Sostituzione subwoofer

Rispondi
Avatar utente
Angelo BONINI
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 lug 2012, 19:15

Sostituzione subwoofer

#1

Messaggio da Angelo BONINI »

Un saluto a tutti.
Il mio sub Rockford RFZ1410, ormai decennale, nonostante una riconatura effettuata (male) dal mio installatore, purtroppo, oltre a aver molto peggiorato il suo rendimento (il basso è molto lungo), ogni tanto "spernacchia" dando dimostrazione di voler essere collocato in pensione....

Chiedo agli esperti quale può essere un sub con caratteristiche simili da poter sostituire "al volo" il vecchio, senza dover provvedere a revisioni del mobile (realizzato dall'installatore in sospensione pneumatica).....

E' fattibile?

Un grazie a chi vorrà dedicare un po' del suo tempo a rispondermi...

Angelo
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Sostituzione subwoofer

#2

Messaggio da stef600rr »

Ciao Angelo,

descrivi un attimo com'è il resto della catena...quindi con cosa verrà amplificato, come verrà installato e con quali altri ap dovrà suonare :yes:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Sostituzione subwoofer

#3

Messaggio da Jaco_it »

E soprattutto serve sapere da quanti litri è la cassa di cui disponi.
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Sostituzione subwoofer

#4

Messaggio da nacami »

Io dico sempre a priori JL.
Poi di questa casa vi sono tante linee e tanti prezzi da scegliere. Anche le primo prezzo danno la paga a molti sub blasonati. Tutto ciò a mio modestissimo giudizio.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Sostituzione subwoofer

#5

Messaggio da Castel »

nacami ha scritto:Io dico sempre a priori JL.
Poi di questa casa vi sono tante linee e tanti prezzi da scegliere. Anche le primo prezzo danno la paga a molti sub blasonati. Tutto ciò a mio modestissimo giudizio.
Concordo, con qualche eccezione per il tipo di musica ascoltata dove ci sono sub più o meno indicati...ma il JL è quello che si adatta forse meglio di tutti, che sia richiesta discesa estrema o dinamica e una buona dose di velocità nei passaggi veloci anche se devi riuscire a farlo suonare, inoltre ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e se si riesce sull'usato si fa l'affare.
Ma questo non vuol dire che JL sia il sub in assoluto. Se uno ha Rockford, o Focal, o Ciare o Bewith...deve tirare fuori il massimo da quello che ha la fortuna di possedere! Credo sia la strada giusta...
Da quanti litri è il box chiuso di cui disponi? Che musica ascolti?
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Rispondi

Torna a “Subwoofer”