Consiglio nuovo subwoofer

Rispondi
Avatar utente
spirito
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 ott 2012, 21:25

Consiglio nuovo subwoofer

#1

Messaggio da spirito »

Ciao,
Volevo sostituire il sub, attualmente un kicker cvr10 con una decina di anni di servizio in cassa chiusa di circa 18lt se non ricordo male, è passato un po di tempo da quando ho fatto la cassa X3, pilotato dall'orion hcca250 v1 a ponte su 4ohm (2+2 in serie) su carta 200w attualmente si sente ma lo volevo un pochino più presente rispetto ai woofer hertz serie mille con orion 2x150w
Sinceramente ero propenso a rimanere su un carico di 4ohm anche se hcca non dovrebbe avere nessun problema a lavorare a 2ohm a ponte sia per una maggiore qualità che per non farlo scaldare troppo nel periodo estivo, che dite?
Per il sub avevo pensato di rimanere in casa hertz della serie energy es250.5 con bina da 4ohm ho visto ha un alta efficienza 90db e può lavorare in chiusa da 17lt o la serie cento cs250 ma ho visto che ha una sensibilità minore 84db che forse mi toccherebbe prendere in versione da 2ohm.
Qualcuno li conosce? Potrebbero essere validi?
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Consiglio nuovo subwoofer

#2

Messaggio da Funk »

Ciao spirito,

Il sub Hertz serie es250.5 è secondo il mio parere un buon sub, ebbi modo di ascoltarlo e mi piacque molto, e penso in generale che tutti i prodotti
hertz sono una garanzia di cose buone, tuttavia non posso esprimermi per il fratello cs250 perché non ho mai avuto modo di ascoltarlo e nemmeno di sentire dei pareri in merito.

Vorrei segnalarti per le tue valutazione un Sub di impronta SQ che secondo i miei gusti personali ebbe modo di suggestionarmi positivamente
fin da subito più della serie es Hertz, secondo le mie valutazioni è ancor più articolato e preciso, mi riferisco al Gladen RS-X 10:
20160502122716_RS-X10.pdf
(205.05 KiB) Scaricato 58 volte
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
spirito
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 ott 2012, 21:25

Re: Consiglio nuovo subwoofer

#3

Messaggio da spirito »

:yes: grazie
Costa un po di più ma prendo in considerazione anche il gladen
Avatar utente
spirito
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 ott 2012, 21:25

Re: Consiglio nuovo subwoofer

#4

Messaggio da spirito »

Alla fine ho scelto la soluzione più economica ^^, anche se ero tentato pure dal gladen, e per quanto mi riguarda anche più bello esteticamente.. anche se poi rimane nascosto nel doppiofondo e non si vede 😅..
20200528_134549.jpg
L'ho provato poco ma va decisamente meglio ora ho dovuto attenuarlo perché si sentiva anche troppo :D e immagino che avrà bisogno anche di un po di rodaggio ..
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio nuovo subwoofer

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Se è nuovo di sicuro avrà bisogno di muoversi un po’....
fagli un bel rodaggio e poi tara.... non prima
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
spirito
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 ott 2012, 21:25

Re: Consiglio nuovo subwoofer

#6

Messaggio da spirito »

:yes: si nuovo..
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Consiglio nuovo subwoofer

#7

Messaggio da Funk »

Ciao spirito,

Complimenti ottimo acquisto, è vero è anche molto bello esteticamente ;)
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
spirito
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 ott 2012, 21:25

Re: Consiglio nuovo subwoofer

#8

Messaggio da spirito »

Funk ha scritto: 28 mag 2020, 18:51 Ciao spirito,

Complimenti ottimo acquisto, è vero è anche molto bello esteticamente ;)
Grazie anche a te per il parere :yes:
Per il momento anche meglio di quello che mi aspettavo :D anche perché non è una cassa standard, la parte superiore che si vede è in mdf e il sotto in vetroresina sagomato sulla ruota di scorta ^^ e tutt'ora non sono sicuro di ricordarmi il litraggio giusto..
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Consiglio nuovo subwoofer

#9

Messaggio da tomcat84 »

spirito ha scritto: 28 mag 2020, 23:17
Funk ha scritto: 28 mag 2020, 18:51 Ciao spirito,

Complimenti ottimo acquisto, è vero è anche molto bello esteticamente ;)
Grazie anche a te per il parere :yes:
Per il momento anche meglio di quello che mi aspettavo :D anche perché non è una cassa standard, la parte superiore che si vede è in mdf e il sotto in vetroresina sagomato sulla ruota di scorta ^^ e tutt'ora non sono sicuro di ricordarmi il litraggio giusto..
Per curiosità mi diresti come hai raccordato e incollato la parte in vetroresina al pannello in mdf?
Avatar utente
spirito
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 ott 2012, 21:25

Re: Consiglio nuovo subwoofer

#10

Messaggio da spirito »

tomcat84 ha scritto: 29 mag 2020, 14:01
spirito ha scritto: 28 mag 2020, 23:17
Funk ha scritto: 28 mag 2020, 18:51 Ciao spirito,

Complimenti ottimo acquisto, è vero è anche molto bello esteticamente ;)
Grazie anche a te per il parere :yes:
Per il momento anche meglio di quello che mi aspettavo :D anche perché non è una cassa standard, la parte superiore che si vede è in mdf e il sotto in vetroresina sagomato sulla ruota di scorta ^^ e tutt'ora non sono sicuro di ricordarmi il litraggio giusto..
Per curiosità mi diresti come hai raccordato e incollato la parte in vetroresina al pannello in mdf?
Ciao, son passati una decina di anni 😅 da quando l'ho fatto e da quanto mi ricordo ho fatto prima il telaio in mdf senza la parte superiore, rivestito la ruota con nastro di carta e poi ho fatto la parte in vetroresina sagomata sulla ruota con già il telaio ed è diventato un pezzo unico..
Allegati
20200528_112443.jpg
DSC00086[1].JPG
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Consiglio nuovo subwoofer

#11

Messaggio da tomcat84 »

Ok ok grazie :)
Rispondi

Torna a “Subwoofer”