quale subwoofer scegliere per la mia musica

Avatar utente
Dago_gbr
Coassiale
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic 2012, 16:34
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#81

Messaggio da Dago_gbr »

io avevo sentito che aiutava.. in quanto caricandosi fa si che tutto l'ambaradam non continui a ciucciare dalla batteria ma prenda direttamente dal condensatore.. poi non so..
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#82

Messaggio da Darios »

Dago_gbr ha scritto:
Darios ha scritto:Il condensatore, se non metti una discreta batteria, non serve a niente, anzi ti aiuta a scaricarla :D

Puoi per il momento anche farne a meno, ed in caso lo aggiungi più avanti, dopo avere messo una batteria decente...
batteria decente in aggiunta a quella che ho già o intendi sostituire quella originale con un altra?
Nelle nuove auto, ormai è probabile che mettono quelle più performanti, per esempio 45Ah - 450A

Se la tua è una 45Ah con spunto 300A... è più scarsa di quella con spunto 450A... questo intendevo...
Può essere che hai una batteria già discreta... controlla Ah e A di spunto
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#83

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:Ok, aggiungiamo dubbi a quelli che già ha....
mi spiegate perchè un condensatore da 1-F scarica la batteria ??? io l'ho usato da sempre che sono usciti....anche con una batteria originale da 45-amper e anche mezza guasta, il condensatore aiutava a far partire l'auto....ci credete ??? l'auto al momento era senza impianto audio, e quando ho staccato il condensatore, la batteria non c'è l'ha più fatta a far partire l'auto....il condensatore era la prima produzione Audison da mezzo farad..... :huh:
cmq già c'è un'altra discussione sui condensatori da 1-F..... :boo:
La tua era una 45Ah con 400/450A di spunto ?

E poi 0.5F e 1F... penso sia differente...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#84

Messaggio da niko »

Dago_gbr ha scritto:io avevo sentito che aiutava.. in quanto caricandosi fa si che tutto l'ambaradam non continui a ciucciare dalla batteria ma prenda direttamente dal condensatore.. poi non so..
Se vuoi metterlo vai tranquillo, male non fà....anzi stabilizza la corrente di tutto l'impianto dell'auto, non solo dell'impianto audio...non ha controndicazioni, quello che riceve dalla batteria lo rilascia negli assorbimenti massimi, non consuma corrente.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#85

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:
niko ha scritto:Ok, aggiungiamo dubbi a quelli che già ha....
mi spiegate perchè un condensatore da 1-F scarica la batteria ??? io l'ho usato da sempre che sono usciti....anche con una batteria originale da 45-amper e anche mezza guasta, il condensatore aiutava a far partire l'auto....ci credete ??? l'auto al momento era senza impianto audio, e quando ho staccato il condensatore, la batteria non c'è l'ha più fatta a far partire l'auto....il condensatore era la prima produzione Audison da mezzo farad..... :huh:
cmq già c'è un'altra discussione sui condensatori da 1-F..... :boo:
La tua era una 45Ah con 400/450A di spunto ?

E poi 0.5F e 1F... penso sia differente...
Non ricordo, era la batteria originale della fiat tipo a benzina....cmq il condensatore è collegato in parallelo alla linea di alimentazione, e come ho scritto sopra non consuma niente. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#86

Messaggio da Darios »

Intendevo dire, che se ha una batteria da 45Ah e 300A di spunto,
prima di aggiungere il condensatore, sia meglio metterne una da 45ah e 450A o se ci entra una 55ah-550A, 75ah-750A per intenderci
e poi in caso aggiungere il condensatore...

E considera che non fa un uso a "volumi" normali come facciamo "noi"...

Penso che smanetterà abbastanza :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#87

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:Intendevo dire, che se ha una batteria da 45Ah e 300A di spunto,
prima di aggiungere il condensatore, sia meglio metterne una da 45ah e 450A o se ci entra una 55ah-550A, 75ah-750A per intenderci
e poi in caso aggiungere il condensatore...

E considera che non fa un uso a "volumi" normali come facciamo "noi"...

Penso che smanetterà abbastanza :D
ha detto che è uno studente, io penso che prima fà fuori la batteria che ha, e poi la cambia....
il condensatore lo mette quando vuole, prima dopo è indifferente...naturalmente IMHO... :)
Ciao, devo andare...
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#88

Messaggio da suonohificar »

E' un concetto quello del cond già sviscerato in diverse discussioni : se la batteria non è in forma peggiora solo la situazione . In ambito SPL poi è bandito.
Il concetto era quello di dire : investire prima su batteria cavi connessioni e poi , se serve, il condensatore , e non il contrario che fa solo danni ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Dago_gbr
Coassiale
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic 2012, 16:34
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#89

Messaggio da Dago_gbr »

Darios ha scritto:Intendevo dire, che se ha una batteria da 45Ah e 300A di spunto,
prima di aggiungere il condensatore, sia meglio metterne una da 45ah e 450A o se ci entra una 55ah-550A, 75ah-750A per intenderci
e poi in caso aggiungere il condensatore...

E considera che non fa un uso a "volumi" normali come facciamo "noi"...

