Sub per Bmw E90 berlina

Rispondi
Avatar utente
Gippettino70
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ott 2020, 7:25

Sub per Bmw E90 berlina

#1

Messaggio da Gippettino70 »

Buongiorno
Vorrei aggiornare il mio impianto Bmw serie 3 E90 (quello di serie fa schifo),vorrei mettere un buon Sub nel pianale posteriore " misura obbligata 25cm", a me piace avere un basso secco profondo e non distorto.....
mi potete dare un consiglio per un buon sub..............
Già nel posteriore ho delle casse a 3 vie 6x9 (non amplificate per momento), per il sub ho monterò un soundstream Picasso da oltre 300w x canale
grazie
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Sub per Bmw E90 berlina

#2

Messaggio da Funk »

Ciao Gippettino70,

La prima cosa che ti posso consigliare di fare, se il tuo obbiettivo è rendere l'auto ben suonante, è di prendere visione leggendo con attenzione, questo tread propedeutico il cui scopo è quello di indicare alcune fondamentali cose senza le quali non ci si può aspettare di ottenere un risultato di qualità tecnica e sonora accettabile:

viewtopic.php?f=90&t=13824

Come seconda cosa ti consiglierei di descrivere in modo particolareggiato e preciso quali sono i componenti attuali della tua auto (sorgente/ altoparlanti del fronte anteriore/ posteriore/ ed eventuale altro) spiegando bene quali modifiche hai fatto fino a questo momento, e magari
postare qualche foto descrittiva.
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sub per Bmw E90 berlina

#3

Messaggio da rs250v »

Ci sono altri modi per far suonare la tua bmw che non aggiungere millemila altoparlanti
Amplificate qyelli che ci sono davant, hai gia due sub sottosedile amplificali e non te ne servira uno dietro
;)

Ci sono altre discissioni su bmw, cercale
;)
Work in Progress
Avatar utente
Gippettino70
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ott 2020, 7:25

Re: Sub per Bmw E90 berlina

#4

Messaggio da Gippettino70 »

come sorgente vorrei lasciare il mio stereo Professional BMW con monitor 10.25 Android 10.1
nel posteriore aggiunge due ellittiche &x9 JBL GTO939 (oppure simili di buona qualità) accetto consigli
sub da 25 da acquistare ????
possiede un soundstream picasso di circa 300w per canale da utilizzare sul sub
fronte anteriore 3 vie da scegliere nei prezzi medi
amplificatore AUDISON AP F8.9 bit 8 CH (mi hanno detto che con il mio stereo va molto bene (ma accetto consigli)
in pratica devo comprare tutto e se avete buoni consigli sono lieto di accertarli
grazie
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sub per Bmw E90 berlina

#5

Messaggio da rs250v »

Allora perdi del tempo per leggere il forum, e non partire a fare acquisti...

il posteriore per sentire bene non si usa, il perche è stato scritto centinaia di volte...

il sub sulla tua specifica auto non serve, ne hai due sotto i sedili, bisogna amplificarli...

;)
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sub per Bmw E90 berlina

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

Se vuoi conferme su ciò che intendi fare hai sbagliato posto.... :)


Hai letto il link di @Funk?

te lo metto di nuovo
LINKLINKLINKLINK
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Sub per Bmw E90 berlina

#7

Messaggio da mark3004 »

Come gia' ti hanno detto non partire con l'impulso di spendere soldi. Se ti va di imparare qualcosa leggiti prima un po' di thread (in primis quello linkato da gia' due utenti!).
Se invece hai gia' deciso e non vuoi cambiare idea vai pure avanti con la tua strada senza pero' cerare solo apprvazioni.
Detto cio' la BMW e' una vettura particolare, dove alcune soluzioni/problematiche sono state gia' affrontate.
Gippettino70 ha scritto: 23 ott 2020, 7:38 Buongiorno
Vorrei aggiornare il mio impianto Bmw serie 3 E90 (quello di serie fa schifo),vorrei mettere un buon Sub nel pianale posteriore " misura obbligata 25cm", a me piace avere un basso secco profondo e non distorto.....
..................
A parte tutto spero non ti riferivi a voler montare il sub DIRETTAMENTE SUL PIANALE ma in un suo box... -.-
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Gippettino70
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ott 2020, 7:25

Re: Sub per Bmw E90 berlina

#8

Messaggio da Gippettino70 »

io sono inesperto ditemi gentilmente come e cosa fare per avere un po di musica dignitosa nella mia E90 ...............
suggeritemi i componenti giusti per avere un po di piu basso e una musica dignitosa e chiara ,...............ovviamente anche se c'è qualche Amplificatore giusto
grazie
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sub per Bmw E90 berlina

#9

Messaggio da rs250v »

Devi semplicemente amplificare gli altoparlanti che hai, e non mettere coax o sub
Il vero deficit è la scarsa potenza della radio
Prova ne è che il kit alpine che vende bmw che contiene un amplificatore, soddisfa il 90% delle persone
Andare ad ascoltare uno si questi kit, o l’impiato medio hifi sarebbe una buona partenza
Poi si possono fare altri progetti, ma aggiungere coax e sub (i sub li hai gia) è sbagliato

leggi anche qui
viewtopic.php?f=20&t=14746&p=244505#p244505
Work in Progress
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Sub per Bmw E90 berlina

#10

Messaggio da Funk »

Prenditi del tempo, ascoltando i consigli che ti sono stati forniti, leggi e documentati bene per sviscerare punto per punto le caratteristiche
della tua auto, e poi solo successivamente stabilire le tue priorità e obbiettivi.

Detto questo ti posso segnalare che ho sentito parlare molte volte e bene del risultato finale di questo kit di up-grade effettuato sulle auto BMW -
(installatori nazionali/forum esteri):

https://www.boxmore.de/it/

https://www.youtube.com/watch?v=myKSo1rbaQE
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Gippettino70
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ott 2020, 7:25

Re: Sub per Bmw E90 berlina

#11

Messaggio da Gippettino70 »

come posso avere l'elenco dei componenti Mosconi
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Sub per Bmw E90 berlina

#12

Messaggio da Funk »

Gippettino70 ha scritto: 27 ott 2020, 15:24 come posso avere l'elenco dei componenti Mosconi
Mosconi produce finali di potenza e dsp, e li puoi trovare sul loro link:

http://mosconi-system.it/product/dsp-amas-96k/

Gladen produce finali di potenza e altoparlanti, e li puoi trovare sul loro link:

https://www.gladen.com/
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Gippettino70
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ott 2020, 7:25

Re: Sub per Bmw E90 berlina

#13

Messaggio da Gippettino70 »

grazie
Rispondi

Torna a “Subwoofer”