sub rcf

Avatar utente
bars
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 13 giu 2013, 18:52

Re: sub rcf

#41

Messaggio da bars »

Però secondo lui è roba vecchia già superata mi diceva che con sub molto più piccoli ottengo lo stesso se non meglio rendimento...bo..sembrava che secondolui facesse schifo quasi ma a me non mi è piaciuto tanto...il classico tipo so tutto io..adesso sento l'altro e vediamo
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: sub rcf

#42

Messaggio da Marsur »

bars ha scritto:Però secondo lui è roba vecchia già superata mi diceva che con sub molto più piccoli ottengo lo stesso se non meglio rendimento...bo..sembrava che secondolui facesse schifo quasi ma a me non mi è piaciuto tanto...il classico tipo so tutto io..adesso sento l'altro e vediamo
Fammi indovinare...il sub MOLTO più piccolo con migliore rendimento, lo ha per caso in negozio?? XD XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
bars
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 13 giu 2013, 18:52

Re: sub rcf

#43

Messaggio da bars »

Ahhhaaaa certo che si e mel'ha anche fatto vedere guarda un po... :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: sub rcf

#44

Messaggio da Marsur »

bars ha scritto:Ahhhaaaa certo che si e mel'ha anche fatto vedere guarda un po... :)
E ti pareva....
Ormai certa gente dovrebbe sapere che i forum smascherano i furbacchioni.. :hahahah:
Comunque, può darsi che abbia fatto le sue considerazioni in base al tuo caso specifico (anche se ci credo poco :D ), calcolando un lavoro piuttosto oneroso per sistemare il tuo RCF e aggirando il problema di rigenerare l'altoparlante e la relativa (e impegnativa) installazone con qualcosa di meno ingombrante per la tua auto.
Quello che non mi piace, è quando partono con le loro motivazioni denigrando a priori quello che l'utente si ritrova in casa.. :huh:

Cosa ti ha proposto?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
bars
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 13 giu 2013, 18:52

Re: sub rcf

#45

Messaggio da bars »

Allora già mi fa..aaa nei forum non capiscono niente girano un sacco di boiate e qui e la poi lui se stiamo a guardare non ha tutti i torti nel dire che con dei sub di adesso il mio è roba passata..peró se con pochi euro riuscivo ad avere un bel sub..comunque mi ha fatto vedere 2 sub uno da32 e uno da 38 della hert che cmq si aggiravano sui 250/300 euro
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: sub rcf

#46

Messaggio da Marsur »

bars ha scritto:Allora già mi fa..aaa nei forum non capiscono niente girano un sacco di boiate e qui e la poi lui se stiamo a guardare non ha tutti i torti nel dire che con dei sub di adesso il mio è roba passata..peró se con pochi euro riuscivo ad avere un bel sub..comunque mi ha fatto vedere 2 sub uno da32 e uno da 38 della hert che cmq si aggiravano sui 250/300 euro
E quelli sarebbero i sub molto più piccoli? :D
Mi auguro comunque che i prezzi si riferiscano al sub già montato nel box, non conosco così bene Hertz, ma se fosse per me piuttosto farei il lavoro sull'RCF che con meno spesa ridiventa nuovo.
Però io ragiono in maniera un po' diversa dal solito, e cioè prima cerco di individuare la fattura del componente che piace a me, strizzando (se possibile) anche l'occhio al blasone, e dopo cerco di tirar fuori il meglio dal componente stesso.

Per cui, mi sta sicuramente bene il Made in Italy affermato e dalla buona tradizione, e dal brand cerco di tirar fuori il componente più adatto al mio progetto.
Nel tuo caso non puoi scegliere perchè te lo ritrovi già in casa, dunque se la configurazione ottimale, come ad esempio a pannello, non ti riesce a causa della troppa laboriosità, penso sarai costretto a prendere altro per ovvi motivi, magari anche Hertz, dipende da quello che vuoi.

Se proprio devi cambiare, dai un'occhiata anche a Ciare, o alla stesa RCF, e pure Monacor, secondo me c'è più qualità e più scelta, a prezzi abbordabili. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
bars
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 13 giu 2013, 18:52

Re: sub rcf

#47

Messaggio da bars »

no no sub senza box...box escluso!!!ehhh...ahhaa no cmq io prima di scoprire l'rcf avevo progettato un ciare il cw337 da 32 come progetto iniziale e mi sa che continuo con quello visto che mi sta nella mia auto. quando la cambierò... l'rcf lo faccio mettere aposto e lo tengo per l'auto nuova visto che molto probabilmente prenderò una audi a 3 quindi ci sta..:-) anche il ciare mi sembra che abbia una buona pressione come sub cmq!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sub rcf

#48

Messaggio da suonohificar »

Eccolo:
http://www.ebay.it/itm/Recone-Kit-RCF-L ... 4d0de3d150
costa 75euro spediti , + devi aggiungere il lavoro , credo stai attorno ai 100Euro .
Il woofer costa 200euro nuovi , e non è vecchio per niente perchè è ancora in produzione.
Tuttavia , penso che da quanto hai detto devi fare un lavoraccio per farcelo stare allora lascia perdere : decidi tu poi se farlo riconare o no.
Il ciare l'ho visto nella tua altra discussione , non ricordo ma mi pare che ero intervenuto -.- :)
Se no l'HX300d della hertz è un buon sub , se giri nel forum mi pare l'ho anche simulato :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: sub rcf