Penso che smanetterà abbastanza :D
vedo che intuisci molto bene ahahah XD
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#90

Messaggio da suonohificar »

niko ha scritto:Ok, aggiungiamo dubbi a quelli che già ha....
mi spiegate perchè un condensatore da 1-F scarica la batteria ??? io l'ho usato da sempre che sono usciti....anche con una batteria originale da 45-amper e anche mezza guasta, il condensatore aiutava a far partire l'auto....ci credete ??? l'auto al momento era senza impianto audio, e quando ho staccato il condensatore, la batteria non c'è l'ha più fatta a far partire l'auto....il condensatore era la prima produzione Audison da mezzo farad..... :huh:
cmq già c'è un'altra discussione sui condensatori da 1-F..... :boo:
Nicola,
nessuno vuole confondergli le idee : che poi il cond aiuta a far partire l'auto beh...qua, ho dei grossi dubbi.
Sai bene che quando un coso di quello si scarica "ciuccia" tanta di quella corrente che , aggiunta a quella del motorino di avviamento , metterebbe completamente in ginocchio una batteria già mezza a terra ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Dago_gbr
Coassiale
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic 2012, 16:34
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#91

Messaggio da Dago_gbr »

riguardo alla sorgente quale mi consigliereste? kenwood, alpine .. ?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#92

Messaggio da niko »

suonohificar ha scritto:
niko ha scritto:Ok, aggiungiamo dubbi a quelli che già ha....
mi spiegate perchè un condensatore da 1-F scarica la batteria ??? io l'ho usato da sempre che sono usciti....anche con una batteria originale da 45-amper e anche mezza guasta, il condensatore aiutava a far partire l'auto....ci credete ??? l'auto al momento era senza impianto audio, e quando ho staccato il condensatore, la batteria non c'è l'ha più fatta a far partire l'auto....il condensatore era la prima produzione Audison da mezzo farad..... :huh:
cmq già c'è un'altra discussione sui condensatori da 1-F..... :boo:
Nicola,
nessuno vuole confondergli le idee : che poi il cond aiuta a far partire l'auto beh...qua, ho dei grossi dubbi.
Sai bene che quando un coso di quello si scarica "ciuccia" tanta di quella corrente che , aggiunta a quella del motorino di avviamento , metterebbe completamente in ginocchio una batteria già mezza a terra ;)
Stavo smomtamdo l'impianto audio, era rimasto per qualche settimana il cavo principale e il condensatore, smondo il condensatore e l'auto non parte più....adesso, o è stato un puro caso oppure il condensatore aiutava nello spunto iniziale....
E un episodio che non ho mai detto perché non c'e la controprova....ma l'altra volta l'ho scritto che il condensatore lo uso da piu o meno 15 anni, con tutti i tipi di batterie e non ho mai notato problemi ma anzi dei benefici da stabilizzazione.....quindi perché lo dovrei sconsigliare a qualcuno?
Ps, per spl si sa che non và bene.
......GAME OVER......
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#93

Messaggio da davide_chinelli »

Niko, te la do io la controprova: mi è successa la stessa cosa identica a te con un cap da 2F della tec precision.

Sono rimasto a piedi appena l'ho tolto, sapendo già di avere la batteria da cambiare.
Prima, a fatica, ma partiva.
Che sia stato il condensatore ad aiutare (se pur lontano 3,5 - 4 metri) nello spunto iniziale anche a me? :D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#94

Messaggio da niko »

davide_chinelli ha scritto:Niko, te la do io la controprova: mi è successa la stessa cosa identica a te con un cap da 2F della tec precision.

Sono rimasto a piedi appena l'ho tolto, sapendo già di avere la batteria da cambiare.
Prima, a fatica, ma partiva.
Che sia stato il condensatore ad aiutare (se pur lontano 3,5 - 4 metri) nello spunto iniziale anche a me? :D
Appunto, da corrente la batteria insieme al condensatore che si era caricato con l'auto in marcia, quando hai tolto il condensatore, la batteria non ha avuto più quello spunto iniziale....lo so che il tuo post e ironico, ma io lo prendo come conferma.... :slow:
Peeergooooo.....che ne pensi ??? :D
......GAME OVER......
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#95

Messaggio da Magnum »

A me capitato con una batteria a cui era partito un elemento. Andava una volta si e poi dopo un pò era morta, poi ritornava in vita, bo. invece col cap si vede che gli dava l'impulso, non saprei, una cosa del genere
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#96

Messaggio da niko »

davide_chinelli ha scritto:Niko,
Che sia stato il condensatore ad aiutare (se pur lontano 3,5 - 4 metri) nello spunto iniziale anche a me? :D
questo punto avvalora la mia ipotesi...la batteria cede corrente all'utilizzatore piu vicino, il motorino di avviamento, e non al condensatore che è appunto piu lontano....
La mia rimane un'ipotesi...
......GAME OVER......
Avatar utente
Dago_gbr
Coassiale
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic 2012, 16:34
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#97

Messaggio da Dago_gbr »

stiamo andando un pò in OT con la questione del condesatore :)
come autoradio cosa consigliereste?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#98

Messaggio da Darios »

Una che ti permette almeno di fare il passaalto ed il passabasso in attivo... cosi' te lo regoli dalla sorgente ;)

E che abbia almeno 2 uscite rca,
o 3 uscite rca, se un giorno aggiungerai i tw ed un altro amply

Le nuove alpine modelli base , purtroppo, devi collegarci il pxa-h100... per avere tutti e due i tagli,
meglio andare su altro
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Dago_gbr
Coassiale
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic 2012, 16:34
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#99

Messaggio da Dago_gbr »

Darios ha scritto:Una che ti permette almeno di fare il passaalto ed il passabasso in attivo... cosi' te lo regoli dalla sorgente ;)

E che abbia almeno 2 uscite rca,
o 3 uscite rca, se un giorno aggiungerai i tw ed un altro amply

Le nuove alpine modelli base , purtroppo, devi collegarci il pxa-h100... per avere tutti e due i tagli,
meglio andare su altro
kenwood?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: quale subwoofer scegliere per la mia musica

#100

Messaggio da Darios »

Kenwood, Clarion, Pioneer, Jvc...

Basta che non prendi Majestic, Audiola e cineserie simili....
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Subwoofer”