Subwoofer

Rispondi
Avatar utente
Ceca
Coassiale
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 giu 2020, 9:22

Subwoofer

#1

Messaggio da Ceca »

Buona sera sto cercando un subwoofer che abbia un suono secco e veloce...sapete consigliarmi qualcosa?io avevo una volta(20 anni fa)jl audio...ricordo un basso profondo ma non veloce...comunque mi piacevano...adesso sono tanti hanni che sono fuori sal giro...pensavo ad un jl audio 10w7..come amplificatore pensavo ad uno zapco C2K-3.0X...che ne dite?come accoppiamento cosa vi pare?lo zapco in questione eroga 650e su due ohm...davanti installero l'ulitimo modello esb serie 8000..il due vie separate..e anche qui vorrei usare lo stesso amplificatore..avrei trovato una buona offerta su tutto..
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1071
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Subwoofer

#2

Messaggio da lorddegio »

Come suona un sub dipende da tanti fattori oltre al componente stesso, come il volume in cui suona e il tipo di carico in primis.
Poi anche l'amplificazione conta molto, lo ZAPCO 3.0 a cui pensavi mi sembra indicato allo scopo.
Io resterei su JL, non sbagli, il 10w7 non lo conosco bene...
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Subwoofer

#3

Messaggio da mario2000 »

Della tipologia di sub che cerchi, ho ascoltato il Boston G5 1244 doppia bobina da 4ohm ed in cassa chiusa da circa 35 lt andava alla grande con uno Zapco Z300....
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Subwoofer

#4

Messaggio da rs250v »

Il JL W7 e agli antipodi di quello che cerchi, come scritto anche di la, è un sub che scende molto ma non veloce
Orientati su altro...restando su JL il W3...20anni fa i JL hanno poco a che spartire con quelli odierni
;)
Ultima modifica di rs250v il 11 giu 2020, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Work in Progress
Avatar utente
Ceca
Coassiale
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 giu 2020, 9:22

Re: Subwoofer

#5

Messaggio da Ceca »

Vi ringrazio bon l'amplificatore prendero lo zapco lo trovato a 350 euro..e sul subwoofer sono ancora molto indeciso..avrei trivato il 10w7 per 450 euro nuovo..bu...non lo so..come dicevo ho gia avuto il jl audio..si e vero che non e veloce..ma il suo.basso e infinitamente profondo...per non parlare della qualità jl audio..grazie ancora comuque
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Subwoofer

#6

Messaggio da rs250v »

Se non ascolti rap o hip-hop sono soldi buttati, prendi un ML nuovo spendi meno e suona meglio in tutto il resto della musica...
Non pensare ai JL di 20anni fa’ quelli dopo non sono per niente uguali
Work in Progress
Avatar utente
Frullo82
Coassiale
Messaggi: 89
Iscritto il: 29 set 2018, 19:34
Località: Modena

Re: Subwoofer

#7

Messaggio da Frullo82 »

Ceca ha scritto: 10 giu 2020, 23:05 Buona sera sto cercando un subwoofer che abbia un suono secco e veloce...sapete consigliarmi qualcosa?io avevo una volta(20 anni fa)jl audio...ricordo un basso profondo ma non veloce...comunque mi piacevano...adesso sono tanti hanni che sono fuori sal giro...pensavo ad un jl audio 10w7..come amplificatore pensavo ad uno zapco C2K-3.0X...che ne dite?come accoppiamento cosa vi pare?lo zapco in questione eroga 650e su due ohm...davanti installero l'ulitimo modello esb serie 8000..il due vie separate..e anche qui vorrei usare lo stesso amplificatore..avrei trovato una buona offerta su tutto..
per come la vedo io i sub JL non centrano nulla di quello che cerchi
io li vedo e li ho sempre sentiti o come sub di rifinitura in ultrabassa o veramente li collocherei come sub da bassone
suono secco e veloce se hai litri professionale e tela tutta la vita
se hai poco spazio, cercati un bel 10" in cassa chiusa , in passato molto secchi cerano ciare CS , impact 47 e 57 mentre sul nuovo non saprei dipende dallamplificatore e dal budget
L' Hi-Fi è un concetto un po' personale
lo è in ambito home
ancora di più in ambito car
Rispondi

Torna a “Subwoofer”