Quale kit Subwoofer Acquistare

Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Quale kit Subwoofer Acquistare

#1

Messaggio da hendax »

Premetto che ho un budget ristretto.. e vorrei optare di acquistare qualcosa di nuovo...

Ho visto questi kit subwoofer e amplificatore che rientrano nel mio budget..

ALPINE SBE-12BR 800 W: http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-ALPINE ... 35c021c983

PIONEER: http://www.ebay.it/itm/PIONEER-GM-3500T ... 3a82126ce2

JBL: http://www.ebay.it/itm/BASS-BOX-JBL-CS1 ... 258103df7d

RENEGADE: http://www.rgsound.it/rbk-550-xl-kit-su ... 19775.html

Premetto che installati in auto ho delle MK 165 Serie monza + Autoradio Alpine (Auto: Grande Punto 2008)

Woofer: MW 165

Potenza Max: 240 Watt (Pm)
Potenza RMS: 120 Watt (Pn)
Impedenza nominale: 4 Ohm
Risposta in frequenza: 50 ÷ 20.000 Hz
Sensibilità: 92 dB (2.83 V/1 m)
Frequenza di risonanza: 67 Hertz

Quale consigliate secondo voi, qual è meglio o eventualmente, qualcosa di migliore intorno a quel prezzo.

E da 2 settimane che sto cercando su internet ma non so che fare io sono sull'acquistare l'alpine o renegade dato che ha anche cablaggi, spero di riuscire ad acquistare qualcosa che renda.. senza spendere troppo, dato che ora non posso. Budget (150 euro, e poco lo so ma ho gia speso (230 euro per i woofer e autoradio) per il sub volevo ammortizzare un po dato che i soldi scarseggiano :)

Grazie in anticipo spero possiate aiutarmi!!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#2

Messaggio da niko »

Nel kit Alpine attenzione che non è compreso l'ampli e i cavi....il Renegede lascialo al venditore.....del kit Jbl è buono il sub ma non l'ampli.....il Pioneer è il più completo ma qualità bassina, del resto costa pochino....sarebbe ottimo solo il sub Jbl e per l'ampli ne prendi un'altro, ma per un ampli discreto rimane poi troppo poco, anche se trovi il solo sub sui 80-100-euro....cmq di questi il migliore è il Pioneer.
......GAME OVER......
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#3

Messaggio da hendax »

In molti per la qualità prezzo mi consigliavano il renegade, se decido di prendere il JBL sui 100 euro che amplificatore consigli?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#4

Messaggio da niko »

Con il jbl puoi vedere di metterci un buon ampli anche usato, vedi se trovi un qmoss2 75x2 da mettere in mono oppure puoi trovare ancora a più basso prezzo un qmoss2 240.1 questo è un monofonico molto valido sul sub, oppure sul nuovo guarda i Crunch della serie gtx, come il gtx2400. Con jbl+crunch fai una sezione sub rispettabile per qualità/prezzo.
......GAME OVER......
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#5

Messaggio da hendax »

Eh ho trovato un usato JBL GTO 4 series 70 euro (che ne pensi come prezzo? ha un anno di vita). adesso guardo un po' gli amplificatori che mi hai consigliato, comunque il 2 vie posso collegare sia sub che woofer vero??
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#6

Messaggio da niko »

Sarebbe ottimo un 4+canali in modo da amplificare anche il fronte anteriore, ma se come ho capito hai solo i wf della coral, per prima cosa ti consiglio di prendere i tw e i cross del kit Monza....e poi ampli.e sub
......GAME OVER......
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#7

Messaggio da hendax »

No, ho comprato il kit a 2 vie con tutto, l'ho montato io, adesso ho trovato un usato JBL GTO 4 series 70 euro quello da 1000w con 250rms (ha un anno di vita il venditore dice che non e mai stato spinto, che ne pensi come prezzo?). adesso guardo un po' gli amplificatori che mi hai consigliato, comunque il 2 vie posso collegare sia sub che woofer vero??

Quindi se va tutto in porto avro sub JBL Da 1000w max e 250rms + kit 2 vie coral monza e mi rimane un budget di 80/100 euro per prendere cavi e ampli.. che dici di prendere??

