Subwoofer jl audio 10w7 ae-3

Rispondi
Avatar utente
Ceca
Coassiale
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 giu 2020, 9:22

Subwoofer jl audio 10w7 ae-3

#1

Messaggio da Ceca »

Buongiorno volevo chiedervi riguardo al subwoofer in questione..mi e stato detto che la serie w7 suona meglio della serie w7ae.vi risulta?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Subwoofer jl audio 10w7 ae-3

#2

Messaggio da Dude »

Non può risultare a nessuno, così come nemmeno il suo contrario, perché:

- sono entrambi componenti di categoria elevata, quindi sicuramente suonano bene entrambi
- uno avrà delle particolarità e l'altro delle altre, e lì si entra nei gusti personali
- l'unica possibilità di poter dare un simile giudizio è di averli entrambi, averli installati nella stessa auto e nello stesso impianto, e averli confrontati in cieco
- e anche con l'ascolto in cieco, si rimarebbe cmq almeno parzialmente condizionati dai propri gusti personali

... quindi chiunque abbia fatto quell'affermazione stava esponendo un parere personale, cmq rispettabilissimo, ma ben lontano dall'oggettività e men che meno dal potersi proporre come indicazione affidabile per far propendere la scelta di acquisto a una terza persona, specie con cifre importanti come quelle di entrambi quei due sub.

Per fare una scelta oculata, non serve chiedere pareri secchi, che lasciano il tempo che trovano, ma bisogna chiedersi che tipo di sound si desidera e di conseguenza orientarsi verso componenti che tale sound offrono più di altri. E lì ovviamente tocca chiedere pareri (che NON sono se uno suona meglio dell'altro, ma COME suona uno e COME suona l'altro)
Anche in tal caso il giudizio di terze persone non è di per sé affidabile, ma se statisticamente convergesse verso una qualche direzione, allora potrebbe cominciare a diventare un po' più di riferimento.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Ceca
Coassiale
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 giu 2020, 9:22

Re: Subwoofer jl audio 10w7 ae-3

#3

Messaggio da Ceca »

Ti ringrazio per il chiarimento
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Subwoofer jl audio 10w7 ae-3

#4

Messaggio da rs250v »

ma un jl w7 l'hai ascoltato? perche comprare sulle opinioni d altri rischi delusioni
a me per esempio alcuni JL non piacciono, e me ne sono accorto dopo che ho comprato un w6v2, se lo ascoltavo prima mi risparmiavo parecchi soldi
ecco prima mi preoccuperei di quello e di che musica ascolti
Work in Progress
Avatar utente
Ceca
Coassiale
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 giu 2020, 9:22

Re: Subwoofer jl audio 10w7 ae-3

#5

Messaggio da Ceca »

Perché ti sei trovato male?io comunque principalmente ascolto musica rock
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Subwoofer jl audio 10w7 ae-3

#6

Messaggio da rs250v »

perche scendeva molto, ma IMHO poco adatto appunto alla musica che ascolto (di tutto, tranne hip-hop), ma più adatto a generi tipo hip-hop con un basso profondo ma non veloce, poco versatile
trovo decisamente meglio il W3 per il rock, è anche meno esoso in termini di potenza...mia opinione personale
;)
Work in Progress
Rispondi

Torna a “Subwoofer”