sub nel porta oggetti.......

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: sub nel porta oggetti.......

#21

Messaggio da niko »

marcosq ha scritto:(è un bell'accontentarsi però).... :)



perche??
Perchè un 20-cm in 10 L anteriore non potrà mai avere la discesa e l'impatto di un 25-cm in 25-30-litri al posteriore, fra l'altro caricato anche dal baule...
Però con il solo sub anteriore, hai un suono facilmente con bassi e ultrabasse a fuoco sopra il cruscotto, se l'impianto è tarato decentemente.
......GAME OVER......
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: sub nel porta oggetti.......

#22

Messaggio da marcosq »

scusa ma io avevo capito tutt altro
be certo poi si deve scendere a compromessi
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: sub nel porta oggetti.......

#23

Messaggio da Kappagi »

luis ha scritto:prova fatta......almeno per metà!!ho messo delle buste dentro al cassettino e mentre stavo svuotando l'ultima bottiglia per arrivare a 10lt.......splesh.....ho allagato il bagno.........cmq almeno mi sono reso conto che 10lt ci vanno fino all'orlo del cassettino poi ripeto posso sfruttare un po di spazio in basso......metto qualche foto dopo il naufragio........
ho paura che se fai una cassa come si deve i 10 litri diventano 6 per via delle pareti....
devi valutare se puoi estenderla in qualche lato o verso il basso...
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: sub nel porta oggetti.......

#24

Messaggio da luis »

sinfoniale ha scritto:ciao luis.
da ex possesore del focal 21 be,se hai 10 lt,lascia perdere...vai su altro.
quando mi fu montato in auto,sfruttando solo il cassonetto potaogg.(installatore c.master),mi dissero che che avevono recuperato 20 lt,ma suonava male...non mi piaceva per niente.!!
il problema c'èra...mi accorsi che il volume era solo di 10 lt:che gente onesta!!!vero?
in conclussione,ricavai 30lt,andava una meraviglia!!!quindi,come già detto anche da niko,minimo 20lt,ma non lò sfrutteresti al massimo.
vallo a chiamare centro master!!......mi dispiace anche perche in quei centri li penso che la mano dopera e salatuccia........cmq se mi dici che il focal ha bisogno di almeno 20lt......cercherò di farli uscire mal che vada farò una scatola sotto il cassettino e non dentro......
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: sub nel porta oggetti.......

#25

Messaggio da sinfoniale »

luis ha scritto:
sinfoniale ha scritto:ciao luis.
da ex possesore del focal 21 be,se hai 10 lt,lascia perdere...vai su altro.
quando mi fu montato in auto,sfruttando solo il cassonetto potaogg.(installatore c.master),mi dissero che che avevono recuperato 20 lt,ma suonava male...non mi piaceva per niente.!!
il problema c'èra...mi accorsi che il volume era solo di 10 lt:che gente onesta!!!vero?
in conclussione,ricavai 30lt,andava una meraviglia!!!quindi,come già detto anche da niko,minimo 20lt,ma non lò sfrutteresti al massimo.
vallo a chiamare centro master!!......mi dispiace anche perche in quei centri li penso che la mano dopera e salatuccia........cmq se mi dici che il focal ha bisogno di almeno 20lt......cercherò di farli uscire mal che vada farò una scatola sotto il cassettino e non dentro......
si!..si fanno pagare..e come?
i 30lt li ho recuperati sfruttando il cassonetto piu lo spazio piedi passeggero;a lavoro finito,ho rimeso lo sportellino del cassonetto(inutilizzabile),il profilo del cassonetto e rimasto quello originale.se riesco ti invio una foto.
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: sub nel porta oggetti.......

#26

Messaggio da luis »

