Acquisto subwoofer Kia Optima 2016 budget 400 euro

Avatar utente
NeverFading
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 dic 2019, 4:11

Acquisto subwoofer Kia Optima 2016 budget 400 euro

#1

Messaggio da NeverFading »

Ciao
ho una Kia Optima 2016 (berlina senza l'impianto Harman kardon). Volevo chiedere se era possibile installare un subwoofer passivo senza cambiare la radio di fabbrica. Volevo installare un subwoofer da circa 800W RMS perché so che se ne metto uno più piccolo prima o poi lo vorrò cambiare. I woofer e tweeter presenti suonano abbastanza bene quindi quelli li cambierò più in avanti e il sub è l'unica cosa che manca(è presente una coppia di tweeter e woofer sia davanti che dietro). Premetto che conosco le base sul funzionamento e specifiche dei subwoofer ma non sono un esperto in materia quindi l'unica informazione che vi posso dare è il wattaggio, preferibilmente non doppia bobina visto che ascolto tutto soprattutto hardcore(gabber) e techno con un pizzico di rap e hiphop, e credo che uno da 30 cm dovrebbe essere il giusto. Degli amplificatori so solo il collegamento quindi anche qui avrei bisogno di un consiglio. La batteria di fabbrica non credo sia da cambiare ma nel caso posso inviarvi una foto ( l'unica cosa che ricordo credo siano i 880a di picco circa). Quindi per concludere volevo sapere se mi potete dire quali componenti scegliere per quanto riguarda l'installazione del sub , e se proprio necessario anche cambiando per cambiare la radio. Pensavo di non spendere più di 400 euro ma nel caso posso valutare.

Edit:
Il subwoofer pensavo di metterlo nel bagagliaio , non so le misure esatte ma è piuttosto capiente quindi non ci sono problemi di spazio, ovviamente mi servono consiglia sul sub,box ( o se ci sono i sub con il loro box) e l'ampli
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Acquisto subwoofer Kia Optima 2016 budget 400 euro

#2

Messaggio da rs250v »