »

ciao
se colleghi il sub in parallelo all'impact andrà sicuramente in protezione perché l'ampli è stabile a 4 ohm mentre se colleghi in parallelo il sub
l'impedenza scende a 2 ohm
come consigliato da niko ti coviene prendere un ampli che sia stabile a 2 ohm
e ricordati che la fretta è cattiva consigliera ;) ;)
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#26

Messaggio da hendax »

No bhe cmq ora ho collegato senza ponte, e ho collegato i negativi e positivi, 1 per canale, e devo dire che ora lo tiene e non va piu in protezione!

E si sente bene!!
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#27

Messaggio da REOSCURO »

meglio cosi ^^
appena puoi prenditi un bell'ampli anche non necessariamente mono basta che sia stabile a basse impedenze
è preferibile aspettare qualche gg in più e comprare un buon ampli .....credimi risparmierai un sacco di soldi :yes:
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#28

Messaggio da hendax »

Quello che mi ha venduto l'impact mi ha detto che se voglio al posto di quello mi da un Rockford Forsgate Punck 3001

Immagine

Cosa ne pensate?? meglio quello che ho o questo??
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#29

Messaggio da REOSCURO »

secondo me il Rockford è migliore ma è solo per il sub
se restituisci l'impact con cosa amplifichi il kit coral ??
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#30

Messaggio da oldscool68 »

REOSCURO ha scritto:secondo me il Rockford è migliore ma è solo per il sub
se restituisci l'impact con cosa amplifichi il kit coral ??
infatti... il Rockford va bene per il sub, ma poi ti servirà un'altro amplificatore per il kit coral... :)
non ci hai detto che sorgente hai... se dotata di crossover attivo o no...
io comunque, il cambio lo farei... ti ritroveresti si, senza ampli per il kit.. ma con un ampli valido per il sub.
ti basterebbe trovare un altro ampli per il kit... e saresti a posto.
basterebbe collegarlo al Rockford (che da quello che vedo in foto ha un crossover interno e un uscita per un altro ampli) e vivresti felice :)
ti basterebbe trovare un altro 2 canali per amplificare in passivo il kit
oppure trovare un 4 canali con crossover interno e amplificare il kit in attivo, quindi 2 canali al woofer e due al tweeter... ed in questo modo riusciresti a tarare tutto molto meglio :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#31

Messaggio da hendax »

Bhe per il momento il kit coral non lo amplifico... Me e molto meglio perche io alla fine sto utilizzando l'impact solo per il sub.. non ho ancora letto la scheda tecnica del Rockford Fosgate, comunque dovrebbe essere

150 W x 1 @ 4 Ohms RMS
300 W x 1 @ 2 Ohms RMS

giusto?
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#32

Messaggio da REOSCURO »

ciao
si i dati sono quelli e comunque sempre meglio dell'impact
l'ampli per il kit appena hai disponibilità lo prendi... se posso darti un consiglio prendilo qui sul mercatino e vai sul sicuro ;) ;)
Rispondi

Torna a “Subwoofer”