sinfoniale ha scritto:
luis ha scritto:
sinfoniale ha scritto:ciao luis.
da ex possesore del focal 21 be,se hai 10 lt,lascia perdere...vai su altro.
quando mi fu montato in auto,sfruttando solo il cassonetto potaogg.(installatore c.master),mi dissero che che avevono recuperato 20 lt,ma suonava male...non mi piaceva per niente.!!
il problema c'èra...mi accorsi che il volume era solo di 10 lt:che gente onesta!!!vero?
in conclussione,ricavai 30lt,andava una meraviglia!!!quindi,come già detto anche da niko,minimo 20lt,ma non lò sfrutteresti al massimo.
vallo a chiamare centro master!!......mi dispiace anche perche in quei centri li penso che la mano dopera e salatuccia........cmq se mi dici che il focal ha bisogno di almeno 20lt......cercherò di farli uscire mal che vada farò una scatola sotto il cassettino e non dentro......
si!..si fanno pagare..e come?
i 30lt li ho recuperati sfruttando il cassonetto piu lo spazio piedi passeggero;a lavoro finito,ho rimeso lo sportellino del cassonetto(inutilizzabile),il profilo del cassonetto e rimasto quello originale.se riesco ti invio una foto.
magari.....cosi avrei più o meno qualche idea di come realizzare il proggetto.......grazie
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: sub nel porta oggetti.......

#27

Messaggio da sinfoniale »

p reparazione per la vetroresina
p reparazione per la vetroresina
p reparazione per la vetroresina
p reparazione per la vetroresina
come puoi ben vedere è il 23w scan s.,prima,nello stesso alloggio avevo il 21 be.
Allegati
cassa finita
cassa finita
lvoro finito
lvoro finito
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: sub nel porta oggetti.......

#28

Messaggio da sinfoniale »

questo è il retro della cassa....laterale.solo alato frontale è stato fatto in legno.dentro ci sono volute piu mano di mat,infine e stato messo dynamat e ricoperto di pasta brax.
laterale box con vt.
laterale box con vt.
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: sub nel porta oggetti.......

#29

Messaggio da luis »

sinfoniale ha scritto:questo è il retro della cassa....laterale.solo alato frontale è stato fatto in legno.dentro ci sono volute piu mano di mat,infine e stato messo dynamat e ricoperto di pasta brax.
Foto0235.jpg
grazie.....lavoro molto bello complimeti......mi sarà d'aiuto quanto inizierò i lavori....... in tanto se qualcuno vuole mettere altre foto di sub anteriori ringrazio anticipatamente.........
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: sub nel porta oggetti.......

#30

Messaggio da luis »

prima di cominciare i lavori per un box,vorrei sapere se qualcuno ha provato il sub della hertz ebx f20.5......oppure cosa ne pensate al merito.....ci va giusto giusto al posto del cassettino.....
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: sub nel porta oggetti.......

#31

Messaggio da serpico5916 »

Ma non saprei quel hertz non l'ho mai provato sinceramente, comunque lo spazio a tua disposizione almeno dalla foto che hai postato, considerando poi il box che dovrai creare non mi dai l'idea di un bel volume netto, quindi ti consiglio o di sfruttare anche lo spazio del portaoggetti oppure agire direttamente sotto, come sub da 20cm tieni in forte considerazione anche il 20 es dell'hertz se sei chi dico io l'hai pure ascoltato una volta a Casalabate sulla mia matiz e ne fosti molto entusiasta :) il mio cosiglio per la cassa è di usare molto legno e pochissima resina.
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: sub nel porta oggetti.......

#32

Messaggio da luis »

serpico5916 ha scritto:Ma non saprei quel hertz non l'ho mai provato sinceramente, comunque lo spazio a tua disposizione almeno dalla foto che hai postato, considerando poi il box che dovrai creare non mi dai l'idea di un bel volume netto, quindi ti consiglio o di sfruttare anche lo spazio del portaoggetti oppure agire direttamente sotto, come sub da 20cm tieni in forte considerazione anche il 20 es dell'hertz se sei chi dico io l'hai pure ascoltato una volta a Casalabate sulla mia matiz e ne fosti molto entusiasta :) il mio cosiglio per la cassa è di usare molto legno e pochissima resina.
si sono proprio io.......cmq scartata anche l'idea di quel subbettino non ci siamo con le misure........dovro fare tutto artigianalmente e sfruttare tutto lo spazio a disposizione........
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: sub nel porta oggetti.......

#33

Messaggio da bravohiend »

Costruisciti la cassa sfruttando il volume che hai,poi valuti con calma l'ap idoneo al progetto.
Cosi' fai il lavoro una volta e per bene :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: sub nel porta oggetti.......

#34

Messaggio da Stfollia »

ciao
io ho ascoltato questo sub istallato sotto il sedile anteriore di una punto e mi ha impressionato non poco :huh:
http://www.hivi.it/woofer-hi-vi-c-5w
Rispondi

Torna a “Subwoofer”