Doppio RE Audio rex8

Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Doppio RE Audio rex8

#21

Messaggio da suonohificar »

Maca ha scritto:
suonohificar ha scritto:Ciao Maca,
ho inserito i parametri da te postati un Unibox804 e confermo l'utilizzo in cassa chiusa consigliata , ha una bella curva e ottima discesa.
In push pull basta una cassa da 6,6Litri netti ti consiglio senza fonoassorbente all'inizio.
Se ne usi uno solo il volume raddoppia (13,2Litri) ed il rendimento sarà lo stesso del push pull ma con metà potenza applicata . Vale a dire che se fai due box da 13,2 Litri e li piloti in stereo il rendimento sarà doppio del push pull.
I grafici sono quelli del push pull
Che ne pensi?

grazie mille
molto interessante, ma ho una domanda: ma in push pull non si dovrebbe avere anche maggior discesa?
A parità di volume di carico si , però non è che aumenti il volume ed aumenta la discesa , questo dipende dall'altoparlante. Come detto da Thommy e veriricato in simulazione , questo woofer suona bene in 15Litri (13 netti secondo la simulazione) : non puoi fare una cassa da 13 litri e metterli in push pull ;) , ma in push pull devi dimezzare il carico , non so se ho chiarito il concetto.
Per il discorso cappelliera concordo con Emamuele è da provare , come è da provare (eventualmente) le due casse separate o una unica da 26,4Litri netti con i woofer accoppiati :D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Subwoofer”