Fammi sapere, mi fido del tuo parere e cosi procedo con l'acquisto...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#8

Messaggio da niko »

Il jbo gto guarda quando costa nuovo, e vedi se conviene prenderlo per usato a 70euro, per amplificare kit monza e sub ti serve un ampli 4- canale guarda cosa trovi, fra qmoss 75x4 e il Crunch gtx4800
......GAME OVER......
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#9

Messaggio da hendax »

Alla fine ho preso un KICKER SOLO BARIC S12L7 12" con cavi e amplificatore 4 canali LK 454
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#10

Messaggio da niko »

hendax ha scritto:Alla fine ho preso un KICKER SOLO BARIC S12L7 12" con cavi e amplificatore 4 canali LK 454
Come mai hai chiesto sul forum ???
Hai dei link per vedere le caratteristiche di ampli e sub ? Se l'ampli è quello che penso io, non gli e la fa a far suonare benino un sub da 30-cm.....sarà un disastro.... -.-
Allora sarebbe stato moolto meglio un sub da 25-cm oppure aspettavi che usciva uno steg usato a buon prezzo....
......GAME OVER......
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#11

Messaggio da hendax »

Eh mi sono buttato su questo perche li ho pagati devvero poco per il loro effettivo prezzo...

- Allora il sub:

Kicker Solo Baric S12L7
Max Rec Amplifier Power (WATTS PEAK/RMS) 1500/750
Frequency Response (Hz) 20-100
Sensitivity (dB 1w/1m) 88.6
Impedance (OHMS) 4 DVC

- La potenza dell'amplificatore è 500w x 4

lo pagato 140 euro tutto con cavi, dici che ho fatto male??
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#12

Messaggio da niko »

L'ampli è un 45x4 o forse a essere ottimisti 60x4 e non gli e la fa a spingere il solobarik.....ma hai comprato senza andare a vedere una scheda tecnica ? Hai comprato fidandoti dei watt massimi che ti ha detto il venditore ??? Fra l'altro watt di picco che servono a poco più che niente..... :boo:
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#13

Messaggio da niko »

Cmq il sub sembra ottimo, se è in buone condizioni il prezzo è giusto, anche tenendo conto che se l'ampli è l'impact lk454 che vale poco, forse 30-40-euro se funziona.....in ogni caso puoi usare due canali dell'ampli per il kit coral e si dovrebbe sentire, il problema e che mettendo i due canali a ponte dell'ampli hai circa 120-w-rms per il sub, che sono insufficienti e di scarsa qualità...
In ogni caso istalla e prova....forse che il sub è anche un 2-ohm e in questo caso non dura neanche tanto l'ampli....vedi come và, nel caso più avanti prendi un'altro ampli 4-canali serio.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#14

Messaggio da hendax »

no mi ha fatto tutto assieme, aveva anche un 2 canali Rockford Fosgate ma era ridotto maluccio, quindi ho fatto che prendermi solo l'impact il sub e i cavi a quel prezzo, comunque niko grazie mille per le informazioni mi sono utili, per sabato dovrei riuscire a montare il tutto, appena ho qualche soldo in piu come mi hai consigliato mi prendo un buon 4 canali della steg....

Spero anche se con quel amplificatore, renda almeno un po'... :(

ma in che senso nn dura neanche tanto, si fonde?? :) non darmi già preoccupazioni :)

Grazie ancora :)
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#15

Messaggio da hendax »

Ho intallato il tutto!! ha un buon suono, solo che come hai predetto l'amplificatore non regge il sub arriva ad un certo punto che si spegne!! poi e subentrato il problema che per amplificare le mie coral MK della grande punto devo forare il connettore della portiera.. e nn so se esiste un altro modo! cmq per amplificare al meglio il sub che steg mi consigli.. o meglio che caratteristiche deve avere l'amplificatore??
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#16

Messaggio da niko »

Il.sub è esagerato per l'ampli ma anche per il resto dell'impianto.....serve un ampli di buona qualità di di steg k2/01-02.....cmq da 4-500-watt rms NON massimi o di picco....e poi dobbiamo capire se il sub è un 2 o 4-ohm nominali, poi nasce anche il problema di adeguare l'alimentazione, dalla batteria che cavo hai ?

