esb6000hr VS jl audio 12w7

Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#61

Messaggio da spl__sound »

andreazeta ha scritto:
fatisama ha scritto:
andreazeta ha scritto:secondo me era qualcosa sull'impianto che non andava.. ti dico che i sub a volte si rompono non per l'eccessiva potenza ma bensì perchè quella potenza che arriva al trasduttore è distorta, arrivando segnale distorto la bobina non lavora bene quindi viene a mancare tutto il progetto dell'altoparlante che quindi non raffredda come dovrebbe e va a danneggiare la bobina... potrebbe essere questa la causa delle rotture di un altoparlante, perchè ti ripeto che con 1750 watt di uno steg k2 03 il sub non fa una piega e adesso sono quasi 3 anni che esiste questa configurazione e credimi che anche in questo caso i pugni dietro al sedile non mancano :D
Pilotato per 3 anni un 13W7, bobine in serie, in cassa chiusa da 60litri con un MSK3000 con impianto alimentato da 3 batterie da 70ah ciascuna (sulla carta siamo a 2300watt), non ha mai fatto una piega.
quel messaggio era riferito ai sub esb XD

quello è il problema di chi non legge tutto..... -.-
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#62

Messaggio da Magnum »

andreazeta ha scritto:no no, devo sentirlo da dentro l'auto, solo che la macchina a dire la verità e provvisoria, appena possibile verrà sostituita con una ad unico volume (es. audi a3 - alfa 147) perciò tutti l'impianto verrà dirottato sulla nuova auto... anche se devo dire chè è bastato quel buco per avere già un'altro risultato rispetto a prima..
E ti credo. Per adesso ottimizzati altro però, quando cambierai l'auto allora si che ti potrai sbizarrire sul sub, ma forse ti troverai già molto bene con quello che hai. Inutile spendere e modificare se poi cambi auto. Oltretutto nata già male per il discorso sub. Per adesso ti conviene accontentarti, io ad esempio l'ho tolto proprio ;) . Tutto questo secondo me, poi...
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#63

Messaggio da andreazeta »

premetto che il sub mi piace a prescindere dall'auto.. però coem già detto ho il pallino del jl w7... senza sub in macchina non posso proprio starci T_T
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#64

Messaggio da Magnum »

Si, ma tanto o esb o jl, imho, in quella condizione pari sono. Prima ancora dell' amplificazione adatta o del sub adatto viene l'impossibilità di metterli a suonare a proprio agio, quindi...
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#65

Messaggio da andreazeta »

certamente, è giustissimo il tuo ragionamento, ma qui si parlava di quale dei due suoni meglio nelle migliori condizioni (lasciando stare il mio caso) e che tipo di amplificazione serve :D poi preparo il tutto per la nuova auto...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#66

Messaggio da fatisama »

andreazeta ha scritto:
fatisama ha scritto:
andreazeta ha scritto:secondo me era qualcosa sull'impianto che non andava.. ti dico che i sub a volte si rompono non per l'eccessiva potenza ma bensì perchè quella potenza che arriva al trasduttore è distorta, arrivando segnale distorto la bobina non lavora bene quindi viene a mancare tutto il progetto dell'altoparlante che quindi non raffredda come dovrebbe e va a danneggiare la bobina... potrebbe essere questa la causa delle rotture di un altoparlante, perchè ti ripeto che con 1750 watt di uno steg k2 03 il sub non fa una piega e adesso sono quasi 3 anni che esiste questa configurazione e credimi che anche in questo caso i pugni dietro al sedile non mancano :D
Pilotato per 3 anni un 13W7, bobine in serie, in cassa chiusa da 60litri con un MSK3000 con impianto alimentato da 3 batterie da 70ah ciascuna (sulla carta siamo a 2300watt), non ha mai fatto una piega.
quel messaggio era riferito ai sub esb XD
Vi chiedo scusa, ero convinto che si parlava del W7.
La migliore musica è il silenzio.
Rispondi

Torna a “Subwoofer”