#49

Messaggio da Pietro PDP »

Certo quegli Hertz meglio dell' L15 direi che una bella risata ci vuole tutta !!!
L' L15 non è stato fatto per uso car, ma per uso pro, ossia professionale, direi che è un gran sub usato anche in passato per SPL.
Direi che non sono prodotti per tutti, logicamente però se non puoi montarlo è tutto inutile, intanto prendi un sub da cassa ...
Ultima modifica di Pietro PDP il 24 giu 2013, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
bars
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 13 giu 2013, 18:52

Re: sub rcf

#50

Messaggio da bars »

no il mio non è l 12 è il l15 554k 4 ohm e non 8 come avevo scritto ma quei kit di riconatura è presente anche la bobina voi che sapete?
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: sub rcf

#51

Messaggio da Pietro PDP »

Nel frattempo ho corretto, mi ero confuso, da quello che vedo nel link c' è anche la bobina :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
bars
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 13 giu 2013, 18:52

Re: sub rcf

#52

Messaggio da bars »

bom perfetto con quel kit è praticamente nuovo però guardavo che i kit sono da 8 ohm e nel mio c'è un adesivo con la sigla 4 ohm e guardando in internet non ho ancora trovato kit di riconatura da 4 ohm O_O boooooooooooooo......che dovrei fare??
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: sub rcf

#53

Messaggio da suonohificar »

Pietro PDP ha scritto:Certo quegli Hertz meglio dell' L15 direi che una bella risata ci vuole tutta !!!
L' L15 non è stato fatto per uso car, ma per uso pro, ossia professionale, direi che è un gran sub usato anche in passato per SPL.
Direi che non sono prodotti per tutti, logicamente però se non puoi montarlo è tutto inutile, intanto prendi un sub da cassa ...
Pietro , su questo sono d'accordo...ma non può montarlo.....
P.S. L15-554K da 4 Ohm non ne vedo sul sito ufficiale RCF :hmm: la cosa si fà misteriosa...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: sub rcf

#54

Messaggio da Pietro PDP »

bars ha scritto:bom perfetto con quel kit è praticamente nuovo però guardavo che i kit sono da 8 ohm e nel mio c'è un adesivo con la sigla 4 ohm e guardando in internet non ho ancora trovato kit di riconatura da 4 ohm O_O boooooooooooooo......che dovrei fare??
No devi trovare il kit da 4 Ohm, è obbligatorio ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: sub rcf

#55

Messaggio da Pietro PDP »

suonohificar ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Certo quegli Hertz meglio dell' L15 direi che una bella risata ci vuole tutta !!!
L' L15 non è stato fatto per uso car, ma per uso pro, ossia professionale, direi che è un gran sub usato anche in passato per SPL.
Direi che non sono prodotti per tutti, logicamente però se non puoi montarlo è tutto inutile, intanto prendi un sub da cassa ...
Pietro , su questo sono d'accordo...ma non può montarlo.....
P.S. L15-554K da 4 Ohm non ne vedo sul sito ufficiale RCF :hmm: la cosa si fà misteriosa...
Non ho detto di montarlo, ho capito che non può montarlo, ho solo detto che il tizio gli ha detto una cavolata per essere buoni ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: sub rcf

#56

Messaggio da Marsur »

bars ha scritto:bom perfetto con quel kit è praticamente nuovo però guardavo che i kit sono da 8 ohm e nel mio c'è un adesivo con la sigla 4 ohm e guardando in internet non ho ancora trovato kit di riconatura da 4 ohm O_O boooooooooooooo......che dovrei fare??
Se fosse per me prenderei decisamente il kit 8 ohm.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: sub rcf

#57

Messaggio da Marsur »

Pietro PDP ha scritto:
bars ha scritto:bom perfetto con quel kit è praticamente nuovo però guardavo che i kit sono da 8 ohm e nel mio c'è un adesivo con la sigla 4 ohm e guardando in internet non ho ancora trovato kit di riconatura da 4 ohm O_O boooooooooooooo......che dovrei fare??
No devi trovare il kit da 4 Ohm, è obbligatorio ...
Perchè Pietro? Cambia il magnete?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: sub rcf

#58

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:Pietro , su questo sono d'accordo...ma non può montarlo.....
P.S. L15-554K da 4 Ohm non ne vedo sul sito ufficiale RCF :hmm: la cosa si fà misteriosa...
Beh, si prende in mano il multimetro, e via.. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
bars
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 13 giu 2013, 18:52

Re: sub rcf

#59

Messaggio da bars »

allora eccoci qua sono andato oggi dall'altro installatore e mi ha addirittura fatto i complimenti per il pezzo:-)) lui il lavoro di riconatura ecc..con 30 euro ,melo fa!! il problema adesso è questo...il woofer dalla casa lo danno a 8 ohm,ma il tipo del negozio ultra sessantenne quindi penso e spero con un po di esperienza mi ha detto che la rcf faceva e fa i suoi modelli di woofer sia da 8 che da 4 ohm,ma io il kit di riconatura da 4 ohm su internet non lo trovo,dovrei telefonare e chiedere se c'è...anche perchè sul magnete del mio c'è un'adesivo rosso con scritto 4 ohm!!! e quindi??
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: sub rcf

#60

Messaggio da Marsur »

Misuralo col tester! :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Subwoofer”