Jl10w7

Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Jl10w7

#21

Messaggio da Fabio555 »

sinfoniale ha scritto:Nuovo possessore, appena provato, prova a volo, in 40ltte senza fonoassorbente, ampli. Brax x2000 prima serie , meglio per impedenza.
Gran bel sub, meglio del 12w6.
Consiglio per Fabio:credo che lrx audison non sia all' altezza....
Grazie...a proposito piccolo ot
come è andata con l'lrx di tuo nipote???
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Jl10w7

#22

Messaggio da Pietro PDP »

suonohificar ha scritto:
Antonio Marinilli ha scritto:Tutto corretto. Il box presentato nella discussione sulla mia auto è stato realizzato secondo le specifiche date da un tecnico della JL. La parete che sopporterà il sub deve avere uno spessore di almeno 25 mm mentre le altre di almeno 20 mm, il tutto condito da tanti bei rinforzi. Altra accortezza indicatami dal tecnico è di utilizzare un passa alto sui 20 Hz.
Dalla mia esperienza posso senz'altro affermare che è un subwoofer eccezionale, dalle doti strettamente audiophile, capace anche di suonare forte. Se dovessi rifare un box proverei a dare qualche litro in più, sui 45-50. Inoltre proverei a posizionarlo con l'asse orizzontale in modo da riequilibrare le grosse inerzie.
Come amplificazione, in ambito SQ, sono sufficienti 4-500 W buoni ;)
che parac..o , il passa alto a 20hz....per esperienza personale si mangia un pò di ottave superiori e per un puro sq nn lo vedo bene considerato anche il fatto che , parlando di una bestia del genere , nn credo abbia difficoltà a digerire bene freq subsoniche . É ovvio che migliora il rendimento xché l'ampli assorbe di meno ma come dicevo si porta via una fetta di fondamentali basse . Adesso nn mi sono maai soffermato a progettare un buon passa alto , ma su quelli commerciali ho avuto sempre brutti risultati . Il resto lo condivido , anche se preferisco mdf da 30mm per una bestia del genere , se no ti mangi un fottio di energia
Il subsonico serve anche per allineare la fase, non funziona con tutti i sub, con i JL a volte si, lo uso anche io sul Fiestino, ti assicuro che scende, lo sai che sono malato per la discesa :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Jl10w7

#23

Messaggio da suonohificar »

Pietro PDP ha scritto:
suonohificar ha scritto:
Antonio Marinilli ha scritto:Tutto corretto. Il box presentato nella discussione sulla mia auto è stato realizzato secondo le specifiche date da un tecnico della JL. La parete che sopporterà il sub deve avere uno spessore di almeno 25 mm mentre le altre di almeno 20 mm, il tutto condito da tanti bei rinforzi. Altra accortezza indicatami dal tecnico è di utilizzare un passa alto sui 20 Hz.
Dalla mia esperienza posso senz'altro affermare che è un subwoofer eccezionale, dalle doti strettamente audiophile, capace anche di suonare forte. Se dovessi rifare un box proverei a dare qualche litro in più, sui 45-50. Inoltre proverei a posizionarlo con l'asse orizzontale in modo da riequilibrare le grosse inerzie.
Come amplificazione, in ambito SQ, sono sufficienti 4-500 W buoni ;)
che parac..o , il passa alto a 20hz....per esperienza personale si mangia un pò di ottave superiori e per un puro sq nn lo vedo bene considerato anche il fatto che , parlando di una bestia del genere , nn credo abbia difficoltà a digerire bene freq subsoniche . É ovvio che migliora il rendimento xché l'ampli assorbe di meno ma come dicevo si porta via una fetta di fondamentali basse . Adesso nn mi sono maai soffermato a progettare un buon passa alto , ma su quelli commerciali ho avuto sempre brutti risultati . Il resto lo condivido , anche se preferisco mdf da 30mm per una bestia del genere , se no ti mangi un fottio di energia
Il subsonico serve anche per allineare la fase, non funziona con tutti i sub, con i JL a volte si, lo uso anche io sul Fiestino, ti assicuro che scende, lo sai che sono malato per la discesa :) ...
A chi lo dici
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: Jl10w7

#24

Messaggio da sinfoniale »

Straquoto!! Appena provato sia in 35 lt che 45 lt netti, cambia tanto!!! Me ne sono innamorato alle prime note.
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Jl10w7

#25

Messaggio da suonohificar »

sinfoniale ha scritto:Straquoto!! Appena provato sia in 35 lt che 45 lt netti, cambia tanto!!! Me ne sono innamorato alle prime note.
Cosa , con il volume (da 35 a 45) o con il subsonico a 20Hz ?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: Jl10w7

#26

Messaggio da nanach77 »

sinfoniale ha scritto:Straquoto!! Appena provato sia in 35 lt che 45 lt netti, cambia tanto!!! Me ne sono innamorato alle prime note.
Pasquà ma quando ti fermi il impianto è sempre "work in progress"
cmq sub impressionante ricordo quello di maurizio..........ma il volume mi sa che si aggirava sui 50l netti
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: Jl10w7

#27

Messaggio da sinfoniale »

nanach77 ha scritto:
sinfoniale ha scritto:Straquoto!! Appena provato sia in 35 lt che 45 lt netti, cambia tanto!!! Me ne sono innamorato alle prime note.
Pasquà ma quando ti fermi il impianto è sempre "work in progress"
cmq sub impressionante ricordo quello di maurizio..........ma il volume mi sa che si aggirava sui 50l netti
Ciao fabio ,non finisco mai...
?.ma quando vieni a trovarmi? Lello che fine ha fatto?
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Rispondi

Torna a “Subwoofer”