Ps, chiedo gentilmente agli altri utemti di intervenire....grazie. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#17

Messaggio da oldscool68 »

niko... io anche interrevverei.. ma non ho le tue competenze tecniche ^^
sicuramente il solobaric che ha preso, mi pare sovradimensionato per l'impianto che ha. ^^
bel componente, ma troppo impegnativo per un'impianto semplice come quello che ha hendax... almeno a mio modesto parere :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#18

Messaggio da hendax »

niko ha scritto:Il.sub è esagerato per l'ampli ma anche per il resto dell'impianto.....serve un ampli di buona qualità di di steg k2/01-02.....cmq da 4-500-watt rms NON massimi o di picco....e poi dobbiamo capire se il sub è un 2 o 4-ohm nominali, poi nasce anche il problema di adeguare l'alimentazione, dalla batteria che cavo hai ?

Ps, chiedo gentilmente agli altri utemti di intervenire....grazie. :)
I cavi che partono dalla batteria sono della Phonocar, poi ho 2 rca 1 della ground zero e l'altro della rockford fosgate, ora sto utilizzando quello della ground zero.. era tutto insieme al solobaric che mi ha dato... il sub se non erro e 4 ohm...

Che devo fare?? T_T

Cmq per altri dettagli sul sub: http://www.crutchfield.com/S-0qSXma9TVZ ... etails-tab
Ultima modifica di hendax il 10 ago 2013, 1:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#19

Messaggio da oldscool68 »

hendax ha scritto:
niko ha scritto:Il.sub è esagerato per l'ampli ma anche per il resto dell'impianto.....serve un ampli di buona qualità di di steg k2/01-02.....cmq da 4-500-watt rms NON massimi o di picco....e poi dobbiamo capire se il sub è un 2 o 4-ohm nominali, poi nasce anche il problema di adeguare l'alimentazione, dalla batteria che cavo hai ?

Ps, chiedo gentilmente agli altri utemti di intervenire....grazie. :)
I cavi che partono dalla batteria sono della Phonocar, poi ho 2 rca 1 della ground zero e l'altro della rockford fosgate, ora sto utilizzando quello della ground zero.. era tutto insieme al solobaric che mi ha dato... il sub se non erro e 4 ohm...
Che devo fare?? T_T
credo niko volesse sapere, più che la marca, il diametro del cavo. se guardi, ci sarà scritto sicuramente...
dovrebbe essere riportato o in mmq o in awg
serve a capire se il cavo che hai installato è abbastanza grande per alimentare bene il tuo ampli ^^
quindi, cerca di leggere bene tutti i dati riportati sul cavo, sia quelli riguardanti lo "spessore" che il modello del cavo. servirà a capire anche la qualità del cavo :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quale kit Subwoofer Acquistare

#20

Messaggio da hendax »

Domani vi dico bene: cmq i dettagli effettivi del amplificatore e subwoofer sono.. cosi da capirci, e scusate a tutti abbiate pazienza ma siete gli unici davvero esperti a cui mi posso affidare :)

- Subwoofer: Kicker Solo-Baric L7 S15L74

Immagine

Size: 15 -inch
Impedance: 4 ohms
Cone Material: Titanium deposit
Surround Material: Santoprene Rubber
Free-Air: No
Dual Voice Coil: Yes
Sensitivity: 88.8 dB at 1 watt
Frequency Response: 18 - 100 Hz
RMS Power Range (Watts): 75-1000
Peak Power Handling (Watts): 2000
Top Mount Depth (inches): 8 3/16
Bottom Mount Depth (inches): 9 1/4
Cutout Diameter or Length (inches): 13 15/16
Vas (liters): 370.05
Fs (Hz): 19.9
Qts: 0.53
Xmax (millimeters): 13.97

- Amplificatore: Impact LK 454

Immagine

Potenza erogata: 4x45wrms in 4ohm, 4x60wrms in 2ohm, 2x45wrms+1x120wrms in 4ohm, 2x120wrms in 4ohm, 500wmax.

PS: l'ampli lo sto usando solo per il sub.

I cavi domani vi dico di che tipo sono!

PS: adesso mi hai fatto venire il dubbio che ho fatto una boiata a prendere il tutto a 140 euro! che faccio mi conviene far suonare il sub con quell'ampli?? o mi devo arrendere :) anche perche in questo momento non riesco a prendere un altro apli, e devo anche fare il box del sub.. T_T
Rispondi

Torna a “Subwoofer”